Richiesta consiglio! Help!!

Rispondi
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

IMG_20191010_170756_174.jpg
[img]http://www.risiebisi.org/foto/cerchi16.jpg/img]
Devo scegliere dei cerchi per le gomme invernali.
Ho scelto dei cerchi alfa perché detesto quelli troppo spigolosi. Alla fine ho trovato questi due tipi, cento euro a treno.
Ma fra 5 razze (disegno più moderno) e 7 razze voi quale montereste? Eventualmente, come li vedreste verniciati un po' più scuri (non neri, ma grigio più scuro o antracite)?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://youtu.be/0Hgygz8QfPk
Al caimano piacciono, a me sinceramente proprio no, moooolto meglio i cerchi orginali
Della mak ce ne sono di molto carini
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok ma... Fra questi due?
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora, PER ME, partiamo dal presupposto che non mi piacciono entrambi..... però quello che mi fa diciamo meno schifo sono quelli a 5 anelli..quegli altri proprio no...davvero non esiste proprio...
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 18:49 Allora, PER ME, partiamo dal presupposto che non mi piacciono entrambi..... però quello che mi fa diciamo meno schifo sono quelli a 5 anelli..quegli altri proprio no...davvero non esiste proprio...
Copio ed incollo anche le virgole.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 19:58
pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 18:49 Allora, PER ME, partiamo dal presupposto che non mi piacciono entrambi..... però quello che mi fa diciamo meno schifo sono quelli a 5 anelli..quegli altri proprio no...davvero non esiste proprio...
Copio ed incollo anche le virgole.
Quoto fanno pupu lo stesso
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eh eh... Ne deduco che non siete alfisti :)
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 21:59 Eh eh... Ne deduco che non siete alfisti :)
Forse proprio perché sono in parte alfista dico che non vanno bene sotto la tipo...E poi per l alfa hanno fatto anche altri cerchi che SOGGETTIVAMENTE mi piacciono più di sti "anelli"
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho montato dei cerchi Alfa, verniciati antracite per "modernizzarli" e farli notare meno: il risultato mi ha soddisfatto, però quelli delle foto mi sembrano un pochino "troppo Alfa"... Poi, chiaramente sono gusti, non è detto che sia un male.Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I cerchi della Alfa Romeo non possono nemmeno lontanamente essere definiti decenti...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vetro ha scritto: venerdì 11 ottobre 2019, 0:36 Io ho montato dei cerchi Alfa, verniciati antracite per "modernizzarli" e farli notare meno: il risultato mi ha soddisfatto, però quelli delle foto mi sembrano un pochino "troppo Alfa"... Poi, chiaramente sono gusti, non è detto che sia un male.Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
A me i cerchi alfa piacciono un po' tutti, perché sono tondeggianti e non hanno linee spigolose, il che li rende meno "cattivi" e più adatti, IMHO, ad una station wagon senza troppe pretese corsaiole.
Anche io avevo pensato di scurirli un po', al massimo antracite come i tuoi.
Quanto poi alle 3/5/7/8 razze… beh, io questi due tipi ho trovato a due soldi e tra questi posso scegliere. Poi è evidente che se avessi un budget diverso potrei sbizzarrirmi con scelte più accattivanti...
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cercando di essere il piu oggettivo possibile diciamo che nn hanno un design fashion ( sto ridendo dentro di me solo Per aver scritto questa parola), sono un po retro e sulla Tipo ....fanno"brutta figura" e voglio essere buono....
Ma il prezzo?si puo sapere? Cosi tanto per fare una valutazione sommaria...
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 17:14 IMG_20191010_170756_174.jpg[img]http://www.risiebisi.org/foto/cerchi16.jpg/img]
Devo scegliere dei cerchi per le gomme invernali.
Ho scelto dei cerchi alfa perché detesto quelli troppo spigolosi. Alla fine ho trovato questi due tipi, cento euro a treno.
Ma fra 5 razze (disegno più moderno) e 7 razze voi quale montereste? Eventualmente, come li vedreste verniciati un po' più scuri (non neri, ma grigio più scuro o antracite)?
ciao a tutti...
io ho optato per i classici cerchi in ferro da 15" (recuperati da un alfa156 demolita),coperti da borchie prese in offerta alla LIDL per 15€ _sorriso ....soluzione moooolto economica sia per l'acquisto dei cerchi (10 € l'uno)e sia per l'acquisto dei pneumatici.
d'nverno la macchina è quasi sempre inzozzata ,all'estetica preferisco la funzionalità poi in caso di neve ,meglio una gomma con spalla piu alta .
naturalmente è una mia opinione puramente personale.
IMG-20190918-WA0012.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: venerdì 11 ottobre 2019, 22:00 Cercando di essere il piu oggettivo possibile diciamo che nn hanno un design fashion ( sto ridendo dentro di me solo Per aver scritto questa parola), sono un po retro e sulla Tipo ....fanno"brutta figura" e voglio essere buono....
Ma il prezzo?si puo sapere? Cosi tanto per fare una valutazione sommaria...
Cento euri. Cerchi verificati dal mio gommista.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Al di la dell estetica il prezzo ci puo stare, quindi se ti soddisfano direi che è un buon affare
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo, a quel prezzo li avrei presi anch'io.

