diamo un voto alla nostra tipo

Diamo un voto alla nostra Tipo

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
4
5%
6
5
6%
7
19
22%
8
40
45%
9
17
19%
10
3
3%
 
Voti totali: 88
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

incomincio io,diamo un voto da1 a 10 in generale alla tipo che abbiamo acquistato tenendo conto di tutto,anche il prezzo d'acquisto.
io alla mia 5 porte dopo 6 mesi di utilizzo dò un 8 pieno....fino ad ora non mi ha dato il benchè minimo problema.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

8 anche per me.1 anno e 16000 km zero noie molti molti pregi,qualche rumorino qua'e la' ma nulla di rilevante.Strasoddisfatto. tr7ye
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora dopo 1 anno ,per quanto riguarda la mia soddisfazione sulla tipo do un 8 anch io.L auto è quella che mi aspettavo,motore,rifiniture,prestazioni etcetc.Naturalmente ho avuto anch io problemini,tra i quali portellone che si apre troppo velocemente e va leggermente a rimbalzare alla fine dopo aver fatto la battuta...portato in assistenza mi hanno sostituito(almeno cosi dicono loro) il pistone ma il problema è sempre presente.Mi si è rotto il sensore temperatura refrigerante,per cui non avevo la segnalazione temperatura acqua sul cruscotto con ventola che rimaneva sempre accesa,e qui almeno la centralina fa il suo dovere in quanto non potendo vedere la temperatura per sicurezza lascia la ventola sempre accesa....sostituito il sensore in garanzia e ora tutto ok.La macchina dopo un anno e passa presenta solo il classico rumorino portiera lato guida(a quanto pare difetto congenito delle tipo)che esce fuori su strada sconnessa,ma tolto questo per il resto non noto rumori particolari e anche quest ultimo cmq si nota solo se sono a radio spenta e senza nessuno che parla in macchina,altrimenti non ci si fa nemmeno caso,e faccio notare che qui a roma è una buca continua quindi se c era qualcos altro che si doveva "allentare" al momento non lo ha fatto....da una fiat,vista la sua nomea, mi aspettavo di peggio quindi mi ritengo soddisfatto.Il motore per quanto riguarda i consumi e prestazioni sono in linea con le aspettative..anche qui soddisfatto.La fiat secondo me deve puntare di più sull assistenza post vendita,dove spesso le officine sono poco preparate o cmq tendono a sfanculare il cliente tranne per i difetti palesi.Quindi ripeto,al momento soddisfazione auto 8,assistenza 6.5.
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io do un 6. Cambio rotto, sensore temperatura rotto, gomma esplosa senza motivo.

Rapporto qualità/prezzo posso arrivare a 7, ad 8 non ci arrivo manco se sono strafatto d Barolo rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devo dire che sei stato ancora onesto con quello che ti è capitato a te con la tipo tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio voto e' 10 yy683y considerando il prezzo e la valutazione a oggi, quindi dopo solo 6 mesi dall'acquisto, a parte il fruscio, non ho riscontrato nessuna anomalia, o mal funzionamento, e visto che in passato ho avuto 4 auto nuove, così soddisfatto non lo ero mai stato, adesso mi aspetto che qualcuno mi dia dell'esagerato, ma non mi interessa ghgfj744576 a oggi la mia personale valutazione è questa............... rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma creare un sondaggio...pareva brutto ??? tryr4
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: domenica 11 giugno 2017, 16:28 Ma creare un sondaggio...pareva brutto ??? tryr4
Non è mai troppo tardi fgthdfghy6 rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: domenica 11 giugno 2017, 16:28 Ma creare un sondaggio...pareva brutto ??? tryr4
invece di fare lo spiritoso dai un voto alla tua super tipo 5 porte magari rtt78trd tryr4 truj6yer
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: domenica 11 giugno 2017, 16:34
Alessandro ha scritto: domenica 11 giugno 2017, 16:28 Ma creare un sondaggio...pareva brutto ??? tryr4
invece di fare lo spiritoso dai un voto alla tua super tipo 5 porte magari rtt78trd tryr4 truj6yer
Votato ghgfj744576
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch'io ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
maccarons
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:53
Località: Motta Visconti (Mi)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per me è prematuro dare un voto
troppo pochi i km percorsi. drsed447
Tipo 5P 1,4 Bz lounge Bianco gelato
Pack tech - safety
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Votato,io sono alla mia terza auto nuova e come cremo mai stato così soddisfatto,confermo il mio 8 pieno!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Gianantonio83
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 7:52
Località: Castelnuovo Bocca d'Adda (Lodi)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

