protettivi vernice: funzionano?

emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
appurato che la vernice delle nostre tipo è a dir poco delicata, qualcuno ha mai provato quei prodotti che si vedono in internet per proteggere la vernice e renderla idrorepellente? Hanno un qualche senso?
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io veramente con la mia tipo tinta perla sabbia metallizzato(che era pure disponibile senza sovraprezzo) non ho notato che la vernice sia delicata, per me è una verniciatura normale, per altre tinte non saprei, non posso dare la colpa alla vernice a sportellate prese nei parcheggi o alle pietrate scaraventatemi addosso da altre macchine.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Personalmente sono scettico verso quei prodotti a detta loro "miracolosi" , a mio parere meglio la classica cera protettiva 3/4 volte l'anno. Ovviamente è solo il mio parere personale poi se qualcuno del forum ha provato questi prodotti potrà raccontare se sono validi o il solito "pacco".
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto:Io veramente con la mia tipo tinta perla sabbia metallizzato(che era pure disponibile senza sovraprezzo) non ho notato che la vernice sia delicata, per me è una verniciatura normale, per altre tinte non saprei, non posso dare la colpa alla vernice a sportellate prese nei parcheggi o alle pietrate scaraventatemi addosso da altre macchine.
Sulla mia, appena ritirata dopo, immagino, essere stata lucidata in quanto presa usata, si è sfogliato il lucido protettivo dopo pochi giorni, sulla fiancata e oggi mi sono accorto che la stessa cosa è successa in una piccola zona del portellone baule.....finora mai successo con altre auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io generalmente ma, a parte i soliti video da fenomeni su FB, c’è anche chi si dice soddisfatto dopo averli applicati.... mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma ti riferisci al trasparente del metallizzato che si stacca? Potrebbe essere stata lucidata con prodotti aggressivi o economici, a me capitò con una lancia delta tanto tempo fa,colpa mia comunque che non sono un carrozziere.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto:Ma ti riferisci al trasparente del metallizzato che si stacca? Potrebbe essere stata lucidata con prodotti aggressivi o economici, a me capitò con una lancia delta tanto tempo fa,colpa mia comunque che non sono un carrozziere.
Sì esatto, è il trasparente ma mi sembra strano si sfogli per una lucidatura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
andrea.lupini
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:19
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 21:55 Io veramente con la mia tipo tinta perla sabbia metallizzato(che era pure disponibile senza sovraprezzo) non ho notato che la vernice sia delicata, per me è una verniciatura normale, per altre tinte non saprei, non posso dare la colpa alla vernice a sportellate prese nei parcheggi o alle pietrate scaraventatemi addosso da altre macchine.
Io ho lo stesso colore tuo, ed ho notato che la vernice è delicatissima. Sul portellone posteriore già ho dei segnetti nel punto in cui tocca contro il carter del motore della basculante del mio box.
Pur avendo usato l'automobile poche volte da quando l'ho presa ad inizi marzo e stando abbastanza attento ad accompagnarlo nell'apertura, mi sembra che quasi il solo contatto con quella plastica abbia rovinato la vernice.
Ora ho messo della gommapiuma addosso a quel carterino, legandola con delle fascette e forse in futuro non avrò più problemi. I segnetti sulla carrozzeria invece restano purtroppo.
Rispondi