Ritocchi carrozzeria

Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ,
apro questa discussione per chiedere consigli su pennarelli o affini per fare ritocchi di piccoli graffi o righe sulle nostre amate Tipo.
Perché ultimamente la sfiga per quanto mi riguarda ci vede benissimo e dopo essermi fatto un graffio da solo ora me ne ritrovo uno sulla portiera di sinistra che sicuramente ne sa qualcosa mia moglie ma non ho prove a riguardo tys , niente di che ma siccome si vede la vernice chiara sotto si nota subito. Una discussione simili era stato aperta su un forum che ora non ricordo ghgfj744576
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 7:55 Ciao ,
apro questa discussione per chiedere consigli su pennarelli o affini per fare ritocchi di piccoli graffi o righe sulle nostre amate Tipo.
Perché ultimamente la sfiga per quanto mi riguarda ci vede benissimo e dopo essermi fatto un graffio da solo ora me ne ritrovo uno sulla portiera di sinistra che sicuramente ne sa qualcosa mia moglie ma non ho prove a riguardo tys , niente di che ma siccome si vede la vernice chiara sotto si nota subito. Una discussione simili era stato aperta su un forum che ora non ricordo ghgfj744576
Più che i pennarelli, io preferisco sempre farmi fare un campione dal carrozziere. Me lo sono fatto fare anche per la Tipo, un flacone da 10ml con pennello incluso, costo 10 euro. Il codice della vernice dovrebbe essere o dalla parte dello sportello del guidatore o sotto il cofano
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se vai in un concessionario Fiat puoi ordinare gli stick originali per il ritocco fai da te, se non ricordo male costano intorno ai 20 euro ma potrei sbagliarmi.

Qui trovi una parte del catalogo dei ritocchi disponibili, ho notato che mancano alcuni colori, presumo quindi che sia una lista parziale..


STILO.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

P.S. Gianluca, fermo restando che non so di quali altri forum stai parlando, ti invito a diffidare dalle imitazioni farlocche rtt78trd ghgfj744576
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo che questo è l'unico forum esistente dove quando hai finito di consultarlo e di intervenire nelle discussioni non ti viene voglia di lanciare lo smartphone contro un muro o di tirare una martellata nel display del pc..... tryr4 tryr4 rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 8:25 Se vai in un concessionario Fiat puoi ordinare gli stick originali per il ritocco fai da te, se non ricordo male costano intorno ai 20 euro ma potrei sbagliarmi.

Qui trovi una parte del catalogo dei ritocchi disponibili, ho notato che mancano alcuni colori, presumo quindi che sia una lista parziale..



STILO.pdf
Ho contattato un grosso concessionario di Torino che mi ha detto che essendo le vernici delle nuove vetture ad acqua gli stilo non ci sono. tryr764e
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 11:47
Alessandro ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 8:25 Se vai in un concessionario Fiat puoi ordinare gli stick originali per il ritocco fai da te, se non ricordo male costano intorno ai 20 euro ma potrei sbagliarmi.

Qui trovi una parte del catalogo dei ritocchi disponibili, ho notato che mancano alcuni colori, presumo quindi che sia una lista parziale..



STILO.pdf
Ho contattato un grosso concessionario di Torino che mi ha detto che essendo le vernici delle nuove vetture ad acqua gli stilo non ci sono. tryr764e
Ma se la circolare FCA riguardo questi stick è uscita non più di 4 mesi fa.... tyjj845636gy tyjj845636gy
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 11:58
GianlucaM ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 11:47

Ho contattato un grosso concessionario di Torino che mi ha detto che essendo le vernici delle nuove vetture ad acqua gli stilo non ci sono. tryr764e
Ma se la circolare FCA riguardo questi stick è uscita non più di 4 mesi fa.... tyjj845636gy tyjj845636gy
Che bastardi , ma tu sai dove posso trovarli ?
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pazzesco....in concessionaria gli interessa solo vendere auto,il resto come pure dare un servizio ai clienti frega nulla tyjj845636gy
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 12:07
Alessandro ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 11:58

Ma se la circolare FCA riguardo questi stick è uscita non più di 4 mesi fa.... tyjj845636gy tyjj845636gy
Che bastardi , ma tu sai dove posso trovarli ?
Immagino tu abbia contattato il MotorVillage di Torino....comunque siccome l'ho presa come una questione di principio e puntiglio, ricordavo bene anche il prezzo, sono riuscito a scovare la comunicazione originale datata Maggio 2017...e che cazz !!


Comunicazione Stilo Ritocco.pdf


Catalogo Stilo Ritocco.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho contattato il mio concessionario di Olbia e mi ha detto che li portano solo su ordinazione, previo controllo della disponibilità del colore in mopar.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 16:33 Io ho contattato il mio concessionario di Olbia e mi ha detto che li portano solo su ordinazione, previo controllo della disponibilità del colore in mopar.
E' una risposta ben più ragionevole rispetto a quella avuta da Gianluca ! ghu78953yy
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
fredsummer
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:32
Località: Prov. Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cavolo Ale,
non so da dove escono questi documenti ma sei veramente uno spettacolo!
Si riesce magari a creare un'area del forum dove organizzare e racchiudere i link al vario materiale scaricabile?
Un po' come ha fatto Elettriko sul suo sito però.
Lybra SW 1.9JTD 115cv --- Idea 1.3Mjet 70cv
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:
GianlucaM ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 12:07
Che bastardi , ma tu sai dove posso trovarli ?
Immagino tu abbia contattato il MotorVillage di Torino....comunque siccome l'ho presa come una questione di principio e puntiglio, ricordavo bene anche il prezzo, sono riuscito a scovare la comunicazione originale datata Maggio 2017...e che cazz !!


