Quali altre auto avete scartato prima di scegliere la tipo?

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io mentre valutavo che auto comprare avevo preso in considerazione la hyundai i20 1.2 84cv e la renault clio 0.9 tce 90cv sporter......poi è uscita la tipo 5 porte e ho fatto la mia scelta👍
Screenshot_2017-08-19-19-02-33.png
Screenshot_2017-08-19-19-06-17.png
[ Post inviato da Android ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nessuna altra macchina nel mio caso,vista la pubblicità della sedan mi sono fiondato nei concessionari per dei preventivi,dopo 3 mesi è arrivata l'ammiraglia.La opening edition a 12500 euro è stato un affare!!!!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

IMG_20170819_195142_445.JPG
Io ero partito per il Fiat qubo......poi ho visto lei in concessionaria, e non ho avuto dubbi......bianca........opening edition e soprattutto in pronta consegna, che volere di più hdrt78 un lucano? rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io volevo una 124 spider. Per ingannare l'attesa ho preso la tipo ghgfj744576

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La gestazione è stata abbastanza lunga. Per quanto riguarda le auto ho sempre seguito più la testa che il cuore: la priorità va al soddisfacimento di requisiti pratici e poi, possibilmente, si prova a dare anche qualche contentino all'ego.

Inizialmente ho frugato tra i suv compatti come la Opel Mokka, guardando anche con una certa attenzione al crescente mercato delle ibride con le Toyota C-HR. Poi, complice anche la voglia di "buy italian" (sì, lo so che ci sarebbe da discutere al riguardo) sono andato sulla Tipo, forte anche di "un'offerta che non si può rifiutare", passando prima per la Skoda Octavia.

Provengo dal "made in germany" vw e sono curioso di tornare da mamma Fiat; in fondo ho imparato a guidare con la Panda 45!

Immagine

Immagine

Immagine
Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia storia la raccontai già l'anno scorso nel vecchio forumicchio.
Vidi una mercedes B180, una bmw 180, una peugeot 2008, una 500L, una 500x, una citroen cactus, una renault captur, una opel mokka. Poi una mattina di ottobre 2015, era domenica, durante la diretta del GP del Giappone passò la pubblicità del porte aperte Fiat proprio per la Tipo: fino a quel momento sapevo che esistesse solo la sedan, ma la pubblicità mi fece conoscere le altre due versioni. Feci un rapido giro su internet ed individuai la versione lounge 120cv diesel. Io e mio marito ci guardammo e alle 11 di quel mattino stesso eravamo al Motor Village di Napoli e stavamo in auto per il test drive. A metà ottobre auto ordinata! Ossia è stato per me un colpo di fulmine!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
Oliveestla
Utente
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 8:47
Località: Paris (RP 94)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MariaPandolfi ha scritto: mercoledì 30 agosto 2017, 17:16 La mia storia la raccontai già l'anno scorso nel vecchio forumicchio.
Vidi una mercedes B180, una bmw 180, una peugeot 2008, una 500L, una 500x, una citroen cactus, una renault captur, una opel mokka. Poi una mattina di ottobre 2015, era domenica, durante la diretta del GP del Giappone passò la pubblicità del porte aperte Fiat proprio per la Tipo: fino a quel momento sapevo che esistesse solo la sedan, ma la pubblicità mi fece conoscere le altre due versioni. Feci un rapido giro su internet ed individuai la versione lounge 120cv diesel. Io e mio marito ci guardammo e alle 11 di quel mattino stesso eravamo al Motor Village di Napoli e stavamo in auto per il test drive. A metà ottobre auto ordinata! Ossia è stato per me un colpo di fulmine!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ciao. Non sei in messa la domenica mattina? lol lol
di tradurlo in italiano Basta fare clic con il tasto destro del mouse in Chrome

