Pellicola spray

Rispondi
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esperimento sociale xD pellicola spray dorata sulle calotte...pensavo di fare le pinze stesso colore.......ci sta o tolgo tutto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dorata... nun se pò vedé ! _sorriso _sorriso _sorriso

Però è interessante la pellicola spray..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 15:28 Dorata... nun se pò vedé ! _sorriso _sorriso _sorriso

Però è interessante la pellicola spray..
Vabbe io c ho provato xD era per non fare la cosa classica cromata, devo distinguermi ahaha comunque se può interessare l ho presa alla Bep's di reggio emilia era in offerta, la presi insieme al filtro aria conico qualche mese fa (maggio se non erro) era in offerta a 6 o 7 euro circa ed ho voluto "buttarli" per provare.. c'è scritto che una bomboletta è sufficiente per verniciare 2 cerchi, infatti per gli specchietti ho fatto 4 passate di vernice per ogni calotta e così "a mano" sembra ne sia rimasta almeno metà. Li ho verniciati i primi di agosto mentre ero giù per le ferie e intanto che montavo l impianto stereo erano li che asciugava la vernice
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dai scherzavo, lo stacco cromatico è evidente e immagino sia quello l'effetto che volevi ottenere, poi..deve piacere a te mica agli altri...

Tale metodo può essere impiegato su svariate parti di carrozzeria, magari anche per nascondere qualche piccolo segno
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dorati nn mi piacciono, io volevo fare calotte e tetto neri (su bianco gelato) ma per una verniciatura dip con protezione mi hanno chiesto 800€, troppo per le mie taschine
Che dite sul tetto resisterebbe?
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 16:52 Dorati nn mi piacciono, io volevo fare calotte e tetto neri (su bianco gelato) ma per una verniciatura dip con protezione mi hanno chiesto 800€, troppo per le mie taschine
Che dite sul tetto resisterebbe?
Per una decina di euro...fai anche 15/20 prendendo 2 bombolette (la mia è marca D-GEAR...non per fare pubblicità, non me ne frega xD era giusto per dire quale ho preso io se a qualcuno poteva Interessare) e secondo me riesci a fare tutto e avanza pure..calcola che devi fare 4 passate per ogni superficie e che bisogna pulire in maniera letteralmente MANIACALE!! la superficie dove va spruzzata la vernice...domani mattina vi faccio una foto da vicino sullo specchietto per farvi vedere com è venuto (se comunque da foto rende)... è praticamente perfetto (ed io sono malato nel trovare imperfezioni!!) Non c'è minimo segno che può portare a far capire che sia spray pellicola o altro..l unica cosa, non so se vale solo nel mio caso con il dorato..ma la vernice non viene lucida come l auto...ma sembra abbastanza opaca (mancherà il lucido direte voi...ma non so se esiste il lucido a spray pellicola...bho)... però davvero viene bene
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per aver condiviso questa prova, il colore è audace ma chi se non io può apprezzare.... Le hai dato un tocco diverso!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 20:20 Grazie per aver condiviso questa prova, il colore è audace ma chi se non io può apprezzare.... Le hai dato un tocco diverso!
Il piu tamarro fra i tamarri _sorriso, certo che mi piacerebbe provare.. ma devo trovare il tempo di mettere i sensori anteriori _cerotto troverei il tempo per verniciare nel nel duemilaecivediamo _sudato
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 20:20 Grazie per aver condiviso questa prova, il colore è audace ma chi se non io può apprezzare.... Le hai dato un tocco diverso!
Hai centrato in pieno il discorso...volevo fare la cosa diversa.... sempre ste calotte cromate..tutti la stessa cosa
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...io pensavo di farle con la bandiera tedesca...poi ho cambiato idea...due striscie una rossa ed una gialla non si sarebbe capito che fosse una bandiera...
quindi ho preferito farla sulla griglia della calandra....e tra gli spuntoni cromati in effetti il nero stacca e di conseguenza rosso e giallo risaltano....

Immagine
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La bandiera tedesca no per favore, mi viene l'orticaria, anche se so di essere fuori moda, l'unica bandiera che potrei mettere è quella Italiana...e sono lodigiano dop...nn so se mi spiego...
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Rispondi