Lamierati economici

Rispondi
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, da subito ho notato che la lamiera di quest auto non e molto spessa, inizialmente l ho visto sul cofano... e oggi scivolando, appoggio la mano per tenermi sul pssaruota e... ho fatto un bozzo enorme.. da dentro il cofano ho spinto in fuori e risolto... solo che e rimasto un bozzetto quasi invisibile.. mi sono accorto che ne ho uno anche sul cofano... mi viene gia male quando grandinerà... diventera un emmental... prima osservazione negativa sull auto.. ( un accorgimento Che fa risparmiare molto il produttore... )
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova a sentire quelle di altre auto odierne e vedi se sono uguali:)Esempio ho sentito la plastica di alcuni elementi dei paraurti della nuova clio....i giocattoli che aveva mio figlio ne avevano di piu resistente:).Auto leggere =minor consumi ,poi logicamente se si rovina tanto paghi te:P
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 7:58 Prova a sentire quelle di altre auto odierne e vedi se sono uguali:)Esempio ho sentito la plastica di alcuni elementi dei paraurti della nuova clio....i giocattoli che aveva mio figlio ne avevano di piu resistente:).Auto leggere =minor consumi ,poi logicamente se si rovina tanto paghi te:P
Per i carro armati rivolgersi a das auto vero bibi???? _cerotto _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Be oddio... la 308 ha lamiere molto piu dure... non ci sono confronti che tengono... fanno schifo questi lamierati.. del resto, se riesci a proporla a 12000 con tutti gli optional.....
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Leggendo un po' qua e un po' la....sono saltati all' occhio concetti in base ai quali tutte le auto di nuova generazione usano lamiera ti più leggeri ed economici....sullo spessore si parla anche di uno standard di spessore in quanto i fogli di lamiera per le auto siano prodotti in gran parte da un'azienda.... poi a mio parere penso che una lamiera leggera alleggerisce il peso dell' auto riducendo i consumi....e questo risparmiando molto in costi di produzione e anche di sviluppo..basti pensare a quanto lavoro si deve fare per produrre un motore che a parità di potenza inquini meno e consumi meno...in questo modo...risparmiano due volte....
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 8:58 Be oddio... la 308 ha lamiere molto piu dure... non ci sono confronti che tengono... fanno schifo questi lamierati.. del resto, se riesci a proporla a 12000 con tutti gli optional.....
Io comunque a 12000 con tutti gli optional non l'ho ancora vista....in tv passano degli spot a 12.500 con gli optional gratis sul pronta consegna ,che non per forza comprende TUTTI gli optional, più probabile ALCUNI optional regalati e poi ovviamente allestimento base col motore meno potente a benzina. Non me ne voglia chi l'ha presa, ma se la mettiamo di fianco alla mia lounge full optional non sembra neanche la stessa auto, quindi il prezzo è basso ma hai anche meno.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come no?? Io l ho presa a 12000 in pronta consegna... full lounge con retrocamera, navi ecc..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh se a te l'hanno regalata sei stato fortunato, ma i prezzi non sono quelli,neanche lontanamente.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Maury73
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao RO554NO, ti posso assicurare che le lamiere di tutte le auto sono 7 decimi di millimetro (Tutte).
Il fatto che tu senta che sia molle in alcuni punti è dovuto da altro, mi spiego meglio.
La rigidità della lamiera dipende dalle ossature sottostanti e dalle nervature delle stesse lamiere (pieghe). Le auto popolari : Ford, Renault, Peugeot, Citroen, Fiat ecc... sono più o meno sulla stessa barca.
Molte volte il design dell'auto determina la percezione di durezza della lamiere.
La differenza di prezzo la fa la tecnologia e le rifiniture: materiali insonorizzanti, plastiche con materassino morbido, doppie o triple guarnizioni, mani di vernice, tipo di stampi, taglio lamiere (tranciate o tagliate al laser) ecc...
Questo è quello che so io che nel settore dell'automobile ci lavoro da 25 anni.
Fiat tipo SW
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ifatti.. anche l ossatura sottostante e in lamiera.. e posso assicurarti che la mia ex c5 era piu spessa dappertutto... per ammaccarla divevi battere con un martello.. prova con un dito a spingere vicino alla chiusura del cofano.. ci entri dentro..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mah...la mia ha già preso la grandine un paio di volte...e niente...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

è vero che in alcuni punti le lamiere sembrano troppo cedevoli ma molto dipende dal fatto che "devono" essere cosi per disperdere l'energia in caso di incidente, mentre in altre zone sono più robuste (vedi cofano motore) per resistere meglio agli urti
nella precedente auto mi ricordo che il venditore mi fece notare che i fianchetti laterali erano addirittura di plastica per creare meno resistenza, in caso di urto frontale dovevano aprirsi come una cozza :-)
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 17:20 Mah...la mia ha già preso la grandine un paio di volte...e niente...
La mia più di due volte,e sta sempre fuori 365 giorni l'anno e giuro non l'ho mai sentita lamentarsi _dubbioso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eh ma le nostre sono le prime e indistruttibili opening edition ,senza problemi o altro...a parte Corrado naturalmente _astuto .Appro che fine ha fatto?fuggito all estero con la chioma al vento sulla spider?eheheheheh.Corrado batti un colpo _sorriso
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Rispondi