Misura esatta cerchio in lega

Rispondi
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto...sto per acquistare dei cerchi in lega usati di una alfa 147 per la mia tipo 1.6 120cv e vorrei essere certo che vadano bene

Sul libretto istruzioni leggo 6.5j x 16 h2 et39

Sulla foto inviatami leggo 6.5j x 16 h2 41.5

Io credo vadano bene ma vorrei esserne certo, in particolare x le ultime sigle

E per il pcd quanto deve essere?

Vi ringrazio molto in anticipo

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk



Immagine

Immagine
Ultima modifica di Miky il martedì 8 dicembre 2020, 20:10, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nessuno che mi sa aiitare?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

salve ....
le ultime due cifre stanno ad indicare l'off set del cerchio
che in sostanza è lo spazio, espresso in millimetri, tra la superficie d'appoggio dell'attacco del cerchio al mozzo e l'asse del cerchio. L'Offset può essere neutro, positivo o negativo
off set del cerchio.jpg
un altro particolare di cui tener conto è il diametro del foro centrale ,che non sempre coincide ...se hai la possibilita di provarli prima di acqiustarli è meglio
il pcd per il mozzo della tipo è 5x98
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

AndreaWokMarchiori
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2020, 21:38
Località: Martellago (VE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tu che dici, ci vanno i cerchi dell' alfa 147 sulla Tipo?Immagine
il numero che cambia è l' offset del cerchione in millimetri. In pratica tra un cerchio e l' altro la differenza è che uno sporge in fuori di un paio di millimetri rispetto all' altro. Bazzecole. Per il resto le misure sono le stesse.
La misura che devi tener presente piuttosto è quella dei dadi sul mozzo: 5x98. Perchè alcune Alfa hanno il mozzo più grande, 5x112. In casi particolare, puoi adattare anche dei cerchi 5x100 (Ford e VW mi pare) con dei bulloni appositi, chiamati "flottanti".
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille!

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sono uguali a quelli che ho preso x la mia tipo e sono molto felice della scelta...non so se troverai lo stemma di misura con logo fiat da mettere al centro del cerchio (di quella misura non li fanno---) o per lo meno io non li ho trovati, li ho fatti da solo prenderndo il solo logo fiat da un gommista e attaccandoli al coprimozzo che ho preso su amazon (verniciati di nero prima di incollare il logo fiat)..ottimo acquisto...
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere


baso70 ha scritto:non so se troverai lo stemma di misura con logo fiat da mettere al centro del cerchio (di quella misura non li fanno---) o per lo meno io non li ho trovati,
Misura...? 50mm..?

Se ne trovano su amazon o ebay..



Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie a tutti x gli aiuti, fatto tutto con successo! ho tolto il logo alfa e quindi utilizzo i suoi stessi tappi in versione "neutra", tanto questa è la versione invernale; in estate cerchi in lega mopar che sto comprando da Andrea qui sul forumImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Immagine
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

baso70 ha scritto:sono uguali a quelli che ho preso x la mia tipo e sono molto felice della scelta...non so se troverai lo stemma di misura con logo fiat da mettere al centro del cerchio (di quella misura non li fanno---) o per lo meno io non li ho trovati, li ho fatti da solo prenderndo il solo logo fiat da un gommista e attaccandoli al coprimozzo che ho preso su amazon (verniciati di nero prima di incollare il logo fiat)..ottimo acquisto...
Trovati sulla baia, pochi soldi e ottima fattura, misura 50mm e attaccati sul coprimozzo originale, dal quale ho tolto il marchio alfa...molto soddisfatto del risultatoImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Immagine
legocity
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:56
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao
Sto cercando anch'io 4 cerchi in lega da 16" per le invernali. Visti i prezzi del nuovo li sto cercando usati come quelli di Alfa 147/156. Però ho il dubbio che possano rifilarmi dei cerchi ovalizzati ed io non riesca ad accorgermene, tu come hai fatto per verificare se i cerchi erano dritti? Dove li hai acquistati? Se puoi dirlo naturalmente.
Grazie
Alberto
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Trovati su subito.it a circa 100 km da casa mia. Premesso che ci vuole un pò di fortuna, a pelle il ragazzo mi piaceva, ho fatto 1000 domande, e li abbiamo controllati insieme uno per uno, facendo passare la mano a filo su tutti.
Il resto del verdetto me lo ha dato il gommista.
Certo è praticamente obbligatorio comprarli vedendoli di persona, a meno che non li trovi qui sul forum da membro ben conosciuto e fidato, come ho fatto per quelli estivi

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

legocity
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:56
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Miky ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 9:38 Trovati su subito.it a circa 100 km da casa mia. Premesso che ci vuole un pò di fortuna, a pelle il ragazzo mi piaceva, ho fatto 1000 domande, e li abbiamo controllati insieme uno per uno, facendo passare la mano a filo su tutti.
Il resto del verdetto me lo ha dato il gommista.
Certo è praticamente obbligatorio comprarli vedendoli di persona, a meno che non li trovi qui sul forum da membro ben conosciuto e fidato, come ho fatto per quelli estivi

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Grazie del suggerimento, ovviamente se li prenderò usati da un privato li andrò a vedere di persona come ho già fatto per un paio di offerte qui a Torino.
Se non sono indiscreto ti chiedo quanto li hai pagati.
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No problem, questi li ho pagati 130 euro

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

legocity
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:56
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Miky ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 11:49 No problem, questi li ho pagati 130 euro

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Buon prezzo, quelli che ho visto io uguali ai tuoi mi hanno chiesto 200 trattabili mentre un altro treno di cerchi della 500L mi hanno chiesto 280
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusa sono bollito, colpa della neve...cambia poco ma li ho pagati 150 e non 130

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Rispondi