FIAT TIPO 5 PORTES ESSENCE 1.4L 95CV GAMME TIPO NOIRE METALISEE OPTION PACK SECURITE
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oliveestla ha scritto: sabato 2 settembre 2017, 19:00
MariaPandolfi ha scritto: mercoledì 30 agosto 2017, 17:16 La mia storia la raccontai già l'anno scorso nel vecchio forumicchio.
Vidi una mercedes B180, una bmw 180, una peugeot 2008, una 500L, una 500x, una citroen cactus, una renault captur, una opel mokka. Poi una mattina di ottobre 2015, era domenica, durante la diretta del GP del Giappone passò la pubblicità del porte aperte Fiat proprio per la Tipo: fino a quel momento sapevo che esistesse solo la sedan, ma la pubblicità mi fece conoscere le altre due versioni. Feci un rapido giro su internet ed individuai la versione lounge 120cv diesel. Io e mio marito ci guardammo e alle 11 di quel mattino stesso eravamo al Motor Village di Napoli e stavamo in auto per il test drive. A metà ottobre auto ordinata! Ossia è stato per me un colpo di fulmine!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ciao. Non sei in messa la domenica mattina? lol lol
Quella mattina no

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
silvan69
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 10:42
Località: Pistoia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Appena uscita la Tipo 5 porte mi è subito piaciuta, dovendo poi cambiare auto ho scelto subito quella (stranamente tutti d'accordo moglie e figli). Ero indeciso sul colore, ma poi mi sono ricreduto, vista dal vivo è molto meglio che in foto, anche perchè di Perla Sabbia dalle mie parti non se ne vedeva in giro a differenza di adesso.
Tipo 5 porte 1.4 95 cv Lounge benzina Perla Sabbia
Nino
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:52
Località: Albenga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io volevo prendere la Focus SW avendo avuto le due serie precedendi, dopo una sfortunata avventura su Volkswagen Touran volevo tornare sulla Ford Focus ma un giorno per caso sono passato in un concessionario Fiat è stato amore a prima vista è dopo solo una settimana ero alla guida della mia Tipo sw 1.6 mjt blu Mediterraneo a km0

