Fari xeno

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...non c'erano dubbi...
per il fatto di accensione istantanea dei sistemi anabbaglianti ed abbaglianti con xeno di serie, si tratta di lampade siglate DS1 o DS2 a seconda del caso del tutto diverse (nel funzionamento e nella resa) a tutte la altre lampade xeno aftermarket che conosciamo...
di serie NESSUNO monta lampade come i kit aftermarket, potrà essere uguale (alla vista) la lampada, ma il funzionamento è decisamente diverso.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Do you notice the low beam light moving up when you activate the high beams?

Can you post a photo of the headlight on? If the light looks white should be xenon.
Con luci anabbaglianti accese, la contemporanea presenza del comando luci abbaglianti (posizione stabile della leva del devioguida) causa il sollevamento dell’otturatore presente sulla lampada a scarica di gas, con relativo passaggio a luce abbagliante. La successiva disattivazione del comando, sempre con comando anabbaglianti inserito, comporta l’abbassamento dell’otturatore ed il passaggio alla modalità luci anabbaglianti.
Immagine
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I Bixenon sono come quelli di Bravo, Mito e Giulietta, unica differenza sta nel fatto che sono 25w e non 35w.
Sono Bixenon, se metti l'abbagliante il fascio lenticolare si alza ma allo stesso tempo se ci fai caso si accende pure l'abbagliante alogeno. Sulla Bravo era proprio così, di notte se accendi gli abbaglianti hai sia LENTICOLARE XENON CHE SI ALZA, sia ABBAGLIANTE ALOGENO ACCESO. In poche parole hai doppi abbaglianti, sembra una cagata ma vi assicuro che è così.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Non sono bi-xeno perchè gli abbaglianti sono alogeni.

Se li monta...ha solo gli anabbaglianti Xeno con lampada D5S che è una semplice 12 volt 25 Watt

Forse la versione bi-xeno è successiva al modello in questione..
Ale ti assicuro che sono Bixenon, sulla Bravo erano proprio così Immagine si alzava il lenticolare ed in più si accendevano le parabole alogene abbaglianti (infatti le avevo messe blu perché la differenza di colore era abbissale).

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://youtu.be/BE7NAEiGeCs
Questi sono gli Xenon originali della Fiat Bravo, guardate tutto il video. Quando accende l'abbagliante si alza il lenticolare e si accende pure la parabola alogena.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È certo che ci farà piacere....... fgthdfghy6 rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi piacerebbe sapere le stesse cose che sai tu visto che ho ordinato una 5p S-design senza S-pack, ma i fari dell'allestimento S-design liscio sono delle normali alogene poliellittiche, almeno a quanto recita il listino Fiat e a quanto dettomi dal concessionario.
Trovi il listino rilasciato da FCA nella pagina fiatpress.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Spero mi smentisca e di darti ragione

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gabryrava ha scritto: martedì 6 febbraio 2018, 12:52 Perfetto! sui tempi di consegna, l'auto dovrebbe arrivare prima del 20 febbraio tr7ye Comunque tornando al discorso, Tappo, hai perfettamente ragione perchè dai listini e dal configuratore Fiat la S-Design senza S-Pack esce con le alogene. Però la cosa interessante è che confrontando le foto qui sopra, con la tipo di un mio collega con allestimento Lounge, quella di Ambiorix sembra che monti gli xenon. la luce è completamente diversa dalla lounge... Comunque quando ti arriva fammi sapere perchè sono curioso ghu78953yy
Tenete presente che la sua auto non è stata acquistata in Italia ma in Belgio, è quindi possibile che le dotazioni possano cambiare così come i prezzi !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 6 febbraio 2018, 13:05
Gabryrava ha scritto: martedì 6 febbraio 2018, 12:52 Perfetto! sui tempi di consegna, l'auto dovrebbe arrivare prima del 20 febbraio tr7ye Comunque tornando al discorso, Tappo, hai perfettamente ragione perchè dai listini e dal configuratore Fiat la S-Design senza S-Pack esce con le alogene. Però la cosa interessante è che confrontando le foto qui sopra, con la tipo di un mio collega con allestimento Lounge, quella di Ambiorix sembra che monti gli xenon. la luce è completamente diversa dalla lounge... Comunque quando ti arriva fammi sapere perchè sono curioso ghu78953yy
Tenete presente che la sua auto non è stata acquistata in Italia ma in Belgio, è quindi possibile che le dotazioni possano cambiare così come i prezzi !
Exactly. In Spain the S-Design comes with halogen headlights and xenon are an option worth 737 euros.

Same for the 18" wheels, which you have to pay extra to get them.

But it includes the new leather seats, rain and light sensors, auto dimming mirror and darkened back windows as standard.
Immagine
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In Italy: 1500€Immagine

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate ma nel configuratore i fari bi-xenon si possono acquistare come optional a 500€, quindi non per forza bisogna acquistare il pack s-design.

Edit: scusate ancora, ma selezionando i fari bi-xenon come optional poi ti aggiungono tutti gli altri del pack s-design...che ca@@ta jghj7499 tys
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto:Scusate ma nel configuratore i fari bi-xenon si possono acquistare come optional a 500€, quindi non per forza bisogna acquistare il pack s-design.

Edit: scusate ancora, ma selezionando i fari bi-xenon come optional poi ti aggiungono tutti gli altri del pack s-design...che ca@@ta jghj7499 tys
Che io ne sappia no, devi necessariamente prendere il pack s design; nella Lounge invece devi prendere il pack comfort

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MikeB ha scritto: martedì 6 febbraio 2018, 18:33
Pietro3 ha scritto:Scusate ma nel configuratore i fari bi-xenon si possono acquistare come optional a 500€, quindi non per forza bisogna acquistare il pack s-design.

