AIUTO - Paraurti incastrato su marciapiedi

Jhhoshha
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 18:56
Località: Cuneo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti.

Poco fa,parcheggiando, mi sono avvicinato troppo al marciapiedi quasi a toccare i pneumatici contro di esso. Ho quindi provato a fare retro e mi sono reso conto di aver incastrato la parte bassa del muso, perché sento che non è libera e che qualcosa sforza. Vado a vedere ed il muso è bello che appoggiato sul cemento per una lunghezza di 15cm circa. _mattone

Ho spento l'auto cercando di pensare ad una soluzione per non grattare o, peggio, per non strappare completamente tutto.

Ho pensato:
A) faccio salire qualcuno (1 o 2 persone) nel bagagliaio posteriore, sperando di far sollevare il fronte dell'auto qb
B) cerco qualcosa tipo da infilare sotto le ruote anteriori a mó di rampa, che in retromarcia faccia sollevare tutto.

Aiutatemi raga, a voi è capitato? Come risolvereste?


Scusatemi! _mattone _mattone È la seconda volta che posto lo stesso mess. Per errore, prima ho scritto nella sezione "elettronica"
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

usare un cric nooo? _meditazione
sollevi quanto basta per infilare delle tavole che ti permettano di arretrare !! _sudato
Jhhoshha
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 18:56
Località: Cuneo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 23:09 usare un cric nooo? _meditazione
sollevi quanto basta per infilare delle tavole che ti permettano di arretrare !! _sudato
Grazie della risposta, ma non avevo il cric a portata di mano, tanto meno delle tavole _mattone

Ho risolo ieri stesso salendo io stesso nel bagagliaio e facendo fare retromarcia alla mia ragazza.
0 danni (apparenti)

Mi sono spaventato tanto per nulla alla fine.
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jhhoshha ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 17:46
dadimat ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 23:09 usare un cric nooo? _meditazione
sollevi quanto basta per infilare delle tavole che ti permettano di arretrare !! _sudato
Grazie della risposta, ma non avevo il cric a portata di mano, tanto meno delle tavole _mattone

Ho risolo ieri stesso salendo io stesso nel bagagliaio e facendo fare retromarcia alla mia ragazza.
0 danni (apparenti)

Mi sono spaventato tanto per nulla alla fine.
...vabè...la necessità aguzza l'ingegno _sorriso
io per evitare di toccare marciapiedi e muretti sto pensano di installare una telecamerina anteriore da attivare all'occorrenza ...ma non so se sia realizzabile a livello di collegamenti _dubbioso
Rispondi