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...Dacia Duster, Suzuki Vitara e SCross,Opel Mokka,Renault Captur, Kia Cee'd e Cee'd SW e infine Fiat TIPO SEDAN,...con altrettanti preventivi gpl aftermarket (Landi e altri...)
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io scelsi in base alle mie esigenze e al portafoglio. Dovevo cambiare la mia vecchia Bravo 1.6 Multijet con una vettura a GPL o Metano e spaziosa il giusto per non farmi rimpiangere la Bravo (presa a 18 anni). Scartai Hyundai I20 (motore a GPL troppo fiacco), Ford Focus 1.6 GPL (a parità di prezzo con la Tipo offriva poco), Opel Corsa 1.4 GPL (motore fiacco), Giulietta Turbo GPL (prezzo abbastanza alto), 500X Turbo GPL (veniva di poco sopra la Tipo come prezzo ma più scarna a livello di dotazione) ,Skoda Rapid a metano (linea un po' passatella) e Seat Leon a metano, quest'ultima la più convincente tra quelle citate. Alla fine facendo quattro calcoli decisi di prendere la Tipo perché credo che in giro non esista un'auto così grande e con questo rapporto qualità prezzo. Pienamente soddisfatto della scelta.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la Ypsilon 1.4 16v benzina con 200milakm soprannominata "pestifera" in quanto utilizzata al Nurburgring e a Modena, mi è stata chiesta da un caro amico per la moglie....venduta...ed ora con 1500euro in mano che auto compro da non spendere oltre i 15mila euro???....clio...opel mokka x....fabia....jimny...feroza usato....mustang usato...poi salta fuori un amicisssimo che deve cambiar auto e dice...ma hai visto la Tipo??...guardo...vedo...cerco km zero...trovata...NON ho speso 15mila ma 15900 si... auto che non mi piace, non va, volevo solo spender poco ed avere tanta aria (spazio)...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io prima di scegliere la mia prima Fiat, una Tipo 5p Lounge 1.4 T-jet GPL, ero orientato per la nuova Polo 1.0 TGI a Metano ma ci stava qualcosa che non mi convinceva.. partendo già dal prezzo che full optional mi veniva intorno ai 25.000€ e in paragone alla Tipo, è praticamente la metà di dimensioni e di segmento inferiore.
Mi ero fatto anche un pensierino sulla nuova Dacia Duster 1.2 TCE GPL che rispetto al modello precedente ha fatto un bel salto in avanti a livello di estetica e di accessori... però anche essa non mi ha mai trasmesso affidabilità e solidità questo marchio, non so dirvi perché.
E quindi alla fine ho optato e "azzardato" ordinando la nuova Tipo 5p full optional a GPL.
Dico azzardato perché non ho esperienze dirette con il marchio Fiat ma, purtroppo, solo voci che giravano nel passato (dieci anni fa) che disprezzavano le auto della Fiat proprio per la qualità e soprattutto per l'elettronica che non era per nulla affidabile.
Però, in dieci anni tante cose sono cambiate, così come anche la qualità dei materiali e l'affidabilità della Fiat che è stata capace di investire sul lato tecnologico e dei materiali, creando le ultime autovetture degne di avere alle spalle progetti validi con altrettanto motori ormai collaudati e affidabili.
Quindi, non mi resta che ritirare la prossima settimana la mia "Tipo" e provarla per poi farmi un'idea su di essa.
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 21 febbraio 2018, 23:54 la Ypsilon 1.4 16v benzina con 200milakm soprannominata "pestifera" in quanto utilizzata al Nurburgring e a Modena, mi è stata chiesta da un caro amico per la moglie....venduta...ed ora con 1500euro in mano che auto compro da non spendere oltre i 15mila euro???....clio...opel mokka x....fabia....jimny...feroza usato....mustang usato...poi salta fuori un amicisssimo che deve cambiar auto e dice...ma hai visto la Tipo??...guardo...vedo...cerco km zero...trovata...NON ho speso 15mila ma 15900 si... auto che non mi piace, non va, volevo solo spender poco ed avere tanta aria (spazio)...
Quindi l'auto non ti piace e non va, ho capito bene?
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho scartato una hyundai i20 e una renault clio sw 0.9 tce allo stesso prezzo della tipo(300€ in più)potendo tornare indietro dopo un'anno d'uso della tipo(14mesi per l'esattezza) prenderei la clio che ha un motore turbo iniezione diretta di benzina molto più moderno e brillante del datato 1.4 fire fiat e oltretutto la clio era molto più accessoriata con navigatore e tutte quelle cose che la tipo fà pagare 700€ di infotainment e fari diurni a led che la mia tipo easy non ha,è vero che queste frocierie per me(a differenza di tanti altri)non fanno la differenza nella scelta di un'auto infatti ho preso la tipo,ma comunque la renault le dava di serie sulla clio.....come motore invece non c'è storia,il 0.9 tce 90cv della clio è più brillante del 1.4 fiat della tipo e consuma meno,oltretutto la clio sw pesa 150kg in meno della tipo 5 porte....detto questo ormai la tipo ce l'ho e me la tengo qualche anno ma la prossima auto che comprerò valuterò molto più attentamente tante cose fino alla paranoia.....ovviamente è chiaro che la soddisfazione mia per la tipo non è elevatissima anche se devo essere obbiettivo qualche punto lo ha recuperato negli ultimi due mesi perchè non consuma più olio motore(non sò per quale mistero ma è così) e il cambio che si impuntava è migliorato,ora succede solo raramente,in conclusione per me la tipo nella motorizzazione e allestimento easy che ho scelto e in base ai soldi che ho speso(16400€) è un'auto discreta diciamo senza infamia e senza lode.