Box da tetto

Rispondi
Avatar utente
wollydudle
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 17:44
Località: Limbiate
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno!!!

Premetto (previo Ban Immagine)che ho cercato nel forum,ma non ho trovato,un 3D relativo e mi sono per messo di aprirne uno.

Qualcuno di voi,ha per caso comprato e/o installato un box da tetto/siluro?

Io lo sto valutando per esigenze di spazio (anche se avessi preso la SW mi sa che sarebbe stato uguale Immagine)

Guardando sul sito mopar :
http://www.mopar.eu/Resources/restyle_2 ... 4p_ita.pdf
Originali ce ne sono 2...ma siamo sopra i 400€ Immagine
Qualche suggerimento?!

Buona giornata Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo 1.6 HB Lounge - Grigio Perla - Pack Safety/Tech/Comfort + Ruota di scorta
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai fatto bene a cercare,molti per pigrizia non lo fanno, ma non si rischiano ban per così poco siamo buoni noi altri rtyer74y è un articolo che non ho mai valutato per le mie auto, ma se dovessi farlo andrei di originale per stare più sicuro.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho un box G3 All-time 320,
Preciso però che non ho avuto modo di usarlo sulla Tipo fino ad ora. Devo accertarmi dal vivo che monti sul tetto (lo usavo sulla mia ex GrandePunto).
Buon prodotto, di fascia economica ma mi ha servito bene fino a quando l'ho utilizzato.
Acquistato nel 2015 ed usato una volta per anno nelle ferie estive.
Non ricordo il prezzo però.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io recupereró il mio box 320 lt di fascia economica..lo uso 15 gg all anno e piu di 100 euro mi.sembrano esagerate per un passeggino e un. paio di borse...la spesa piu onerosa saranno le barre al tetto in materiale.di qualità e magari originali o di alta qualita..perche tra sci biciclette o vari oggetti saranno piu utilizzate...il box da tetto prevedo che quest anno.dopo 5 anni lo.mandero in pensione Basta passeggino!!!!
Avatar utente
wollydudle
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 17:44
Località: Limbiate
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh,intanto grazie per le vostre risposte.
Sicuramente il discorso del valutare le “parti” originali è nelle mie priorità ma da un lato anche salvaguardare il portafoglio
In settimana provo a sentire il concessionario dove ho preso la tipo,magari qualche sconto esce fuori...(visto che devo ancora fare il primo tagliando...avendo 14k scarsi).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo 1.6 HB Lounge - Grigio Perla - Pack Safety/Tech/Comfort + Ruota di scorta
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: giovedì 29 marzo 2018, 15:16 Io ho un box G3 All-time 320,
Preciso però che non ho avuto modo di usarlo sulla Tipo fino ad ora. Devo accertarmi dal vivo che monti sul tetto (lo usavo sulla mia ex GrandePunto).
...
Montato stamani insieme alle barre (anche loro di marca non Fiat).
Ho dovuto fare un minimo di adattamento del box alle barre perché così com'era non montava, nella fattispecie ho fatto un paio di fori in più sul fondo del box per farci passare le staffe che lo ancorano alla barra anteriore.
Questione di interdistanza tra le due barre.
Quindi se qualcuno deve comprare un box da zero, il mio consiglio è di guardare altrove, magari un box più capiente/lungo.
Questo per chi come me ha la classica coppia di barre portatutto trasversali, chi ha una SW con mancorrenti sul tetto può mettere le barre portatutto alla distanza che vuole quindi sotto questo aspetto è agevolato.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi aggancio a questa discussione, io ho già un box, ma avrei la necessità di acquistare le barre. Considerando che lo utilizzo si e no 2 volte l'anno, secondo voi sono soldi buttati via?

https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=16205

Ho preso alcune cose per lo scooter da Lidl compreso un casco modulare che non è niente male.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dipende che attacchi usi x agganciare il box alle barre, se hai le classiche staffe a U in metallo quelle barre non vanno bene, si possono rovinare(questo è quello che mi hanno detto da Norauto...), per quel tipo di barre ci vogliono gli attacchi con la manopola che girando si stringe attorno alla barra come i Master fit di Norauto appunto...
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Le barre le ho comprate.
Si, ho proprio le staffe ad U, mal che vada ci metterò della gomma...ma questi Master fit si possono comprare e installare al posto delle staffe ad U secondo te?
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Henrynit
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 21:31
Località: Sri Lanka
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi, io vorrei acquistare un box per tetto della mia auto, voi cosa mi consigliate? Vorrei comprarlo online da non spendere troppo, e se mi dite anche che barre mettere su. Grazie mille ciao
Rispondi