Oscuramento vetri

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...mio modesto parere NON mi sembra una gran bella genialata...forse sono indicati per quei veicoli con le vetrate posteriori fisse...a parte il colore marron che a me personalmente fa venire il voltastomaco.
ho visto il video per il montaggio e mi sembrano piuttosto posticci....comunque ognuno è libero di mettere quello che vuole...ovviamente...anche una fila di doppiouni e calce....se vuole!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 11:14 ...mio modesto parere NON mi sembra una gran bella genialata...forse sono indicati per quei veicoli con le vetrate posteriori fisse...a parte il colore marron che a me personalmente fa venire il voltastomaco.
ho visto il video per il montaggio e mi sembrano piuttosto posticci....comunque ognuno è libero di mettere quello che vuole...ovviamente...anche una fila di doppiouni e calce....se vuole!
E quello che pensavo anch io.. poi.. dopo averli montati.. i finestrini oscurati con pellicola ti fanno schifo.. il marroncino e particolare.. fa un effetto particolare.. per i finestrini posteriori... non li apro mai.. anche perche se li apri fa effetto pale di elicottero... impossibile stare dentro..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 18:53
Oldrobbi ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 11:14 ...mio modesto parere NON mi sembra una gran bella genialata...forse sono indicati per quei veicoli con le vetrate posteriori fisse...a parte il colore marron che a me personalmente fa venire il voltastomaco.
ho visto il video per il montaggio e mi sembrano piuttosto posticci....comunque ognuno è libero di mettere quello che vuole...ovviamente...anche una fila di doppiouni e calce....se vuole!
E quello che pensavo anch io.. poi.. dopo averli montati.. i finestrini oscurati con pellicola ti fanno schifo.. il marroncino e particolare.. fa un effetto particolare.. per i finestrini posteriori... non li apro mai.. anche perche se li apri fa effetto pale di elicottero... impossibile stare dentro..
Posta qualche foto se vuoi....... _meditazione
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...beh ovvio se apri solo quelli dietro "l'effetto elicottero" è obbligato ad innescarsi....socchiudi anche quelli davanti e vedrai che l'elicottero se ne esce fuori...ci vuol ben poco a rimediare....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Personalmente ho smesso di abbassare i finestrini da quando ho iniziato a soffrire di cervicalgia... di conseguenza il problema per me non sussiste..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...e vai solo di condizionatore????...auguri!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sia condizionatore che aria dall esterno..ma il condizionatore lo uso a 23/24 gradi... mai troppo basso.. purtroppo un colpo d aria sul collo e mi ritrovo bloccato con un mal di testa mostruoso..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi hanno chiesto 350 euro per oscurare la mia tipo sw, pellicole 3m, conviene?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me sì, è già un buon prezzo.
È più o meno la cifra che avevano chiesto a me per oscurare la mia HB presso una nota catena di riparazione vetri. E tu hai due vetri in più rispetto a me.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nel mentre ogni tanto mi frulla in testa l'idea di prendere uno schermo Solarplexius per il lunotto. Sinceramente non ho più testa di portare a pellicolare la macchina, e sti schermi svedesi mi sembrano abbastanza ben fatti.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho i solarplexius e mi trovo molto bene...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 7:21 Io ho i solarplexius e mi trovo molto bene...
Puoi postare qualche foto?ma i finestrini posteriori si possono abbassare?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
AlesRos
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 17:22
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti mi intrometto nella discussione _sorriso Anch'io avevo valutato la possibilità di oscurare i vetri ma visto il costo (e auto apziendale) ho optato per una soluzione alternativa

http://epc.net.pl/solcar/index.php?id_p ... &id_lang=6

Il risultato è buono e si monta in due secondi

se riesco vi allego delle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo SW grigio - allestimento Business - fari anabbaglianti e abbaglianti led _ridere
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlesRos ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 15:51 Ciao a tutti mi intrometto nella discussione _sorriso Anch'io avevo valutato la possibilità di oscurare i vetri ma visto il costo (e auto apziendale) ho optato per una soluzione alternativa

http://epc.net.pl/solcar/index.php?id_p ... &id_lang=6

Il risultato è buono e si monta in due secondi

se riesco vi allego delle foto
Le cercavo da tanto dirti grazie è riduttivo!!!!!Ora alcune domande.... _sorriso io ho una berlina,devo chiedere per la disponibilità con una mail o vado tranquillo??E poi,come ti stai trovando con queste tendine io le prendo immediatamente!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
AlesRos
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 17:22
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sto trovando bene. Oscurano bene i vetri. E soprattutto puoi tirare giù il vetro e stanno lì ferme. Io li ho presi direttamente senza chiedere. Ci dovrebbe essere quelle specifiche per la berlina. In 4 giorni sono arrivate. E soprattutto si montano in due secondi!
Da fuori vicino alla macchina creano un po' di effetto specchio e non si vede dentro.
Fiat Tipo SW grigio - allestimento Business - fari anabbaglianti e abbaglianti led _ridere
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlesRos ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 14:00 Mi sto trovando bene. Oscurano bene i vetri. E soprattutto puoi tirare giù il vetro e stanno lì ferme. Io li ho presi direttamente senza chiedere. Ci dovrebbe essere quelle specifiche per la berlina. In 4 giorni sono arrivate. E soprattutto si montano in due secondi!
Da fuori vicino alla macchina creano un po' di effetto specchio e non si vede dentro.
Grazie per le info _sorriso2
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
rimo73
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 17:57
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlesRos ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 15:51 Ciao a tutti mi intrometto nella discussione _sorriso Anch'io avevo valutato la possibilità di oscurare i vetri ma visto il costo (e auto apziendale) ho optato per una soluzione alternativa

http://epc.net.pl/solcar/index.php?id_p ... &id_lang=6

Il risultato è buono e si monta in due secondi

se riesco vi allego delle foto
Grazie!