maccarons ha scritto: domenica 11 giugno 2017, 19:47 Per me è prematuro dare un voto
troppo pochi i km percorsi. drsed447
Condivido, comunque per ora è un 9 e così ho votato.
Nuova Fiat Tipo 4 porte GPL Lounge
perla sabbia 120 CV (88kw).

Alae reptare nesciunt.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho percorso solo 800km ma ho votato ugualmente, solo un paio di difetti, il cambio un po' gommosetto (la golf di 15 anni fa era meglio) ma potrebbe migliorare col tempo, anche se dubito e la mancanza degli specchietti ripiegabili elettricamente (più una mancanza che un difetto). Voto 8.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: domenica 11 giugno 2017, 13:50 devo dire che sei stato ancora onesto con quello che ti è capitato a te con la tipo tryr4
Bisogna comunque essere obiettivi e non farsi influenzare dai trascorsi ghu78953yy

Indubbiamente la mia è nata sfigata, ma si trattava di una delle primissime consegnate. I problemi grossi mi sembra che siano man mano stati risolti
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
DenisR
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch'io ho dato un bel 9 e sono soddisfatto dell'acquisto. Non arrivo a 10 perché secondo me pecca in qualche rifinitura e u'connect 5 da migliorare sicuramente con android ,e maps è nettamente superiore al Tom Tom!
9000 km la macchina va da Dio è spero continui così, comfort ne ha da vendere e consumi del tutto onesti!
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho tolto l'8 e ho messo 7 in quanto la macchina mi ha dato alcuni problemini, in due settimane prima ha dato una segnalazione fasulla su di un pneumatico sgonfio e sabato mi ha segnalato un avaria all'impianto frenante che dopo due o tre riaccensioni se n'è andata, poi il problema della pozza d'acqua nel box e il cambio con innesti gommosi, soprattutto la seconda. Il fatto è che la mia vecchia golf del 2002 in 15 anni non mi ha mai segnalato un avaria e il cambio aveva un innesto al bacio, c'è amche da dire che l'avevo pagata di più nel 2002 che la tipo nel 2017, forse qualcosa vuol dire.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 26 giugno 2017, 12:46 Ho tolto l'8 e ho messo 7 in quanto la macchina mi ha dato alcuni problemini, in due settimane prima ha dato una segnalazione fasulla su di un pneumatico sgonfio e sabato mi ha segnalato un avaria all'impianto frenante che dopo due o tre riaccensioni se n'è andata, poi il problema della pozza d'acqua nel box e il cambio con innesti gommosi, soprattutto la seconda. Il fatto è che la mia vecchia golf del 2002 in 15 anni non mi ha mai segnalato un avaria e il cambio aveva un innesto al bacio, c'è amche da dire che l'avevo pagata di più nel 2002 che la tipo nel 2017, forse qualcosa vuol dire.
Pure la mia 124 va meglio della Tipo. Piccolo particolare: costa il doppio, forse qualcosa vorrà dire rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E sopratutto non ti ha lasciato a piedi la 124....i soldi fanno sempre la differenza😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Diciamo che la cosa che mi ha spinto a prendere la tipo più che altro è stato il prezzo, a parità di prezzo o con una piccola differenza avrei ripreso la golf, ma con gli accessori che volevo io costava 5/6000 euro in più tryr7 .
Un altra cosa è il fatto che la Grande Punto 1.2 di mia moglie dopo 8 anni e 100000 km va ancora una favola e non mi ha mai dato un problema, sarà perchè l'hanno fatta in Italia?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia Punto Evo, anche quella 1.2, con 105k km gasata, l'ho girata a mio fratello quando ho preso la Tipo. Non ha mai avuto nemmeno il minimo problema, ancora adesso la rimpiango fshrt7grs7
