Modanatura griglia anteriore Easy/lounge/pack style

Rispondi
Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vorrei sapere per piacere se è facile sostituire la modanatura/cornice della griglia anteriore del radiatore.
Mi piacerebbe sostituire la nera della Easy con quella cromata della Lounge o della Mirror.
Bisogna smontare l'intero paraurti?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io avevo il "problema" contrario...odio le troppe cromature e mi stava sui maroni la stessa che tu cerchi nera....io ho risolto con del nastro adesivo da elettricista (ma alto 5cm)
...magari tu prova con quel nastro adesivio che usano gli idraulici per sigillare le coibentazkioni dei tubi, che ha la parte esterna in vista come se fossse di cuki-alluminio....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_sudato Ma come con il nasto adesivo....cosa state combinando a ste povere tipo _sorriso
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...quando la pecunia scarseggia si attiva il "mc guyver" che è in me....comunque il lavoro è riuscito a meraviglia...appena riesco faccio una foto...nemmeno io ci avrei scommesso un cent....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il nastro adesivo non mi convince molto come soluzione.
Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Spero di ricredermi vedendo le foto. Certamente è un pezzo separato dalla mascherina, ma non capisco se è collegato alla mascherina dal lato interno o se è semplicemente incastrato dall esterno. Il pezzo si trova online e non costa molto. Sicuramente costa di più del nastro adesivo.
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il nastro no dai c...o _waaaht
Io capisco che un purista della meccanica tralasci l'estetica ma il nastro adesivo no...mi stupisco sua resistito al caldo di questi giorni
Potreste organizzare uno scambio _sorriso

Se nn ti piaceva il cromato nn potevi prendere un altra versione? Ti costava pure meno...

Al di la di tutto trovo che le cromature siano un dettaglio estetico estremamente soggettivo e poco indicativo

Ad esempio nn ho mai capito perche sulla s design la griglia e dettagli sono neri come sulla easy ( lucidi e meno mi sembra faccia ancor meno differenza) mentre sulla lounge cromati...
E me nn dispiacciono ma nn farei un discorso esistenziale
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si S design nera mascherina nera modanatura
Lounge nera/cromata mascherina e cromata modanatura
Easy nera/cromata mascherina e nera modanatura
Mirror uguale Lounge
Street tutto nero
La modanatura cromata I finestrini oscurati e i cerchi in lega fanno parte del pack style per Easy.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....fatto le foto stamani dopo il bagnetto.....

Immagine

Immagine

Immagine
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche se nn è perfetto direi che nn è neanche malaccio ( si notano solo delle pieghe agli estremi )
Mi sembrano venute "meno bene" le due grigliette colorate, carine ma troppe sbavature

Vabbe, alla fine è meno peggio di quanto pensassi ma penso che con l adesivo cromato il risultato sarebbe peggiore in quanto meno flessibile del nero/colore
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...le sbavature di colore (giallo e rosso) sono visibili solo se ci si inchina e si guarda da sotto...
per le grinze del nastro adesivo aspetto che qualcuno si cimenti con lo smontaggio del particolare cromato, per eseguire alla perfezione la stesura del nastro adesivo...


considerate che attualmente vedo con solo 1occhio circa...(a causa di operazione) e sono in fase di recupero della vista....in seguito saranno fatte le opportune correzioni/rifacimenti....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non so se il pezzo si smonta rimuovendo tutto il paraurti e la mascherina, oppure è incastrato esternamente.
Comunque il nuovo originale costa circa 130 euro.
Non originale tra i 40 e i 60 euro.
Il risultato con il nastro adesivo è sorprendente, ma con un colore lucido credo sia più difficile una buona finitura superficiale.
Se lo avessi saputo prima, ci saremmo potuto scambiare i pezzi. Nero a te, cromato a me.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

come dicevo avrei voluto quello della versione DESIGN...nero opaco...ma anche così non mi lamento.
130euro???? sono pazzi furiosi!!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi