Maschera anteriore

Rispondi
hypfra
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 14:21
Località: Umbria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti,

a causa di un piccolo tamponamento ho rotto la mascherina griglia anteriore e la vorrei sostituire in autonomia.
E' complicato?
Qualcuno sa quanto costa il pezzo?

Grazie
Andi
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 8:13
Località: Ravenna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io a Gennaio 2018 ho sostituito tutte queste parti.

Ci sono codici e prezzi (IVA Esclusa). Naturalmente i prezzi sono aggiornati a Gennaio scorso.

Per lo smontaggio del paraurti anteriore ti rimando ad un tutorial che mi sembra di aver visto da qualche parte del forum dove spiegava come smontare il tutto (forse nella sezione sensori di parcheggio anteriore o sostituzione fari anteriori),
Ricambi.jpg
Spero di esserti stato d'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo SW - 1.4 T-Jet GPL - Lounge - Grigio Colosseo - Pack Tech
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Immaginando che il codice ricambio sia quello giusto ( solo con il numero di targa o telaio si può essere sicuri ) questo è il suo prezzo...


Capture.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
hypfra
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 14:21
Località: Umbria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille dei dettagli!
Ma per sostituire solo la griglia va smontato tutto il paraurti? Ho visto che effettivamente c'è un tutorial su youtube, ma credevo si potesse procedere senza smontare tutto (il paraurti è integro...)
Barrynow
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 21:26
Località: United Kingdom
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi, Vorrei sapere se una volta smontato il Faro Anteriore e possibile Aprirlo tutto per apportare delle modifiche, Tipo installazione LED come AUDI.

Grazie
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Barrynow ha scritto: venerdì 5 luglio 2019, 0:28 Salve ragazzi, Vorrei sapere se una volta smontato il Faro Anteriore e possibile Aprirlo tutto per apportare delle modifiche, Tipo installazione LED come AUDI.

Grazie
Prima di porre qualsiasi domanda, è educato ed è buona norma presentarsi nell'apposita sezione.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Marco01
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 18:00
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ahimè piccola distrazione e ho rotto la griglia anteriore....😭. Cosa mi consigliate ricambio originale a circa 130 euro o generico alla metà? Differisce in qualcosa ho è solo questione di marketing? Poi una curiosità credo che l' abs non sia intervenuto forse per la velocità ridottissima ma è normale sia così? Regalino della mia amata Etna 🌋.
Fiat Tipo Sw 1.6 Mjet 120 cv allestimento Lounge e Pack Tech. _ridere
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io a suo tempo presi il ricambio commerciale. E' leggermente meno rifinito rispetto all'originale ma parliamo di inezie.
Attenzione a prendere la griglia giusta (c'è quella cromata e quella nera).
Per quanto riguarda l'abs è normale che non intervenga se non c'è il bloccaggio delle ruote.
feder27
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 20 aprile 2021, 21:17
Località: trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

hypfra ha scritto: lunedì 15 ottobre 2018, 17:22 Grazie mille dei dettagli!
Ma per sostituire solo la griglia va smontato tutto il paraurti? Ho visto che effettivamente c'è un tutorial su youtube, ma credevo si potesse procedere senza smontare tutto (il paraurti è integro...)
ciao!
per curiosità e anche mi servirebbe realmente... _sorriso ..è possibile quindi smontare solo la griglia?non ho trovato questo discorso..concluso....
Grazie mille
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

feder27 ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 21:27
hypfra ha scritto: lunedì 15 ottobre 2018, 17:22 Grazie mille dei dettagli!
Ma per sostituire solo la griglia va smontato tutto il paraurti? Ho visto che effettivamente c'è un tutorial su youtube, ma credevo si potesse procedere senza smontare tutto (il paraurti è integro...)
ciao!
per curiosità e anche mi servirebbe realmente... _sorriso ..è possibile quindi smontare solo la griglia?non ho trovato questo discorso..concluso....
Grazie mille
Si, si può smontare e sostituire la sola griglia ma per farlo devi necessariamente tirare giù tutto il paraurti.
feder27
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 20 aprile 2021, 21:17
Località: trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ok grazie e trovo da qualche parte il tutorial?magari via youtube?e visto che ci sono mi servirebbe anche qualche tutorial per smontaggio plastiche interne,zona cruscostto e portiere,vorrei fare alcuni pezzi bianchi.
Rispondi