Fari xeno

wlaz
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 6:33
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao qualcuno ha preso versione con fari xeno ? Come vanno ? Grazie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Direi che è presto, le consegne della Tipo S-design inizieranno quasi sicuramente dopo Natale...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
wlaz
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 6:33
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho preso la sw gpl e con il pack confort ora devi prendere anche gli xeno a 500 €

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

e quando è prevista la consegna della vettura ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
wlaz
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 6:33
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fine novembre

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

chepazzo
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 13:09
Località: to
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma per la s-design sono fari xeno o fari bi-xeno?
S-Design 5p- Diesel 1.6 120cv - grigio colosseo - pack sefty
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non ti sò dire,presumo xeno semplici senza autolivellante e lavafari automatici.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
wlaz
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 6:33
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xeno normalu

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
abudario
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 17:58
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno,
io sono un felice possessore di una 1.4 gpl 120 tjet S-design dal 25 ottobre, ormai.
l'auto dovrebbe avere i fari Xeno o bi-xeno ma io, e mi vergogno a dirlo non so neanche
cosa siano, quindi di più non posso dirvi! se mi aiutate a capire magari metto qualche foto
boh ! mi dispiace! saluti
"AbuDario" Tipo 5p 1.4 T-j gpl S-Design Grigio metropoli

"non è importante che l'ubriaco abdichi alla ragione, ma l'nnamorato che non lo fa non ubbidisce pienamente al suo demone."
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E pensare che c'è chi darebbe un braccio qui nel forum per avere i tuoi fari allo xeno(non io)........magari metti qualche foto dei tuoi fari spenti da vicino al faro e accesi col buio da dentro la tipo,per vedere il potere illuminante.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
wlaz
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 6:33
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

abudario ha scritto:Buongiorno,
io sono un felice possessore di una 1.4 gpl 120 tjet S-design dal 25 ottobre, ormai.
l'auto dovrebbe avere i fari Xeno o bi-xeno ma io, e mi vergogno a dirlo non so neanche
cosa siano, quindi di più non posso dirvi! se mi aiutate a capire magari metto qualche foto
boh ! mi dispiace! saluti
Ciao.bell acquisto.
Allora i fari allo Xeno li noti subito perché il fascio di luce è bianchissimo tendendente all azzurro. Quindi molta piu luce e ben definita. Vedi sull asfalto il disegno di luce. Poj non hanno una normale lampada ma bensì una lampada speciale contenente Xeno e una centralina che comanda tutto. Purtroppo belle da vedere e usare ma care da sostituire. Comunque complimenti. L s design era il mio secondo pensirto. Come va il confort con i cerchi da 18 ???

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

abudario ha scritto: martedì 12 dicembre 2017, 15:03 Buongiorno,
io sono un felice possessore di una 1.4 gpl 120 tjet S-design dal 25 ottobre, ormai.
l'auto dovrebbe avere i fari Xeno o bi-xeno ma io, e mi vergogno a dirlo non so neanche
cosa siano, quindi di più non posso dirvi! se mi aiutate a capire magari metto qualche foto
boh ! mi dispiace! saluti
I don't think you have them, you would know immediately.

You can post a photo of your headlight here, is the easiest way. It doesn't need to be turned on.
Immagine
Avatar utente
abudario
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 17:58
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: martedì 12 dicembre 2017, 15:20 E pensare che c'è chi darebbe un braccio qui nel forum per avere i tuoi fari allo xeno(non io)........magari metti qualche foto dei tuoi fari spenti da vicino al faro e accesi col buio da dentro la tipo,per vedere il potere illuminante.
Ci provo oggi stesso almeno per quelle di giorno!
Comunque da descrizione caratteristiche tecniche allegate al contratto risultano "Bi-xeno" drsed447
saluti
"AbuDario" Tipo 5p 1.4 T-j gpl S-Design Grigio metropoli

"non è importante che l'ubriaco abdichi alla ragione, ma l'nnamorato che non lo fa non ubbidisce pienamente al suo demone."
Avatar utente
abudario
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 17:58
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

wlaz ha scritto: martedì 12 dicembre 2017, 15:24
abudario ha scritto:Buongiorno,
............. Comunque complimenti. L s design era il mio secondo pensirto. Come va il confort con i cerchi da 18 ???

