condensa fari posteriori tipo 5 porte

Rispondi
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

per la serie non ci facciamo mancare niente,ho notato della condensa in entrambi i fari posteriori della mia tipo.......Pasquale d'angella ti faccio concorrenza nei difetti!!!dai ce la giochiamo rtt78trd rtt78trd
IMG_20180316_170301.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Capita su molte auto non solo fiat,disolito c'è la guarnizione del portalampade messa male oppure un difetto sullo stampo nell'accoppiamento tra la plastica trasparente e il corpo del fanalino. Per il secondo problema un filo di silicone lungo l'accoppiamento e problema risolto
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io la porto in concessionaria e si vedrà visto che sto' gia' aspettando l'intervento di un'ispettore fiat per la sostituzione del pannello porta scolorito,non tocco nulla.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bhe se sei in garanzia guai metterci mano,concordo con te
Avatar utente
ambiorix
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:21
Località: belgio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: sabato 17 marzo 2018, 12:31 per la serie non ci facciamo mancare niente,ho notato della condensa in entrambi i fari posteriori della mia tipo.......Pasquale d'angella ti faccio concorrenza nei difetti!!!dai ce la giochiamo rtt78trd rtt78trd

IMG_20180316_170301.jpg

piccolo difetti ha ha ha ...
super campione (me)

Immagine

Immagine

Immagine
https://fiat-miniature.skyrock.com/
tipo 1.4 tjet HB lounge
tipo 1.4 tjet sw s-design
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Caspita!!!!! Tu sei messo molto peggio di me...... Ne prendo atto, ok non sono un recordman della sfortuna hjf trshy
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oh per fortuna (perché di quella si tratta nel mio caso) non c'è condensa nei miei fari...penso.....almeno non me ne sono accorto
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda con attenzione quando piove e soprattutto dopo che ha smesso di piovere......... rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi questa condensa, facendo riferimento al libretto di manutezione che riporta proprio un articolo su questa condensa, è "normale" a detta di mamma Fiat.
Si è formata anche a me quando è piovuto e come si è formata se ne è andata senza lasciare segni all'interno del faro (sia ant. che post.). Magari non è stata così evidente come nelle vostre foto..
Vi è rimasto qualche segno una volta andata via?.
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me non e' andato via niente è sempre li..... So di cosa dice il libretto d'uso sulla condensa ma in questi casi è proprio un difetto e non una caratteristica dei fari della tipo.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per fiat andrebbe bene anche che l auto consumi 1L di olio ogni 4000km se non ricordo male.......praticamente un motore 2 tempi.......se per loro questo è normale...
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E non solo per fiat anche per tante altre case costruttrici e soprattutto per i motori a benzina..... In realtà e' molto di più, da libretto d'uso un consumo di 400grammi/1000km è considerato normale.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 19 marzo 2018, 16:08 E non solo per fiat anche per tante altre case costruttrici e soprattutto per i motori a benzina..... In realtà e' molto di più, da libretto d'uso un consumo di 400grammi/1000km è considerato normale.
Che schifo.....neanche un motore 2 tempi come il "ciao" va con tutto quell olio....mha..in quel caso la userò come tagliaerba con motore a scoppio
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

..la mia non ne consuma affatto di olio..ad oggi...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia in circa 33 mila km si è bevuta mezzo chilo di olio che hanno rabboccato al primo tagliando...fatto a 12 mila
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come si è passato dalla condensa al consumo di olio?? hdrt78
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: martedì 20 marzo 2018, 18:42 Come si è passato dalla condensa al consumo di olio?? hdrt78
Ahah colpa mia..perché ho fatto un "analogia" al fatto che per fiat andrebbe bene tutto..dal fatto della condensa nel faro per loro è normale, è normale consumare tanto olio ogni 1000km, è normale la ruggine sul piantone sterzo zona pedali, è normale lo scoppietto in decelerazione arrivare dal filtro aria ecc ecc ecc tutto per loro è normale...chiudo l O.T e chiedo scusa se ho fatto deviare la discussione
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto:per la serie non ci facciamo mancare niente,ho notato della condensa in entrambi i fari posteriori della mia tipo.......Pasquale d'angella ti faccio concorrenza nei difetti!!!dai ce la giochiamo rtt78trd rtt78trd
IMG_20180316_170301.jpg
Ops...che fare? Il punto della condensa è identico.ImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ed ecco ripresentarsi ciclicamente il problema della condensa nei fari posteriori, non appena c'è qualche giorno di pioggia e umidità si ripete,brutto a vedersi e danneggia i circuiti elettrici interni al faro alla lunga.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
nomextre
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2019, 10:12
Località: Cuneo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti...stesso problema sulla mia Tipo SW...più o meno ma su tutti e 4 i proiettori, anteriori e posteriori...venerdì sono in concessionaria per vedere di risolvere...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' scritto anche sul manuale uso e manutenzione della vettura che la formazione di condensa all'interno del faro è normale e che non crea problemi all'elettronica.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 12:34 E' scritto anche sul manuale uso e manutenzione della vettura che la formazione di condensa all'interno del faro è normale e che non crea problemi all'elettronica.
Mi sembra la classica nota per pararsi il sedere da parte del costruttore.
La condensa a lungo andare inevitabilmente provoca ossidazioni, falsi contatti e, per i fari anteriori, l'opacizzazione delle parabole.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 20:14
Alessandro ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 12:34 E' scritto anche sul manuale uso e manutenzione della vettura che la formazione di condensa all'interno del faro è normale e che non crea problemi all'elettronica.
Mi sembra la classica nota per pararsi il sedere da parte del costruttore.
La condensa a lungo andare inevitabilmente provoca ossidazioni, falsi contatti e, per i fari anteriori, l'opacizzazione delle parabole.
Corretto... è fatto per pararsi il sottocoda, in questo modo se qualcuno si lamenta la risposta sarà: E' normale, è scritto anche sul manuale quindi non te lo riconosco come difetto.

Tempo fa parlai con un amico che " per caso " è ispettore FCA e mi ha confermato che per la condensa non c'è nulla da fare, non è ocnsiderato difetto, come non lo è per tutte le altre vetture del gruppo FCA e in verità anche per altri marchi.

Diverso il discorso dell'acqua all'interno del faro, quello viene riconosciuto come difetto e si procede alla sostituzione del faro in garanzia, se l'auto è ancora in garanzia ed il faro è integro
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I had water (not condensation) in my front left headlight and FCA decided not to replace it under warranty.
Immagine
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: giovedì 21 novembre 2019, 9:23 I had water (not condensation) in my front left headlight and FCA decided not to replace it under warranty.
_cool _cool _cool

It seems that existing differences from Italy to Spain regarding the argument, or maybe from people to people _stupito _stupito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi