Qualità verniciatura

Rispondi
sixpistols85
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2018, 4:04
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi nota per caso qualche tipo di degradazione sulla verniciatura nel tempo? Ho letto da qualche altra parte la testimonianza di un paio di utenti che confermavano che la verniciatura sulla loro Tipo era molto delicata. Insomma, basta poco perché si formino dei graffi...
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...direi delicatissssssssima e strana....
quando avevo la Leon nera pure quella, lo sporco era meno persistente e "sembrava" meno sporca....
con questa invece ogni ombra di polvere si vede subito e sembra più sporca di quello che è....poi NON parliamo dei graffi....la mia sembra uscita da un ginepraio...miliardi di piccolisssimi graffi credo fatti anche solo con un panno per togliere la polvere (bagnandola prima)...
incredibile la scarsissima qualità della verniciatura....(del resto sapevo cosa compravo...ma nonstante ancora a volte mi stupisce...)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
sixpistols85
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2018, 4:04
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 12:19 ...direi delicatissssssssima e strana....
quando avevo la Leon nera pure quella, lo sporco era meno persistente e "sembrava" meno sporca....
con questa invece ogni ombra di polvere si vede subito e sembra più sporca di quello che è....poi NON parliamo dei graffi....la mia sembra uscita da un ginepraio...miliardi di piccolisssimi graffi credo fatti anche solo con un panno per togliere la polvere (bagnandola prima)...
incredibile la scarsissima qualità della verniciatura....(del resto sapevo cosa compravo...ma nonstante ancora a volte mi stupisce...)
Grazie per il riscontro!
Insomma, vedo che è confermato quanto avevo letto...
Una curiosità.. di che anno è la tua Tipo?
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grigio metropoli da 4 mesi....lavato l auto seriamente 1 volta e altre 3/4 fatte alla veloce....sembra sempre pulita...(apparte quando piove sabbia..) graffi fortunatamente...tenendola in box e avendo cura nei parcheggi (nei supermercati parcheggio più vicino a casa mia che all' ingresso..) e un po' di malizia...non ne ho...sulla qualità della vernice....ho in preventivo che tra 2/3/4 anni quando magari qualche ragazzetto si diverte con la chiave....(spero mai) o qualche Chicco di grandine venuto da marte... Di affidarla ad un professionista che usa prodotti di qualità e magari fa un lavoro all' antica....
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non ho riscontrato graffi o segni da lavaggio ( sempre lavata sotto i rulli ) solo nel retro della maniglia della portiera, ho qualche segnetto lieve, ma del resto non posso lamentarmi.......colore bianco gelato e circa 20 mesi dall'immatricolazione
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sixpistols85 ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:19
Oldrobbi ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 12:19 ...direi delicatissssssssima e strana....
quando avevo la Leon nera pure quella, lo sporco era meno persistente e "sembrava" meno sporca....
con questa invece ogni ombra di polvere si vede subito e sembra più sporca di quello che è....poi NON parliamo dei graffi....la mia sembra uscita da un ginepraio...miliardi di piccolisssimi graffi credo fatti anche solo con un panno per togliere la polvere (bagnandola prima)...
incredibile la scarsissima qualità della verniciatura....(del resto sapevo cosa compravo...ma nonstante ancora a volte mi stupisce...)
Grazie per il riscontro!
Insomma, vedo che è confermato quanto avevo letto...
Una curiosità.. di che anno è la tua Tipo?
...la mia è del 25-11-2017 con 14mila km all'attivo ora.
pensavo di comprare un kilo di pasta lucidante e darle una passata tutta per vedere se i micro-graffi se ne vanno....usata con tutti i crismi ma ne è piena!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Colpa del colore Robbi, sul bianco i graffi si vedono meno! 😋
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 17:52 Colpa del colore Robbi, sul bianco i graffi si vedono meno! 😋
Lo penso anch'io _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ah non lo metto in dubbio...lo so che il nero è bastardo (come il suo padrone del resto....) ma c'è una bella differenza con il nero della Seat...
voglio provare con una passata di polish...farò un pezzo alla volta...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

messo questi salvaporta (costo 5€) alla tipo visto che a quanto pare in questa macchina la vernice salta via e si danneggia che è un piacere, almeno nella mia é così.
Screenshot_20180708-135303.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Li avevo uguali sulla 127! 😀
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

può essere.... sinceramente dell'estetica non sono interessato,il mio obbiettivo era proteggere le porte e spendere il meno possibile, i soldi preferisco usarli per altre cose,non sulla macchina che ha poi solo un'anno e mezzo e 18 mila km percorsi.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 17:00 Li avevo uguali sulla 127! 😀
Io invece preferirei le sportellate,ci starebbero decisamente meglio(le sportellate appunto....)
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

questione di punti di vista, io preferirei perdere per strada le ruote piuttosto che montare i cerchi che hai montato tu sulla tua tipo,,,,, i gusti sono soggettivi,quello che piace a me può non piacere a te e viceversa.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 11:10 questione di punti di vista, io preferirei perdere per strada le ruote piuttosto che montare i cerchi che hai montato tu sulla tua tipo,,,,, i gusti sono soggettivi,quello che piace a me può non piacere a te e viceversa.
Disse quello con i cerchi dell'Alfa......ma per piacere............e qui chiudo perché non ho il piacere di confrontarmi con non so chi.....danilo?starman???Avanti un altro vi è posto per tutti.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 11:10 questione di punti di vista, io preferirei perdere per strada le ruote piuttosto che montare i cerchi che hai montato tu sulla tua tipo,,,,, i gusti sono soggettivi,quello che piace a me può non piacere a te e viceversa.
Fai un piacere a tutti, visto che da solo non ci arrivi.........vendi la tipo e prendi un’altra macchina così ti togli dalle palle una volta per tutte e vai a fracassare i coglioni in un altro forum...........ti piace la mia soluzione al tuo problema ??? Oppure ti tieni la macchina e vai negli altri 2 forum, visto che già li frequenti.................Hai reso.........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lasciamo perdere... Come si dice.. la bocca sparla quando il culo rode.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nemmeno io scommetto su una gran tenuta della vernice sul lungo periodo.
Ho beccato (credo) un paio di sportellate sulla portiera posteriore sinistra e si vedono i puntini dove è saltata via la vernice esponendo lo strato zincato.
Un barattolino di polish in casa l'ho, ma ho timore di far danni. Della serie "xè pèso el tacòn del buso".
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eh lo so raga purtroppo tocca farci l abitudine ...mica come la mia vecchia focus con cui avevo preso l abitudine di piantare i chiodi con le sportellate e nemmeno un segno in 13 anni sulla carrozzeria _oh
...........
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
thed
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2020, 14:39
Località: Catanzaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Blu mediterraneo, 10 mesi di vita, verniciatura delicatissima... Piena di micrograffi, in più, le classiche "strisciate di borsa" nei parcheggi, sono bianchi, come se lo strato del colore e del trasparente fosse sottilissimo. La mia vecchia grande punto, grigio pessimo umore, in 13 anni, mai in questo stato... Alla panda, mi sono "entrati" nella fiancata, sportello accorta citato, ma vernice lì, senza una crepa
Tipo Hatchback Lounge - 1.6 120 cv - Blu Mediterraneo
Rispondi