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tra due settimane devo fare un viaggio in Svizzera e Francia in cui percorrerò circa 2000km e sinceramente sto iniziando a preoccuparmi un po'....prima ero preoccupato che non mi arrivasse in tempo la macchina nuova e di doverlo fare con la golf mentre adesso....mah
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 26 giugno 2017, 14:40 Tra due settimane devo fare un viaggio in Svizzera e Francia in cui percorrerò circa 2000km e sinceramente sto iniziando a preoccuparmi un po'....prima ero preoccupato che non mi arrivasse in tempo la macchina nuova e di doverlo fare con la golf mentre adesso....mah
Ma no, penso che tutto sommato sia un'auto abbastanza affidabile.
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
AttilioRex
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 7:55
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 26 giugno 2017, 14:40 Tra due settimane devo fare un viaggio in Svizzera e Francia in cui percorrerò circa 2000km e sinceramente sto iniziando a preoccuparmi un po'....prima ero preoccupato che non mi arrivasse in tempo la macchina nuova e di doverlo fare con la golf mentre adesso....mah
sono appena tornato da una settimana di ferie in Puglia, ho percorso oltre 1.200 km su tutti i tipi di percorso dall'autostrada allo sterrato e non ho avuto il benché minimo problema.
Vai tranquillo! fgthdfghy6
Fiat Tipo SW Lounge 1.4 T-Jet GPL 120/CV Perla Sabbia - Pack Tech.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ci vado e vengo dal lavoro una settimana si e una no perchè resta ferma in garage andando a lavorare con un collega a turno e và più che bene la tipo,ma và molto meglio la 500X lounge mtj del collega rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Speriamo bene e soprattutto speriamo che siano solo problemi di gioventù...
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 26 giugno 2017, 16:13 Speriamo bene e soprattutto speriamo che siano solo problemi di gioventù...
Mi sono riletto la discussione e dico che io ho fatto il tuo stesso percorso, da una polo 1.6 tdi ad una fiat ma la penso mooooolto diversamente da te...........tolta dopo 5 anni per disperazione pagata 20000 euro nel 2012 per fortuna ora guido una fiat

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio voto per la mia auto è 8, ossia ottimo. Certamente migliorabile, vedi pregi e difetti che postai in altra discussione.
Comunque sono, a 9 mesi dalla consegna, pienamente soddisfatta dell'acquisto effettuato e che rifarei

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io sono quasi a 2000km e voto 8 pieno!
Sono soddisfatto del prezzo, del concessionario e della macchina.

Non crediate che FIAT sia peggio di altre.. se andate sui forum della Ford, troverete i difetti di chi ha la Ford, idem per tutte le altre, tedesche, americane, francesi, giapponesi... idem non paragonatela ad auto di 10 anni fa, che avevano meno della metà di elettronica a bordo...
Per me la VERA forza di FIAT, almeno in Italia, è sempre stata quella che se si rompe qualcosa, tutti i meccanici sanno metterci mano, i pezzi sono subito a disposizione (originali, non originali, revisionati..) e soprattutto almeno per le mie auto, FIAT stessa ha sempre trovato, ammesso e risolto i problemi, con professionalità e cortesia... A differenza di altre case ben note, tedesche, che negano anche le evidenze pur di non ammettere che le loro carissime auto hanno un problema...

In una frase: le cose si rompono, e chi lavora sbaglia. Basta ammetterlo e provvedere. E mi sembra che sui vari forum della TIPO tutti i problemi o quasi, FIAT li abbia quasi sempre risolti, con gentilezza e serietà, in garanzia.
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Rispondi