Acquistato quelle specifiche per Station Wagon!!

Calzano alla perfezione e sono tenute ben ferme dalle graffette in dotazione.

Si montano in in secondo e si possono rimuovere quando si vuole!!

Perfette!
By Rimo !!
AlesRos
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 17:22
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

👍
Fiat Tipo SW grigio - allestimento Business - fari anabbaglianti e abbaglianti led _ridere
DomenicoS
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 19:33
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pellicola Johnson Window Films, modello Renegade, gradazione media (80%).
Installata da professionista, nessun smontaggio di vetri o pannelli. Durata intervento circa 90 minuti.

Le pellicole sono state prima sagomate e stese all' esterno scaldandole, poi installate all'interno.
Garanzia contro scolorimento e distaccamento. Costo intervento 150€ (Roma).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di DomenicoS il domenica 10 marzo 2019, 13:50, modificato 2 volte in totale.
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche dalle ultime foto pubblicate si nota che, per quanto le pellicole possano essere applicate bene, rimane sempre un piccolo vuoto, una zona esteticamente non perfetta in corrispondenza dei bordi neri del vetro, sia sul lunotto che sui finestrini fissi laterali. La mia impressione è che questo piccolo problema possa essere risolto solo applicando la pellicola all'esterno; che voi sappiate, c'è qualcuno che lo fa?

Inviato dal mio Lenovo TB-8504X utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io non commento....nella mia non c'è nessun vuoto da nessuna parte....forse dipende da come fanno il lavoro, più o meno curato...ma non voglio sminuire nessuno e nessuna scelta...sia chiaro...ognuno si psende i suoi soldi come meglio crede e so no daccordissimo su questo....

pellicole che si applicano all'esterno non ne ho mai sentito parlare....anche perchè sarebbero troppo belle da graffiare o rovinare da chiccessia anche solo a scopo di passatempo....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Spero di essere riuscito a spiegarmi, e per maggiore chiarezza inserisco una foto trovata in rete: si tratta di quella striscia più chiara, tra la parte trasparente del lunotto e la cornice nera che è sempre presente; poiché questa zona nera, di per sé, è costituita da una pellicola che ha un seppur modesto spessore, quando la pellicola oscurante viene applicata c'è sempre questa piccola striscia su tutto il perimetro del vetro, che peraltro segnala inequivocabilmente che il vetro non era scuro di serie.
Mi chiedevo se esiste un modo per evitare questo effettoImmagine

Inviato dal mio Lenovo TB-8504X utilizzando Tapatalk

ama89vr
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 10:41
Località: verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, in effetti questa domanda me la sono fatta anche io. Ho fatto montare le pellicole gradazione 70 ai posteriori e 65 al lunotto e in effetti si notano molto le strisce chiare dove sono presenti i "pallini" antiappanamento. Son curioso anche io di sapere se si potevano evitare oppure no (ho allegato due immagini con la freccia gialla che evidenzia la striscia a cui i riferisco). Nelle foto non si notano neanche poi cosi tanto, dal vivo si nota molto di piu purtroppo. Avete anche voi lo stesso problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tra l'altro, dal momento che con le pellicole si rivestono intere carrozzerie, non vedo perché non si possano rivestire i vetri sulla faccia esterna.
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlesRos ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 15:51 Ciao a tutti mi intrometto nella discussione _sorriso Anch'io avevo valutato la possibilità di oscurare i vetri ma visto il costo (e auto apziendale) ho optato per una soluzione alternativa

http://epc.net.pl/solcar/index.php?id_p ... &id_lang=6

Il risultato è buono e si monta in due secondi

se riesco vi allego delle foto
Comprati anche io queste tendine su misura. L'unica differenza lho comprato su ebay. Devo dire che sono proprio ottime e fanno una bella figura sull' auto. Dall' esterno sembrano oscurati di fabbrica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giucorn75 ha scritto:
AlesRos ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 15:51 Ciao a tutti mi intrometto nella discussione _sorriso Anch'io avevo valutato la possibilità di oscurare i vetri ma visto il costo (e auto apziendale) ho optato per una soluzione alternativa

http://epc.net.pl/solcar/index.php?id_p ... &id_lang=6

Il risultato è buono e si monta in due secondi

se riesco vi allego delle foto
Comprati anche io queste tendine su misura. L'unica differenza lho comprato su ebay. Devo dire che sono proprio ottime e fanno una bella figura sull' auto. Dall' esterno sembrano oscurati di fabbrica.
Mi sto orientando anch'io verso la stessa soluzione; peccato però che non sia disponibile quella per il lunotto.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vetro ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 22:02
giucorn75 ha scritto:
Comprati anche io queste tendine su misura. L'unica differenza lho comprato su ebay. Devo dire che sono proprio ottime e fanno una bella figura sull' auto. Dall' esterno sembrano oscurati di fabbrica.
Mi sto orientando anch'io verso la stessa soluzione; peccato però che non sia disponibile quella per il lunotto.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ma no! C'è anche per il lunotto posteriore!
http://epc.net.pl/solcar/index.php?id_p ... &id_lang=6

La cosa grave è che calcola a 23€ le spese di spesizione! _waaaht
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@Dirtychild per il lunotto è disponibile per la 5P e la SW, ma non per la 4P
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pat71 ha scritto:@Dirtychild per il lunotto è disponibile per la 5P e la SW, ma non per la 4P
Esatto, io ho la 4 porte e non l'ho trovata da nessuna parte.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vero è!!! Scusate!!! _meditazione

Che mi dite dei 23€ di spedizione? Ne vale comunque la pena???
Rispondi