Dalle mie parti si trovano con un costo ben superiore...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: lunedì 14 ottobre 2019, 0:02
andrea.marchiori ha scritto: giovedì 10 ottobre 2019, 17:14 IMG_20191010_170756_174.jpg[img]http://www.risiebisi.org/foto/cerchi16.jpg/img]
Devo scegliere dei cerchi per le gomme invernali.
Ho scelto dei cerchi alfa perché detesto quelli troppo spigolosi. Alla fine ho trovato questi due tipi, cento euro a treno.
Ma fra 5 razze (disegno più moderno) e 7 razze voi quale montereste? Eventualmente, come li vedreste verniciati un po' più scuri (non neri, ma grigio più scuro o antracite)?
ciao a tutti...
io ho optato per i classici cerchi in ferro da 15" (recuperati da un alfa156 demolita),coperti da borchie prese in offerta alla LIDL per 15€ _sorriso ....soluzione moooolto economica sia per l'acquisto dei cerchi (10 € l'uno)e sia per l'acquisto dei pneumatici.
d'nverno la macchina è quasi sempre inzozzata ,all'estetica preferisco la funzionalità poi in caso di neve ,meglio una gomma con spalla piu alta .
naturalmente è una mia opinione puramente personale.IMG-20190918-WA0012.jpeg
Io non ho mai avuto auto con cerchi in lega e non avevo problemi se andavo a toccare con il cerchio qualche marciapiede in fase di parcheggio o in manovra. Se poi prendevo pesantemente una buca (e qui a Roma non mancano di certo) al massimo dovevo andare dal gommista a raddrizzare il cerchio con qualche martellata e rifare l'equilibratura, la gomma si salvava quasi sempre. Ogni 2-3 anni cambiavo le borchie di plastica e amen. Ora con i cerchi in lega è veramente una schiavitù tra le inevitabili strusciate che lasciano il loro segno indelebile e le gomme che si "pizzicano" se prendi una buca (il cerchio in lega non cede ma la gomma si). A livello di peso abbiamo appurato in un'altra discussione che pesano pure di più di quelli in acciaio. Saranno pure belli a vedersi ma non so se alla fine dei conti se ne vale la pena.
In conclusione concordo al 100% con te.
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche per me è la prima macchina con i cerchi lega ....con le altre non mi sono mai posto il problema di circolare su strade sconnesse,ma....nel caso estremo di dover montare le catene ,si corre il rischio di graffiare la superficie lucida ...con il cerchio in acciaio al massimo smonti la borchia e vai anche a catene montate
Avatar utente
pietromessina81
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 14:25
Località: Mantova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto:
Bratipo ha scritto: venerdì 11 ottobre 2019, 22:00 Cercando di essere il piu oggettivo possibile diciamo che nn hanno un design fashion ( sto ridendo dentro di me solo Per aver scritto questa parola), sono un po retro e sulla Tipo ....fanno"brutta figura" e voglio essere buono....
Ma il prezzo?si puo sapere? Cosi tanto per fare una valutazione sommaria...
Cento euri. Cerchi verificati dal mio gommista.

Ma come sei riuscito a trovarli ad un prezzo così basso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono cerchi Alfa. In questo momento vanno di moda cerchi bicolor, spazzolati lucidi e neri… sono pochi quelli che si accontentano di cerchi demodè. A me invece piacciono, e tra Facebook e subito.it non ho che l' imbarazzo della scelta. Poi certo, con quelli da 17" non sarà altrettanto facile. Ad ogni modo, quelli a 7 fori che alla fine non ho preso, assolutamente perfetti in tutto… erano marchiati 2002 !
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Rispondi