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 17:24 Io ho scartato una hyundai i20 e una renault clio sw 0.9 tce allo stesso prezzo della tipo(300€ in più)potendo tornare indietro dopo un'anno d'uso della tipo(14mesi per l'esattezza) prenderei la clio che ha un motore turbo iniezione diretta di benzina molto più moderno e brillante del datato 1.4 fire fiat e oltretutto la clio era molto più accessoriata con navigatore e tutte quelle cose che la tipo fà pagare 700€ di infotainment e fari diurni a led che la mia tipo easy non ha,è vero che queste frocierie per me(a differenza di tanti altri)non fanno la differenza nella scelta di un'auto infatti ho preso la tipo,ma comunque la renault le dava di serie sulla clio.....come motore invece non c'è storia,il 0.9 tce 90cv della clio è più brillante del 1.4 fiat della tipo e consuma meno,oltretutto la clio sw pesa 150kg in meno della tipo 5 porte....detto questo ormai la tipo ce l'ho e me la tengo qualche anno ma la prossima auto che comprerò valuterò molto più attentamente tante cose fino alla paranoia.....ovviamente è chiaro che la soddisfazione mia per la tipo non è elevatissima anche se devo essere obbiettivo qualche punto lo ha recuperato negli ultimi due mesi perchè non consuma più olio motore(non sò per quale mistero ma è così) e il cambio che si impuntava è migliorato,ora succede solo raramente,in conclusione per me la tipo nella motorizzazione e allestimento easy che ho scelto e in base ai soldi che ho speso(16400€) è un'auto discreta diciamo senza infamia e senza lode.
Scusami, ma non puoi paragonare un turbo benzina a uno aspirato. E' normale che quello turbo avrà una maggiore spinta e una coppia differente rispetto a quello aspirato.. per non parlare che essendo un tre cilindri da 900cc, consumerà a priori di meno rispetto a un 1.4 da 4 cilindri. Il peso completamente differente influesce tantissimo in rapporto di prestazioni e consumi.
Se proprio vuoi fare un paragone, usa il 1.4 T-Jet GPL.
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il paragone è fatto sul prezzo.....stesso prezzo ma dotazioni e motorizzazioni differenti se non si è capito,e poi cosa c'entra il gpl?io stò paragonando motori a benzina.
Ultima modifica di Danilo69 il sabato 24 febbraio 2018, 18:20, modificato 1 volta in totale.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MariaPandolfi ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 15:46
Oldrobbi ha scritto: mercoledì 21 febbraio 2018, 23:54 la Ypsilon 1.4 16v benzina con 200milakm soprannominata "pestifera" in quanto utilizzata al Nurburgring e a Modena, mi è stata chiesta da un caro amico per la moglie....venduta...ed ora con 1500euro in mano che auto compro da non spendere oltre i 15mila euro???....clio...opel mokka x....fabia....jimny...feroza usato....mustang usato...poi salta fuori un amicisssimo che deve cambiar auto e dice...ma hai visto la Tipo??...guardo...vedo...cerco km zero...trovata...NON ho speso 15mila ma 15900 si... auto che non mi piace, non va, volevo solo spender poco ed avere tanta aria (spazio)...
Quindi l'auto non ti piace e non va, ho capito bene?
....NON VA....nel senso che l'ho soprannominata STORDITA che dalle mei parti significa "persona stolta/indolente...impedita nei movimenti....lenta in tutto..." ma nell'auto "per il momento" grosse anomalie non ne riscontro....(sgrat...sgrat....sgrat...)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 17:24 Io ho scartato una hyundai i20 e una renault clio sw 0.9 tce allo stesso prezzo della tipo(300€ in più)potendo tornare indietro dopo un'anno d'uso della tipo(14mesi per l'esattezza) prenderei la clio che ha un motore turbo iniezione diretta di benzina molto più moderno e brillante del datato 1.4 fire fiat e oltretutto la clio era molto più accessoriata con navigatore e tutte quelle cose che la tipo fà pagare 700€ di infotainment e fari diurni a led che la mia tipo easy non ha,è vero che queste frocierie per me(a differenza di tanti altri)non fanno la differenza nella scelta di un'auto infatti ho preso la tipo,ma comunque la renault le dava di serie sulla clio.....come motore invece non c'è storia,il 0.9 tce 90cv della clio è più brillante del 1.4 fiat della tipo e consuma meno,oltretutto la clio sw pesa 150kg in meno della tipo 5 porte....detto questo ormai la tipo ce l'ho e me la tengo qualche anno ma la prossima auto che comprerò valuterò molto più attentamente tante cose fino alla paranoia.....ovviamente è chiaro che la soddisfazione mia per la tipo non è elevatissima anche se devo essere obbiettivo qualche punto lo ha recuperato negli ultimi due mesi perchè non consuma più olio motore(non sò per quale mistero ma è così) e il cambio che si impuntava è migliorato,ora succede solo raramente,in conclusione per me la tipo nella motorizzazione e allestimento easy che ho scelto e in base ai soldi che ho speso(16400€) è un'auto discreta diciamo senza infamia e senza lode.
...ti chiedo se la Clio l' hai provata guidandola...ti chiedo questo perchè essendo a 3 cilindri non sarei così sicuro che sia più agile e scattante di quella motorizzazione che hai scelto.....tutte le 3 cilindri che ho provato hanno in comune il "rumore" del mio frullino mulinex da cucina e marce talmente lunghe da rendere impossibile un comportamento "agile"....dopo che poi consumino meno di...secondo me è tutto da verificare...un conto è leggere e farsi convincere dai dati di fabbrica, un conto è sentire chi ce l'ha e sapere esattamente quanto consuma...secondo me....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 18:13
MariaPandolfi ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 15:46

