Calotte specchietti - VERNICIATURA

Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi oggi ho fatto un esperimento. Ho colorato gli specchietti di nero però vedere se la cosa poteva piacermi.
Secondo voi meglio nero o grigio originale ?
Immagine

Immagine

Immagine
Poi ovviamente l’ho tolto perché era una prova:
Immagine

Un’altra domanda. Come si fa a togliere le calotte degli specchi per fare un lavoro in modo perfetto ?
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

per me meglio del colore dell'auto.... con le calotte nere mi sà di versione pop base....poi ognuno ha i suoi gusti ovviamente.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Apriamo subito un sondaggio rtt78trd anche per me meglio il suo colore originale.Per ora 2 a 0. yy683y
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

2 a 1 ghgfj744576 li preferisco neri perché si intona bene con la cornice anteriore e nel complesso mi piace rtt78trd

Per come smontare la calotta dello specchietto..........ti posso solo dire che la mia è volata a terra da sola, causa spigolo del garage che si è sposato mentre facevo retromarcia jhfghf ma ricordo che l'ho infilato dall'alto verso il basso e ho spinto, solo ad incastro
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao hai usato il plastidip
?nella mia 500 per smontare le calotte dovevi fare leva sul vetro specchio dal altoverso il basso e staccare delicatamente lo specchio che è a incastro...poi ti rimane il guscio specchietto e vedi i gangi di fissaggio Delle calotte da fare leva mooolto delicatamente e si sfila...penso sia uguale...il mio parere avendo la s design e che neri spaccano....anche se nelle mie fantasie erotiche pensavo di farle verde Kawasaki e colorare dello stesso colore anche le pinze dei freni...ma non ho il coraggio di azzardare così pesante... Cm nere nel caso della s design grigio metropoli richiamano tutto..calandra interno fari e spoilerini vicino al lunotto....
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi piacciono neri. Io avrei voluto farli cromati sulla mia Tipo grigia Colosseo.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto:Ciao hai usato il plastidip
?nella mia 500 per smontare le calotte dovevi fare leva sul vetro specchio dal altoverso il basso e staccare delicatamente lo specchio che è a incastro...poi ti rimane il guscio specchietto e vedi i gangi di fissaggio Delle calotte da fare leva mooolto delicatamente e si sfila...penso sia uguale...il mio parere avendo la s design e che neri spaccano....anche se nelle mie fantasie erotiche pensavo di farle verde Kawasaki e colorare dello stesso colore anche le pinze dei freni...ma non ho il coraggio di azzardare così pesante... Cm nere nel caso della s design grigio metropoli richiamano tutto..calandra interno fari e spoilerini vicino al lunotto....
Si esattamente, l'avevo già messa in prova per due mesi (sportello benzina e frecce laterali) e nessun sbaincamento o perdita di colore. Ora l'ho lasciato sulle frecce.

Grazie!In questi giorni provo a toglierle così posso operare in miglior modo possibile.
Io se fossi in te vedrei come viene tanto sono pochi spiccioli per il lavoro, al massimo se non ti piace lo puoi togliere come avevo fatto io Immagine

Io appena mi arrivano o cerchi nuovi, farò le pinze dei freni rossi ImmagineImmagine
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:2 a 1 ghgfj744576 li preferisco neri perché si intona bene con la cornice anteriore e nel complesso mi piace rtt78trd

Per come smontare la calotta dello specchietto..........ti posso solo dire che la mia è volata a terra da sola, causa spigolo del garage che si è sposato mentre facevo retromarcia jhfghf ma ricordo che l'ho infilato dall'alto verso il basso e ho spinto, solo ad incastro
Beh mal che vada provo a sbattere con lo spigolo come hai fatto tu Immagine
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto:Mi piacciono neri. Io avrei voluto farli cromati sulla mia Tipo grigia Colosseo.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Prova a farli, tanto non è difficile come lavoretto Immagine
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I was thinking on doing it on mine. Red with black is a good combination.
Immagine
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto:I was thinking on doing it on mine. Red with black is a good combination.
Yeah that's right ImmagineImmagine
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bartek, mi dici che prodotto hai usato?puoi mettere un link ?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto:Bartek, mi dici che prodotto hai usato?puoi mettere un link ?
Io ho usato il plastico dip direttamente dal negozio BEP'S, ma ne trovi a valanghe digitando anche su Amazon o eBay.

Immagine

Se vuoi propria la mia ti allego il link perché è reperibile anche online. http://www.beps.it/tuning/tuning-estern ... le/vernici

Puoi usarlo per confrontare con altri prodotti su Amazon o baia.

Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: lunedì 16 aprile 2018, 13:53
CostaCosta ha scritto:Bartek, mi dici che prodotto hai usato?puoi mettere un link ?
Io ho usato il plastico dip direttamente dal negozio BEP'S, ma ne trovi a valanghe digitando anche su Amazon o eBay.

Immagine

Se vuoi propria la mia ti allego il link perché è reperibile anche online. http://www.beps.it/tuning/tuning-estern ... le/vernici

Puoi usarlo per confrontare con altri prodotti su Amazon o baia.
Ma come funziona per l'applicazione? Basta spruzzarlo? E viene via facilmente no? Non ho capito bene cosa è esattamente, è tipo una pellicola spray?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto:
bartek.stec ha scritto: lunedì 16 aprile 2018, 13:53
Io ho usato il plastico dip direttamente dal negozio BEP'S, ma ne trovi a valanghe digitando anche su Amazon o eBay.

