piccolo inconveniente

Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_cool
salve a tutti
qualcuno mi sa dire se i cristalli sostituiti da carglass sono originali marchiati mopar ,o sono cristalli di marchi generici?
purtroppo le mamme degli imbecilli sono sempre in cinta,e uno di questi "figli"...è capitato sulla mia strada...
Ultima modifica di dadimat il lunedì 9 dicembre 2019, 23:27, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sull'utilizzo di ricambi originali o meno dipende dalla richiesta del cliente ( se paga lui ) oppure dalle condizioni contrattuali con l'assicurazione.

Di sicuro comunque CarGlass o chi effettua la riparazione è obbligato ad utilizzare ricambi che garantiscano lo stesso livello di sicurezza nel caso non venissero utilizzati quelli originali.

Per caso i finestrini sono marchiati DotDNA ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 25 ottobre 2019, 20:01 Sull'utilizzo di ricambi originali o meno dipende dalla richiesta del cliente ( se paga lui ) oppure dalle condizioni contrattuali con l'assicurazione.

Di sicuro comunque CarGlass o chi effettua la riparazione è obbligato ad utilizzare ricambi che garantiscano lo stesso livello di sicurezza nel caso non venissero utilizzati quelli originali.

Per caso i finestrini sono marchiati DotDNA ?
Assolutamente ...Non metto in discussione gli standard di sicurezza....il mio dubbio è, se in commercio si possono trovare facilmente ricambi originali marchiati mopar ...ho la copertura cristalli e atti vandalici,e non mi sono affidato ad un carroziere qualsiasi (neanche al mio di fiducia)per non incappare in una riparazione sbrigativa ed economica fatta con vetri di concorrenza ...non mi va di farmi etichettare la macchina con appena 8000 km come incidentata solo perche è stato sostituito un cristallo.
Quando l assicurazione mi ha comunicato di rivolgermi a carglass non ho esitato un istante ,e confidando nella loro esperienza mi auguro che almeno si presentino all appuntamento con un vetro originali
Questa è la marchiatura presente sui vetri dell auto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: venerdì 25 ottobre 2019, 20:30
Alessandro ha scritto: venerdì 25 ottobre 2019, 20:01 Sull'utilizzo di ricambi originali o meno dipende dalla richiesta del cliente ( se paga lui ) oppure dalle condizioni contrattuali con l'assicurazione.

Di sicuro comunque CarGlass o chi effettua la riparazione è obbligato ad utilizzare ricambi che garantiscano lo stesso livello di sicurezza nel caso non venissero utilizzati quelli originali.

Per caso i finestrini sono marchiati DotDNA ?
Assolutamente ...Non metto in discussione gli standard di sicurezza....il mio dubbio è, se in commercio si possono trovare facilmente ricambi originali marchiati mopar ...ho la copertura cristalli e atti vandalici,e non mi sono affidato ad un carroziere qualsiasi (neanche al mio di fiducia)per non incappare in una riparazione sbrigativa ed economica fatta con vetri di concorrenza ...non mi va di farmi etichettare la macchina con appena 8000 km come incidentata solo perche è stato sostituito un cristallo.
Quando l assicurazione mi ha comunicato di rivolgermi a carglass non ho esitato un istante ,e confidando nella loro esperienza mi auguro che almeno si presentino all appuntamento con un vetro originali
Questa è la marchiatura presente sui vetri dell auto
Se hai una franchigia sulla polizza cristalli fai attenzione. Il prezzo del vetro nuovo originale è basso (purtroppo il sito KeyePer non sta funzionando ma Alessandro ti può dire il prezzo di listino) per cui ti potrebbe convenire comprartelo e fartelo montare da un qualunque meccanico.
Ti dico questo perchè un mio parente che aveva la polizza cristalli compresa nel finanziamento FCA, per sostituire il parabrezza da Carglass ha avuto un preventivo di € 650 per cui, con la franchigia, ha dovuto sborsare 200 euro. Facendosi cambiare il vetro da un meccanico di fiducia avrebbe speso meno.
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho un assicurazione europe assistance sul finanziamento (non FCA),con un massimale di 2500€ su atti vandalici...ma non mi hanno parlato di franchigie...ne tanto meno è menzionato sul contratto
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

secondo me è come dice Alessandro, non credo che CarGlass monti vetri originali per ogni macchina che capita ma cmq vetri con le stesse caratteristiche..perché non chiedi direttamente a loro?
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: venerdì 25 ottobre 2019, 21:20 Ho un assicurazione europe assistance sul finanziamento (non FCA),con un massimale di 2500€ su atti vandalici...ma non mi hanno parlato di franchigie...ne tanto meno è menzionato sul contratto
Se non è menzionata vuol dire che non c'è.
Quella che si stipula con il finanziamento FCA è una vera truffa: se facevi sostituire il parabrezza dalla concessionaria erano 750 euro per una franchigia di 250 euro. Da Car Glass 650 euro per una franchigia di 200 euro. Da Car Glass il parabrezza non è originale, in compenso ti fanno il lavoro in un'ora, dalla concessionaria dovevi lasciargli l'auto due giorni.
Per una Punto spendi di meno dal meccanico senza fare l'assicurazione.
Devo dire che la colpa è mia perchè quando ho accompagnato questo mio parente per acquistare l'auto non ho controllato l'ammontare delle franchigie fidandomi delle chiacchere del venditore (tanto sono pochi euro in più sulla rata mensile, che vuole che sia diceva il tizio .... Appena ti distrai un momento questi ti fottono, non c'è niente da fare ....).
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho la polizza europ assistance (l'ho usata per la grandine). Leggila bene, perchè si parla di una franchigia DI 100 €.
Prodotto: CVT mod. 17341















Prodottt
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Rispondi