Quindi l'auto non ti piace e non va, ho capito bene?
....NON VA....nel senso che l'ho soprannominata STORDITA che dalle mei parti significa "persona stolta/indolente...impedita nei movimenti....lenta in tutto..." ma nell'auto "per il momento" grosse anomalie non ne riscontro....(sgrat...sgrat....sgrat...)
Ok... non ci sono anomalie a parte il fatto che sia una NON VA-STORDITA... in pratica il bradipo dell' "Era Glaciale"... truj6yer
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...credo che le opinioni di tutti vadano rispettate punto e basta senza creare inutile e sterili polemiche...Penso oltretutto, che anche per semplice statistica, ci sia qualcuno che non è soddisfatto della propria scelta, o che si aspettasse altro...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 18:30
Danilo69 ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 17:24 Io ho scartato una hyundai i20 e una renault clio sw 0.9 tce allo stesso prezzo della tipo(300€ in più)potendo tornare indietro dopo un'anno d'uso della tipo(14mesi per l'esattezza) prenderei la clio che ha un motore turbo iniezione diretta di benzina molto più moderno e brillante del datato 1.4 fire fiat e oltretutto la clio era molto più accessoriata con navigatore e tutte quelle cose che la tipo fà pagare 700€ di infotainment e fari diurni a led che la mia tipo easy non ha,è vero che queste frocierie per me(a differenza di tanti altri)non fanno la differenza nella scelta di un'auto infatti ho preso la tipo,ma comunque la renault le dava di serie sulla clio.....come motore invece non c'è storia,il 0.9 tce 90cv della clio è più brillante del 1.4 fiat della tipo e consuma meno,oltretutto la clio sw pesa 150kg in meno della tipo 5 porte....detto questo ormai la tipo ce l'ho e me la tengo qualche anno ma la prossima auto che comprerò valuterò molto più attentamente tante cose fino alla paranoia.....ovviamente è chiaro che la soddisfazione mia per la tipo non è elevatissima anche se devo essere obbiettivo qualche punto lo ha recuperato negli ultimi due mesi perchè non consuma più olio motore(non sò per quale mistero ma è così) e il cambio che si impuntava è migliorato,ora succede solo raramente,in conclusione per me la tipo nella motorizzazione e allestimento easy che ho scelto e in base ai soldi che ho speso(16400€) è un'auto discreta diciamo senza infamia e senza lode.
...ti chiedo se la Clio l' hai provata guidandola...ti chiedo questo perchè essendo a 3 cilindri non sarei così sicuro che sia più agile e scattante di quella motorizzazione che hai scelto.....tutte le 3 cilindri che ho provato hanno in comune il "rumore" del mio frullino mulinex da cucina e marce talmente lunghe da rendere impossibile un comportamento "agile"....dopo che poi consumino meno di...secondo me è tutto da verificare...un conto è leggere e farsi convincere dai dati di fabbrica, un conto è sentire chi ce l'ha e sapere esattamente quanto consuma...secondo me....
Per il rumore concordo,è meglio quello della tipo 1.4!!!.....ho provato una renault capture stessa motorizzazione e ti garantisco che iniezione diretta di benzina e turbo su un mille di cilindrata fanno una differenza abissale rispetto al fire 1.4 95cv,le marce erano normali e non lunghe,i consumi sicuramente non più elevati,nella vettura che ho provato il computer di bordo segnava 17,4 km/l su un'auto dimostrativa aziendale usata per prove clienti e brevi tragitti...sono comunque opinioni/considerazioni mie personali quindi la chiudo quì.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 18:55 ...credo che le opinioni di tutti vadano rispettate punto e basta senza creare inutile e sterili polemiche...Penso oltretutto, che anche per semplice statistica, ci sia qualcuno che non è soddisfatto della propria scelta, o che si aspettasse altro...
Non vi erano polemiche nel mio intervento... Infatti ho terminato con una faccina la mia frase.
Penso inoltre di non aver offeso nessuno... e non credo di essere stata irrispettosa delle opinioni altrui ("bradipo" era riferito all'auto, non certo all'utente).
Comunque sei stato gentile a fare la tua precisazione... forse non hai colto in pieno il senso del mio intervento. etry44
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MariaPandolfi ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 19:57
TipoMax ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 18:55 ...credo che le opinioni di tutti vadano rispettate punto e basta senza creare inutile e sterili polemiche...Penso oltretutto, che anche per semplice statistica, ci sia qualcuno che non è soddisfatto della propria scelta, o che si aspettasse altro...
Non vi erano polemiche nel mio intervento... Infatti ho terminato con una faccina la mia frase.
Penso inoltre di non aver offeso nessuno... e non credo di essere stata irrispettosa delle opinioni altrui ("bradipo" era riferito all'auto, non certo all'utente).
Comunque sei stato gentile a fare la tua precisazione... forse non hai colto in pieno il senso del mio intervento. etry44
..ma infatti Maria il mio appunto non era rivolto a te...ho colto perfettamente l'ironia del tuo intervento, solo che in qualche caso anche in questo club, si è finiti per creare un'infinita serie di commenti totalmente inutili e per nulla costruttivi... drsed447
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il club è una grande famiglia, in cui condividere le nostre esperienze con questa vettura .L'importante è confrontarsi con educazione e rispetto altrui . Impensabile poi,che mamma Fiat riesca ad accontentare tutti coloro hanno sposato questo progetto,(e cifre alla mano non sono in pochi)Ma questo discorso vale per tutte le marche di auto nessuna esclusa.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MariaPandolfi ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 18:37
Oldrobbi ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 18:13
....NON VA....nel senso che l'ho soprannominata STORDITA che dalle mei parti significa "persona stolta/indolente...impedita nei movimenti....lenta in tutto..." ma nell'auto "per il momento" grosse anomalie non ne riscontro....(sgrat...sgrat....sgrat...)
Ok... non ci sono anomalie a parte il fatto che sia una NON VA-STORDITA... in pratica il bradipo dell' "Era Glaciale"... truj6yer
si ecco...il paragone calza a pennello....provenivo da una Ypsilon 1.4 16v benzina con 95 somari e 200mila km...in confronto (rapporto peso potenza a parte ovviamente) era una scheggia....la Tipo non ki piace, l'ho comprata perchè volevo spendere poco e poco importava l'estetica....per il resto sto cercando di svegliarla come si deve (assetto-motore-freni) per farla assomigliare ad un "qualcosa" che VADA (discretamente)...ma non mi piacerà nemmeno così...sempre per l'estetica....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@Danilo69...io parlavo del 900 3 cilindri della Clio....forse mi sono espresso male....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 21:01
MariaPandolfi ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 19:57

