Parabrezza appannato all'esterno

Rispondi
domenik
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 18:50
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, oggi ho notato che con il climatizzatore acceso e flusso di aria dalle bocchette del parabrezza, all'esterno del parabrezza si sono create due zone di appannamento di una ventina di cm di lunghezza e cinque o sei di altezza in corrispondenza delle bocchette dell'aria. Utilizzando il tergicristallo andavano via per poi ricomparire subito. Utilizzandolo per circa due-tre minuti di seguito sono scomparse.
A voi è mai successo?
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È normale..............è la prova che fa un gran freddo _freddo _sorriso il vetro molto freddo, raccoglie l’umidità che si condensa e crea bagnato all’esterno
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
domenik
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 18:50
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Climatizzatore efficiente quindi _ridere. Perfetto, grazie mille per la tempestiva risposta!
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io sarei piuttosto dell'idea del contrario...nel senso....
il condizionatore rende bene, quello è indubbio....ma data l'elevatissima percentuale di umidità di questo periodo, fa in tempo a creare appannamento all'esterno....se dovesse calare la temèperatura esterna e l'umidità specialmente....non si creerebbe ed il condizionatore andrebbe come prima... _sorriso _sorriso _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 0:30 io sarei piuttosto dell'idea del contrario...nel senso....
il condizionatore rende bene, quello è indubbio....ma data l'elevatissima percentuale di umidità di questo periodo, fa in tempo a creare appannamento all'esterno....se dovesse calare la temèperatura esterna e l'umidità specialmente....non si creerebbe ed il condizionatore andrebbe come prima... _sorriso _sorriso _sorriso
Esatto........... è quello che ho detto anch’io _dubbioso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 0:30 io sarei piuttosto dell'idea del contrario...nel senso....
il condizionatore rende bene, quello è indubbio....ma data l'elevatissima percentuale di umidità di questo periodo, fa in tempo a creare appannamento all'esterno....se dovesse calare la temèperatura esterna e l'umidità specialmente....non si creerebbe ed il condizionatore andrebbe come prima... _sorriso _sorriso _sorriso
Non ho capito quale sarebbe l'anomalia di funzionamento del condizinatore di cui parli ...
domenik
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 18:50
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In effetti non mi sento di considerarlo né un pregio né un difetto del climatizzatore ma solo una sua caratteristica che lì per lì mi ha lasciato un po' perplesso dato che con le poche altre vetture con le quali ho avuto a che fare non mi è mai successo...tutto qua
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 11:02
Oldrobbi ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 0:30 io sarei piuttosto dell'idea del contrario...nel senso....
il condizionatore rende bene, quello è indubbio....ma data l'elevatissima percentuale di umidità di questo periodo, fa in tempo a creare appannamento all'esterno....se dovesse calare la temperatura esterna e l'umidità specialmente....non si creerebbe ed il condizionatore andrebbe come prima... _sorriso _sorriso _sorriso
Non ho capito quale sarebbe l'anomalia di funzionamento del condizinatore di cui parli ...
...e chi ha parlato di anomalia????
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 15:13
MarcoT ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 11:02

Non ho capito quale sarebbe l'anomalia di funzionamento del condizinatore di cui parli ...
...e chi ha parlato di anomalia????
Tu nel tuo intervento.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

assolutamente NON parlo di anomalie....ho soltanto riportato una mia disanima sul motivo per cui secondo me si crea la condensa all'esterno del parabrezza...
se leggi parto con """""......il condizionatore rende bene, quello è indubbio.......""""
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
domenik
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 18:50
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sinceramente anche secondo me nell'intervento non si fa nessun accenno ad anomalie. Per come l'ho interpretato io si rimarcava la resa elevata del climatizzatore (forse anche troppo elevata) che genera un fenomeno fisico. Grazie comunque a tutti
Rispondi