Dimensioni spazzole tergicristalli 5 porte

Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno sa quali spazzole vanno bene per la Tipo 5 porte? Quali sono le dimensioni da considerare per delle spazzole non originali compatibili? Ve lo chiedo perchè non ho mai cambiato delle spazzole in vita mia _modesto _sorriso
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Maury73
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, dovresti misurare le tue (sia destra che sinistra) solo la parte in gomma.
Io sulla mia stilo sw ho fatto così comprando delle bosch su ebay.
Fiat tipo SW
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maury73 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 10:16 Ciao, dovresti misurare le tue (sia destra che sinistra) solo la parte in gomma.
Io sulla mia stilo sw ho fatto così comprando delle bosch su ebay.
Dovresti trovare le misure in mm, di solito prendevo delle Bosch Aerotwin e andavano piuttosto bene sulle mie auto precedenti.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maury73 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 10:16 Ciao, dovresti misurare le tue (sia destra che sinistra) solo la parte in gomma.
Io sulla mia stilo sw ho fatto così comprando delle bosch su ebay.
Solo la lunghezza quindi? Perché su alcuni siti ho visto 2 dimensioni. E come faccio per la spazzola posteriore? Sul manuale c'è scritto che quella si cambia per intero, con tutto il braccetto.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Maury73
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Le due dimensioni sono una per la destra e l'altra per la sinistra visto che hanno lunghezze diverse.
Per quella posteriore confermo che bisogna cambiarla con il braccetto.
E' così per la maggior parte delle vetture.
Fiat tipo SW
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maury73 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 16:00 Le due dimensioni sono una per la destra e l'altra per la sinistra visto che hanno lunghezze diverse.
Per quella posteriore confermo che bisogna cambiarla con il braccetto.
E' così per la maggior parte delle vetture.
io per il tergi posteriore ho cambiato solo la gomma con il suo supporto senza sostituire tutto il braccetto, basta prendere i refill di ricambio tagliarli di misura sfilare i vecchi e infilare i nuovi e funziona...spesa di 2,5 euro, da capire se questo nel tempo è una valida alternativa _dubbioso
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 8:29 Qualcuno sa quali spazzole vanno bene per la Tipo 5 porte? Quali sono le dimensioni da considerare per delle spazzole non originali compatibili? Ve lo chiedo perchè non ho mai cambiato delle spazzole in vita mia _modesto _sorriso
Ciao, costano di più, ma la qualità si vede, io uso le Mopar, 650 mm lato guida e 400 mm lato passeggero
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Rispondi