Comunicazione Stilo Ritocco.pdf


Catalogo Stilo Ritocco.pdf
No ho contattato Spazio dove ho comprato la macchina, comunque li richiamo e li mando a ... Grazie Ale

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho trovato questo : https://colorndrive.com/
dai video mi si sembra molto facile da usare e molto funzionale.

La targhetta della mia auto porta come Grigio Colosseo il 695/A e in effetti cercando nel loro sito corrisponde.

Cosa ne pensate ?
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Potrebbe essere una buona soluzione se le tinte corrispondono all'originale,il prezzo è alto però bisogna considerare che la quantità di vernice non è poca e si ha a disposizione la vernice per altri eventuali ritocchi(speriamo di no!)
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fredsummer ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 17:39 Cavolo Ale,
non so da dove escono questi documenti ma sei veramente uno spettacolo!
Si riesce magari a creare un'area del forum dove organizzare e racchiudere i link al vario materiale scaricabile?
Un po' come ha fatto Elettriko sul suo sito però.
In realtà sarebbe tutto materiale " riservato " che non dovrebbe trovarsi in rete, ma questa era una classica supercazzola del concessionario e ho quindi deciso di pubblicare integralmente la documentazione.

Ad ogni modo, c'è una sezione " Campagne di Richiamo " nella quale inserisco periodicamente tutto ciò che riguarda la Tipo, non pubblico la documentazione ufficiale ma solo lo stretto necessario per informare gli utenti drsed447

Faccio seguito al tuo suggerimento e ci aggiungerò anche tutto ciò che riguarda più in generale la Tipo ghu78953yy
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 23:07 Potrebbe essere una buona soluzione se le tinte corrispondono all'originale,il prezzo è alto però bisogna considerare che la quantità di vernice non è poca e si ha a disposizione la vernice per altri eventuali ritocchi(speriamo di no!)
Ma che ritocchi vuoi fare su una macchina. A parte i piccoli graffi, il resto è roba per carrozzieri
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi riferivo ai piccoli graffi,se vai a sbattere come un tordo ovvio che non ti resta che portare la macchina dal carrozziere rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: venerdì 23 giugno 2017, 12:03 Mi riferivo ai piccoli graffi,se vai a sbattere come un tordo ovvio che non ti resta che portare la macchina dal carrozziere rtt78trd
O allo sfascio....dipende dalla dimensione del tordo tryr4 tryr4
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dipende pure da quanto sei tordo rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sarà un caso ma le macchine che vedo in generale in giro con sensori di parcheggio o meno sono la stragrande maggioranza tutte danneggiate da toccate di lieve entità e strisciate,a conferma che per strada di tordi che non sanno parcheggiare una macchina è pieno,e hai voglia a mettere telecamere e frocierie varie,la differenza la fà sempre chi è al volante,la tecnologìa aiuta ma non ti sostituisce.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Possono anche essere stati tamponati da altri senza sensori mentre avevano l auto ferma in strada rtt78trd
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per carità tutto è possibile,ma sono più le macchine danneggiate in giro che quelle sane hfdt7636
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il problema è che dovresti avere un sensore a giro su tutta la macchina , ma questo non ti salva da quelli che ti aprono la portiera contro e da chi ti parcheggia vicino e ti tocca. Li purtroppo ti deve andare a culo anche se come me fai di tutto per parcheggiare lontano dalle altre macchine

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bisognerebbe anche saper parcheggiare una macchina comunque,la mia tipo dopo 6 mesi che la uso è immacolata,e la grande punto che ho dato in permuta dopo 8 anni era perfetta e mi è stata valutata per questo motivo 500 euro in più rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si ma dipende anche dove vai , perché se rimani sempre in provincia e più facile ma se sei sempre in giro nelle città o ci fai 2000 km solo in vacanza in giro per l'Italia diventa piu complicato. :D
In ogni caso per quanto mi riguarda il primo graffio me lo sono fatto da solo quindi il cretino sono io .

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 26 giugno 2017, 6:43 Bisognerebbe anche saper parcheggiare una macchina comunque,la mia tipo dopo 6 mesi che la uso è immacolata,e la grande punto che ho dato in permuta dopo 8 anni era perfetta e mi è stata valutata per questo motivo 500 euro in più rtt78trd
Grazie arcaz*o, ci siamo capaci tutti a non graffiarla se rimane chiusa nel box rtt78trd ghgfj744576
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C'è anche chi non riesce a mettere una panda nel garage senza andare a sbattere,poi comunque trovarla danneggiata nel parcheggio del supermercato è solo questione di sfortuna e viceversa😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sono abbastanza paranoico. Ogni volta che parcheggio su suolo pubblico cerco di essere coperto almeno da due lati, ad esempio parcheggiando a ridosso di un muro, cosa che ovviamente non consiglierei a Gianluca, visti i precedenti rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Rispondi