Acqua vano motore

Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: giovedì 21 novembre 2019, 22:35
quattroruote ha scritto: giovedì 4 aprile 2019, 23:33 la guarnizione per il cofano motore esiste ma va ordinata, veniva montata solamente sulle versioni a gpl (chissà perché), poi online si può trovare anche quella parapolvere montata sulla portiera
Mi sfugge l' utilità della guarnizione tra le porte anteriori e posteriori? Riducono i fruscii? Secondo me lo sporco sui montanti ci arriva lo stesso...
andrea se leggi bene avevo scritto "guarnizione parapolvere" e non antifruscio poi se ci fai caso viene montata di serie su parecchie auto, qualcosa farà ma se non la vuoi mettere nessuno ti obbliga a farlo
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 23:08
andrea.marchiori ha scritto: giovedì 21 novembre 2019, 22:35

Mi sfugge l' utilità della guarnizione tra le porte anteriori e posteriori? Riducono i fruscii? Secondo me lo sporco sui montanti ci arriva lo stesso...
andrea se leggi bene avevo scritto "guarnizione parapolvere" e non antifruscio poi se ci fai caso viene montata di serie su parecchie auto, qualcosa farà ma se non la vuoi mettere nessuno ti obbliga a farlo
Per la guarnizione che si monta verticalmente fra i due sportelli, se vai sui siti che le vendono, tutti la spacciano principalmente come soluzione definitiva per elimnare i fruscii del vento provenienti dalla portiera e questo sinceramente non avviene perchè il rumore del vento proviene dai vortici provocati dallo specchietto retrovisore e c'è ben poco da fare.
Riguardo lo sporco e l'acqua effettivamente sono abbastanza efficaci per cui, per quello che costano, vale la pena acquistarle.
Lo stesso discorso vale per la guarnizione originale Fiat sul cofano. Anche qui la sua unica utilità è quella di non far entrare acqua e sporco sulla parte superiore del motore. Anche questa costa poco e la si compra.
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono stato in concessionaria. Mi dicono che con quel codice risulta una guarnizione sul cofano motore ma dalla parte del parabrezza e non del radiatore!
Che faccio? Mi impunto e ordino comunque la guarnizione con quel codice anche se dal loro PC in base al VIN non risulta essere compatibile con la mia auto (che invece ho visto benissimo ha tutti i fori di predisposizione sotto al cofano)?
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 12:40 Sono stato in concessionaria. Mi dicono che con quel codice risulta una guarnizione sul cofano motore ma dalla parte del parabrezza e non del radiatore!
Che faccio? Mi impunto e ordino comunque la guarnizione con quel codice anche se dal loro PC in base al VIN non risulta essere compatibile con la mia auto (che invece ho visto benissimo ha tutti i fori di predisposizione sotto al cofano)?
Ordina pure con il codice che c’è qui, se inseriscono il tuo vin non trovano niente perché è un pezzo che montava solo la tipo con cambio automatico........ _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 12:40 Sono stato in concessionaria. Mi dicono che con quel codice risulta una guarnizione sul cofano motore ma dalla parte del parabrezza e non del radiatore!
Che faccio? Mi impunto e ordino comunque la guarnizione con quel codice anche se dal loro PC in base al VIN non risulta essere compatibile con la mia auto (che invece ho visto benissimo ha tutti i fori di predisposizione sotto al cofano)?
Si, la descrizione e il disegno che risulta dai loro sistemi è errato per cui risulta una guarnizione che va sotto il parabrezza.
Come ti ha detto Cremoncello ordina tranquillamente con il codice che hai.
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 13:06
andrea.marchiori ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 12:40 Sono stato in concessionaria. Mi dicono che con quel codice risulta una guarnizione sul cofano motore ma dalla parte del parabrezza e non del radiatore!
Che faccio? Mi impunto e ordino comunque la guarnizione con quel codice anche se dal loro PC in base al VIN non risulta essere compatibile con la mia auto (che invece ho visto benissimo ha tutti i fori di predisposizione sotto al cofano)?
Ordina pure con il codice che c’è qui, se inseriscono il tuo vin non trovano niente perché è un pezzo che montava solo la tipo con cambio automatico........ _sorriso
iNFATTI RISULTA IN GRIGIO, COME NON COMPATIBILE.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 21:56
Cremoncello ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 13:06

Ordina pure con il codice che c’è qui, se inseriscono il tuo vin non trovano niente perché è un pezzo che montava solo la tipo con cambio automatico........ _sorriso
iNFATTI RISULTA IN GRIGIO, COME NON COMPATIBILE.
Quando è in grigio non significa necessariamente che è incompatibile ma che la tua auto non monta quel pezzo quando esce dalla fabbrica.
Rispondi