Immagine

Se vuoi propria la mia ti allego il link perché è reperibile anche online. http://www.beps.it/tuning/tuning-estern ... le/vernici

Puoi usarlo per confrontare con altri prodotti su Amazon o baia.
Ma come funziona per l'applicazione? Basta spruzzarlo? E viene via facilmente no? Non ho capito bene cosa è esattamente, è tipo una pellicola spray?
Se Vai su YouTube spiegano cose, come applicarlo correttamente e come rimuoverlo così vedi a video come si fa.
È praticamente una vernice diciamo in plastica, che una volta asciutto ha l'effetto di una comune vernice, ma se ti stanchi di questa la puoi sempre spellare.

Bisogna dare almeno 4 mani perché sia perfettamente uniforme e perché vada via tutto insieme ( io per prova colore ne ho usati 2 di mani)

Aiuta anche a proteggere la vernice della macchina.
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazieeeeeee👍👍👍👍👍👍
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho appena finito di fare gli specchietti neri opachi ma con il car wrap. Essendo la prima volta ed essendo le calotte molto avvolgenti e quindi la pellicola difficile da far girare correttamente senza pieghe, è venuta una mezza ca...ta Immagine considerato i miei standard ma per adesso li lascio. Sicuramente con la vernice si fa prima e meglio!
Per smontarli, come detto in precedenza, occorre prima tirare via lo specchio facendo moooolta attenzione, altrimenti si rompe o incrina, come mi è appena successo, per fortuna era quello lato passeggero ed è solo incrinato! Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk



Immagine
Immagine
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto:Io ho appena finito di fare gli specchietti neri opachi ma con il car wrap. Essendo la prima volta ed essendo le calotte molto avvolgenti e quindi la pellicola difficile da far girare correttamente senza pieghe, è venuta una mezza ca...ta Immagine considerato i miei standard ma per adesso li lascio. Sicuramente con la vernice si fa prima e meglio!
Per smontarli, come detto in precedenza, occorre prima tirare via lo specchio facendo moooolta attenzione, altrimenti si rompe o incrina, come mi è appena successo, per fortuna era quello lato passeggero ed è solo incrinato! Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk



Immagine
Immagine
L’effetto è bello però si nota quella piega. Oggi grazie al mio meccanico ho capito come toglie solo le calotte senza toccare lo specchio ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto:Io ho appena finito di fare gli specchietti neri opachi ma con il car wrap. Essendo la prima volta ed essendo le calotte molto avvolgenti e quindi la pellicola difficile da far girare correttamente senza pieghe, è venuta una mezza ca...ta Immagine considerato i miei standard ma per adesso li lascio. Sicuramente con la vernice si fa prima e meglio!
Per smontarli, come detto in precedenza, occorre prima tirare via lo specchio facendo moooolta attenzione, altrimenti si rompe o incrina, come mi è appena successo, per fortuna era quello lato passeggero ed è solo incrinato! Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk



Immagine
Immagine
Già che ci sono, posso chiederti se e quanto funzionano i deflettori d’aria che hai sulla tipo? Posso abbassare tutto il finestrino senza che ci sia rumore ?
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: Già che ci sono, posso chiederti se e quanto funzionano i deflettori d’aria che hai sulla tipo? Posso abbassare tutto il finestrino senza che ci sia rumore ?
Guarda, a finestrino completamente aperto non è che migliora molto la situazione, a maggior ragione per il fatto che li fanno sempre più piccoli rispetto a qualche anno fa! Immagine La loro utilità è quella di poter tenere aperto due dita il finestrino senza che ti entri insetti o acqua in caso di pioggia.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo aver tolto facilmente le calotte le ho verniciate.

1a mano:
Immagine

2a mano:
Immagine

3a mano:
Immagine

7a mano:
Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di bartek.stec il domenica 29 aprile 2018, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bel lavoro, appena scelto il colore mi ci dedico anche io!
Come si smontano le calotte senza togliere i vetrini?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto:Bel lavoro, appena scelto il colore mi ci dedico anche io!
Come si smontano le calotte senza togliere i vetrini? Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Allora lasci stare lo specchietto, ti posizioni dall’altra parte cioè dal cofano verso la coda della macchina. Metti le dita nella parte di plastica in alto che si incontra con quella della calotta e tiri pian piano verso di te. Sposti le dita poi più a sinistra e a destra perché ci sono dei ganci. Praticamente tiri e quando sentì “crack” si è sganciato uno dei 4-5 ganci e viene via.
Secondo me vanno in funzione del resto della macchina, nella tua un nero non sarebbe male o anche Rossi
Ultima modifica di bartek.stec il domenica 29 aprile 2018, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok grazie, tengo di conto i tuoi consigli!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Immagine
Direi perfetto
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

speriamo che non si stacchi la vernice nel tempo come vedo diverse auto per strada con specchietti e paraurti con vernice saltata via _dubbioso
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto:speriamo che non si stacchi la vernice nel tempo come vedo diverse auto per strada con specchietti e paraurti con vernice saltata via _dubbioso
Beh questa è rimovibile in qualsiasi momento quindi no problema ImmagineImmagine
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao.
Ma c'è anche il nero lucido?
stavo pensando che potrebbe intonatasi con la cornice della griglia davanti che è lucida e anche perché avendo la versione pop le calotte sono già opache...............
_colpito
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Finito di wrappare anche io gli specchietti ed il risultato è decisamente migliore alle pellicole!
Adesso sto pensando di wrappare un'altra parte della macchina...stay tuned!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vado un po' OT, comunque come anticipato ho effettuato un'alta verniciatura con vernice spray removibile, ecco il risultato, fatto un poi alla svelta ma per ora soddisfacente, se poi non mi aggrada....si tira via ed è come prima! 😆
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Rispondi