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per i complimenti.
Io ad ogni modo non ho i cerchi da 18"
Quelli fanno parte di un pack che comprende sedili misto pelle/tessuto, navigatore e appunto i cerchi da 18 diamantati. Non li ho presi perchè avevo letto che sono meno comodi dei 17 che monta di serie, poi perchè per avere la stessa auto con il pack sopra avrei dovuto attendere minimo 9o giorni e io non li avevo. In ultimo perchè quelli neri di serie con il grigio metropolitano e le rifiniture in nero lucido della s-design sono bellissimi, al contrario dei 18 diamantati chiari che per me, stonano. saluti
"AbuDario" Tipo 5p 1.4 T-j gpl S-Design Grigio metropoli

"non è importante che l'ubriaco abdichi alla ragione, ma l'nnamorato che non lo fa non ubbidisce pienamente al suo demone."
Avatar utente
abudario
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 17:58
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: martedì 12 dicembre 2017, 17:04
I don't think you have them, you would know immediately.

You can post a photo of your headlight here, is the easiest way. It doesn't need to be turned on.
Ok I ll do it ghu78953yy
"AbuDario" Tipo 5p 1.4 T-j gpl S-Design Grigio metropoli

"non è importante che l'ubriaco abdichi alla ragione, ma l'nnamorato che non lo fa non ubbidisce pienamente al suo demone."
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

abudario ha scritto: mercoledì 13 dicembre 2017, 12:10
Danilo69 ha scritto: martedì 12 dicembre 2017, 15:20 E pensare che c'è chi darebbe un braccio qui nel forum per avere i tuoi fari allo xeno(non io)........magari metti qualche foto dei tuoi fari spenti da vicino al faro e accesi col buio da dentro la tipo,per vedere il potere illuminante.
Ci provo oggi stesso almeno per quelle di giorno!
Comunque da descrizione caratteristiche tecniche allegate al contratto risultano "Bi-xeno" drsed447
saluti
Then you should have them hdsty565y
Immagine
Avatar utente
abudario
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 17:58
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti.
scusate il ritardo nelle risposte ma è un periodo incasinato.
ecco la foto dei miei fari anteriori.
l'impressione è che gli anabbaglianti siano xeno e gli abbaglianti invece normali incandescenza.
ecco la foto.
ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"AbuDario" Tipo 5p 1.4 T-j gpl S-Design Grigio metropoli

"non è importante che l'ubriaco abdichi alla ragione, ma l'nnamorato che non lo fa non ubbidisce pienamente al suo demone."
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...così ad okkio e naso direi che la lampada degli abbaglianti è una comunissima allo iodio, si vede il cappellotto nero.....per le mezze luci essendoci di mezzo la lente ovviamente non si vede una cippa.
se questa è la versione S-design direi che i fari sono si bi-xeno ma solo perchè ce ne sono due in tutto.

però non vorrei dire una cagata...bisognerebbe vederli accesi di notte in condizioni di oscurità.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

You don't have xenon headlights. Xenon headlights have 2 projector beams and two D5S bulbs.
Immagine
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bixeno dovrebbe voler dire appunto doppi xeno abba e anabba.Come si dice dallle mie parti qualquadra non cosa:/A meno che non siano i classici che spostano solo la lente degli anabbaglianti per fare gli abbaglianti e di giorno quando usi gli abbaglianti a fari spenti e solo con le diurne si accende invece solo l alogena degli abbaglianti.Basta fare un prova e risolviamo il mistero eheh
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
abudario
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 17:58
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera. allora se accendo gli ana si accende quello con il lampadone rotondo che dovrebbe essere xeno. se accendo gli abbaglianti si accende quella normale col cappuccio nero. altro non so dirvi se non che gli anabbaglianti fanno una luce molto intensa e ottima per la guida notturna. lo noto tantissimo forse perchè provengo da una auto datata con vecchi fari. ma la differenza è veramente enorme. In più nelle curve accentuate a bassa velocità si accendono ulteriori luci laterali che illuminano in basso nella direzione della curva, veramente utitli nelle manovre al buio. altro non saprei dirvi speriamo presto arrivi qualcuno con la s design che sia più bravo di me. ciaooooooo
"AbuDario" Tipo 5p 1.4 T-j gpl S-Design Grigio metropoli