Edit: scusate ancora, ma selezionando i fari bi-xenon come optional poi ti aggiungono tutti gli altri del pack s-design...che ca@@ta jghj7499 tys
Che io ne sappia no, devi necessariamente prendere il pack s design; nella Lounge invece devi prendere il pack comfort

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
...infatti poi ho aggiunto che non si possono prendere singolarmente fgthdfghy6
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto:
MikeB ha scritto: martedì 6 febbraio 2018, 18:33 Che io ne sappia no, devi necessariamente prendere il pack s design; nella Lounge invece devi prendere il pack comfort

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
...infatti poi ho aggiunto che non si possono prendere singolarmente fgthdfghy6
Scusa che sbadato Immagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gabryrava ha scritto:Esattamente, confermo. per i bi-xeno bisogna prendere l's-pack. Non sapevo che quella s-design provenisse dal Belgio... Comunque sia, ho provato a fare un test sul configuratore di Fiat. mettendo a confronto i gruppi ottici: La prima è una lounge, la seconda una s-design senza s-pack e la terza con s-pack. Tra i 3 modelli ci sono alcune differenze... poi magari è solo un immagine rappresentativa trshy
Voi cosa ne pensate?
La mia Perla SabbiaImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora, pongo un quesito.
Qui nel forum si era discusso se fosse possibile montare i fanali poliellittici con DRL su una 4 porte per scoprire poi che i connettori sono diversi.
Per sostituire degli alogeni con fanali Xenon originali (i 25W 2000 lm) Sarà fattibile? Le centraline saranno integrate nel faro?
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2018, 18:36 Allora, pongo un quesito.
Qui nel forum si era discusso se fosse possibile montare i fanali poliellittici con DRL su una 4 porte per scoprire poi che i connettori sono diversi.
Per sostituire degli alogeni con fanali Xenon originali (i 25W 2000 lm) Sarà fattibile? Le centraline saranno integrate nel faro?
Se non erro le lampade D5S presenti nei fari xenon di serie hanno la centralina integrata sulla lampada stessa, infatti costano un botto.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

That's what I want to do in the future. Replace mine with the xenon ones. Same connector, shouldn't be a problem.
Immagine
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2018, 18:44
Tappo ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2018, 18:36 Allora, pongo un quesito.
Qui nel forum si era discusso se fosse possibile montare i fanali poliellittici con DRL su una 4 porte per scoprire poi che i connettori sono diversi.
Per sostituire degli alogeni con fanali Xenon originali (i 25W 2000 lm) Sarà fattibile? Le centraline saranno integrate nel faro?
Se non erro le lampade D5S presenti nei fari xenon di serie hanno la centralina integrata sulla lampada stessa, infatti costano un botto.
Vabbè così si apre un mondo allora etry44
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2018, 19:23 That's what I want to do in the future. Replace mine with the xenon ones. Same connector, shouldn't be a problem.
I have the HID kit H7 and I'm fine with them, for the high beam I'll put a LED kit H7...maybe!! fgthdfghy6 rtt78trd
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2018, 19:52
Jaymz ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2018, 19:23 That's what I want to do in the future. Replace mine with the xenon ones. Same connector, shouldn't be a problem.
I have the HID kit H7 and I'm fine with them, for the high beam I'll put a LED kit H7...maybe!! fgthdfghy6 rtt78trd
Yeah but that it's not legal. I don't want to use it for that reason. I could have problems here.
Immagine
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2018, 19:45
Pietro3 ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2018, 18:44
Se non erro le lampade D5S presenti nei fari xenon di serie hanno la centralina integrata sulla lampada stessa, infatti costano un botto.
Vabbè così si apre un mondo allora etry44
mmm il connettore lampade pare essere diverso, ritorna la domanda precedente, sarà diverso il fanale?
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 9:35
Tappo ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2018, 19:45
Vabbè così si apre un mondo allora etry44
mmm il connettore lampade pare essere diverso, ritorna la domanda precedente, sarà diverso il fanale?
Certo che è diverso il fanale, le D5S hanno sicuramente cablaggi e connettori diversi.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh non è detto, potrebbero tranquillamente montare adattatori per non avere parti diverse per la fanaleria.
Diverso è se cambia la geometria interna del fanale quindi montare delle D5S causerebbe una geometria del fascio sbagliata.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 12:00 Beh non è detto, potrebbero tranquillamente montare adattatori per non avere parti diverse per la fanaleria.
Diverso è se cambia la geometria interna del fanale quindi montare delle D5S causerebbe una geometria del fascio sbagliata.
Penso che cambi solo l'attacco sul lenticolare e i connettori.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno ragazzi, ho dato un'occhiata al configuratore e non ci posso credere ma i fari Xenon adesso sono anche disponibili per 4 porte

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pare di si:) pianopiamno ,ma molto piano ...forse con il tempo...chissa....... rtt78trd rtt78trd

in 24 ore volendo rendono tutti gli optional allestimenti etcetc disponibili anche per la 4p
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Me lo auguro, a me piace e non poco la sua linea alla faccia di chi dice che è da anzianotti; io ho 25 anni e l'avrei presa. Mi hanno frenato alcune mancanze come lo U-Connect 7 pollici, diurne a LED e il tetto che è più grezzo della 5 porte.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Rispondi