Non vi erano polemiche nel mio intervento... Infatti ho terminato con una faccina la mia frase.
Penso inoltre di non aver offeso nessuno... e non credo di essere stata irrispettosa delle opinioni altrui ("bradipo" era riferito all'auto, non certo all'utente).
Comunque sei stato gentile a fare la tua precisazione... forse non hai colto in pieno il senso del mio intervento. etry44
..ma infatti Maria il mio appunto non era rivolto a te...ho colto perfettamente l'ironia del tuo intervento, solo che in qualche caso anche in questo club, si è finiti per creare un'infinita serie di commenti totalmente inutili e per nulla costruttivi... drsed447
....percaso ti riferisci al mio intervento nei confronti di Danilo69???? se così fosse credo che sia chiaro a tutti che "si sta amabilmente conversando del sesso degli angeli"...mi sono letto e riletto e non credo di aver leso nessun principio educativo nei confronti di chicchessia...
se NON ero io l'oggetto del tuo riferimento, fa conto che non abbia scritto nulla....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 25 febbraio 2018, 0:47
TipoMax ha scritto: sabato 24 febbraio 2018, 21:01
..ma infatti Maria il mio appunto non era rivolto a te...ho colto perfettamente l'ironia del tuo intervento, solo che in qualche caso anche in questo club, si è finiti per creare un'infinita serie di commenti totalmente inutili e per nulla costruttivi... drsed447
....percaso ti riferisci al mio intervento nei confronti di Danilo69???? se così fosse credo che sia chiaro a tutti che "si sta amabilmente conversando del sesso degli angeli"...mi sono letto e riletto e non credo di aver leso nessun principio educativo nei confronti di chicchessia...
se NON ero io l'oggetto del tuo riferimento, fa conto che non abbia scritto nulla....
Buongiorno... smorzo io i toni... il sesso degli angeli, come quello dei diavoli, è ben noto: femminile al 100% tryr4
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Rispondi