"non è importante che l'ubriaco abdichi alla ragione, ma l'nnamorato che non lo fa non ubbidisce pienamente al suo demone."
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

abudario ha scritto: martedì 9 gennaio 2018, 0:16 Buonasera. allora se accendo gli ana si accende quello con il lampadone rotondo che dovrebbe essere xeno. se accendo gli abbaglianti si accende quella normale col cappuccio nero. altro non so dirvi se non che gli anabbaglianti fanno una luce molto intensa e ottima per la guida notturna. lo noto tantissimo forse perchè provengo da una auto datata con vecchi fari. ma la differenza è veramente enorme. In più nelle curve accentuate a bassa velocità si accendono ulteriori luci laterali che illuminano in basso nella direzione della curva, veramente utitli nelle manovre al buio. altro non saprei dirvi speriamo presto arrivi qualcuno con la s design che sia più bravo di me. ciaooooooo
Per fugare ogni dubbio dovresti togliere il tappo di gomma che chiude il faro degli anabbaglianti e scattare una foto col cellulare...infatti è veramente strano che tu abbia i bixeno quando la lampada degli abbaglianti è alogena, come si vede dalla tua foto.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Con gli anabbaglianti accesi se lampeggi gli abbaglianti o li accendi fissi si accende anche la lampada degli abbaglianti o sono gli stessi anabbaglianti a cambiare la direzione del fascio luminoso?
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non sono bi-xeno perchè gli abbaglianti sono alogeni.

Se li monta...ha solo gli anabbaglianti Xeno con lampada D5S che è una semplice 12 volt 25 Watt

Forse la versione bi-xeno è successiva al modello in questione..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche la delta di mio padre che ha di serie i bixenon ha la lampadina degli abbaglianti "classica" e gli anabbaglianti xenon...praticamente quando lampeggia con gli abbaglianti si alzano (girano verso l alto tramite un magnete) le luci anabbaglianti, quando invece tieni gli abbaglianti con la levetta in posizione fissa allora si accende la lampadina apposita per gli abbaglianti che è una classica non xenon....secondo me è cosi anche qua
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non mi pare una gran soluzione...decisamente poco pratica.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di solito funzionano cosi gli xenon...anche perché avere una lampada xenon per abbaglianti non credo durerebbe molto e non credo sia molto efficiente..immaginate se dovete lampeggiare qualcuno per emergenza...dovreste aspettare quei 10 secondi buoni che la lampadina arrivi a temperatura..inoltre..quanto durerebbe una lampada allo xenon a furia di far "scoccare la scintilla" (passatemi il termine) ogni volta che lampeggiate? Secondo me ogni anno dovreste cambiare lampadina degli abbaglianti
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma stai scherzando??

Quello è il comportamento degli xenon aftermarket cinesi non certo di quelli di serie o comunque di qualità !

Io li avevo di serie sulla vecchia auto e l' accensione era assolutamente immediata, sia per quanto riguarda gli anabbaglianti che gli abaglianti, 2 lampade divise !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bho ripeto alla delta di mio padre con bixenon di serie funziona cosi...poi non so 😂
Avatar utente
abudario
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 17:58
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti. allora confermo che sia in caso di lampeggio che di abbagliante fisso si accende la lampada normale quella col cappuccio nero, l'altra, quella che sembra xeno è solo anabbagliante. controllato stasera. ciao a tutti
"AbuDario" Tipo 5p 1.4 T-j gpl S-Design Grigio metropoli

"non è importante che l'ubriaco abdichi alla ragione, ma l'nnamorato che non lo fa non ubbidisce pienamente al suo demone."
Rispondi