Oscuramento vetri

Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@Dirtychild anche a me sembrava un’esagerazione il costo della spedizione, però ti posso dire che il materiale è ottimo, sono molto soddisfatta dell’acquisto.
Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pat71 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2019, 17:24 @Dirtychild anche a me sembrava un’esagerazione il costo della spedizione, però ti posso dire che il materiale è ottimo, sono molto soddisfatta dell’acquisto.
Grazie mille!
Mi chiedevo però se al di là dell'effetto oscurante e estetico queste consentono di ridurre il calore all'interno (come afferma chi ha la pellicola...)
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Su quello non posso aiutarti, io li ho acquistati perché mi servivano come zanzariere sui finestrini posteriori, i miei vetri sono già oscurati di fabbrica.

PS: per ridurre il calore all’interno la soluzione migliore resta quella degli oscuranti argentati, chiaramente sono una soluzione a macchina ferma o al limite se nessuno viaggia dietro.
Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pat71 ha scritto: mercoledì 27 marzo 2019, 21:16 PS: per ridurre il calore all’interno la soluzione migliore resta quella degli oscuranti argentati, chiaramente sono una soluzione a macchina ferma o al limite se nessuno viaggia dietro.
Infatti!

Non credo molto a chi dice che con i vetri oscurati si ottengono risultati apprezzabili in termini di riduzione del calore....

In ogni caso proverò a mettere una pellicola "fai da me" sperando di non fare un pasticcio _sorriso2
bennielob
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 22:16
Località: Denmark
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avevo le tendine sagomate sulla Classe A, sono di altissima qualitГ  e secondo me offrono maggiore protezione rispetto ai cristalli oscurati di serie. Montando le pellicole hai la facoltГ  di scegliere il grado di oscuramento delle stesse, perГІ calcola che di notte quelle molto scure creano problemi di visibilitГ , mentre le tendine con 1 minuti le smonti. Dallesterno con le tendine montate hai lo stesso effetto dei vetri oscurati.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bennielob ha scritto: martedì 23 aprile 2019, 16:26 Avevo le tendine sagomate sulla Classe A, sono di altissima qualitГ  e secondo me offrono maggiore protezione rispetto ai cristalli oscurati di serie. Montando le pellicole hai la facoltГ  di scegliere il grado di oscuramento delle stesse, perГІ calcola che di notte quelle molto scure creano problemi di visibilitГ , mentre le tendine con 1 minuti le smonti. Dallesterno con le tendine montate hai lo stesso effetto dei vetri oscurati.
Dovresti presentarti nell'apposita sezione grazie.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
7ede
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 2:03
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlesRos ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 15:51 Ciao a tutti mi intrometto nella discussione _sorriso Anch'io avevo valutato la possibilità di oscurare i vetri ma visto il costo (e auto apziendale) ho optato per una soluzione alternativa

http://epc.net.pl/solcar/index.php?id_p ... &id_lang=6

Il risultato è buono e si monta in due secondi

se riesco vi allego delle foto
Mi associo al club: ordinate lunedì scorso da quel sito ed arrivate oggi, soldi decisamente ben spesi. Le tendine sono sagomate perfettamente, guardando l'auto dall'esterno sembra di avere i vetri oscurati ma il costo è decisamente inferiore. Montate in due minuti usando 5 gancetti metallici in dotazione che si inseriscono tra la gomma del finestrino e la lamiera dell'auto, intervento quindi assolutamente non invasivo e rapidissimo. Ci ho messo più tempo ad aprire l'imballo che a montarle...
Fiat Tipo 5p 1.4 120CV GPL - Easy + cerchi lega 16" + sensori parcheggio
Avatar utente
AndreaMarci
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 15:57
Località: Cagliari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io mi associo ho montato le tendine oscuranti. L'effetto non si può dire che è lo stesso di avere i vetri oscurati però posso dire, da ex possessore di un auto con vetri oscurati omologati, che le tendine schermano meglio il sole e fanno scaldare meno l'interno della macchina, detto ciò la pellicola sarà sicuramente più bella da vedersi e più sicura in caso di collisione poiché magari potrebbe trattenere le schegge di vetro.

Questo in foto è l'effetto oscurato delle tendine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jaijo
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 9:07
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Una domanda ai possessori dell'oscurante laterale posteriore, in caso di vetro abbassato con auto in corsa, risulta stabile in sede. Volendo mettere i deflettori dietro vanno in conflitto.
Grazie😊
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaijo ha scritto:Una domanda ai possessori dell'oscurante laterale posteriore, in caso di vetro abbassato con auto in corsa, risulta stabile in sede. Volendo mettere i deflettori dietro vanno in conflitto.
GrazieImmagine
Rispondo io, che le ho montate e ne sono molto soddisfatto.
Le tendine sono fissate su tutto il perimetro con cinque ganci che si infilano nel lato interno delle guarnizioni dei finestrini: si mantengono ben salde anche col vetro completamente abbassato, a qualsiasi velocità.
Per quanto riguarda i deflettori, dato che questi sono montati all'esterno del vetro, sicuramente non c'è nessun conflitto.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malfa
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 24 dicembre 2019, 20:24
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi mi hanno fatto un preventivo di 300€ per oscurare i vetri a Pescara.
Mi hanno detto che l'effetto "striscia bianca" o cmq più chiara, in corrispondenza deila sfumatura già presente sui vetri è inevitabile.
Mi hanno detto che non smontano nulla.

Sono indeciso se investire o meno questi soldi o optare anche io per una tendina su misura.
Avatar utente
GiulioCapilli
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2019, 15:39
Località: Givoletto (TO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quando ho acquistato la mia Presidenziale, avevo già in mente di oscurare i vetri. Mi sono lanciato ed ho fatto anche i laterali anteriori. Il risultato....fantastico!! Spesa totale 180 euri spesi benissimo!!
L'oscuramento in percentuale è il seguente 5% posteriori e 35% anteriori.
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno,
oscurando i vetri mi ha migliorato molto!
Ho molti meno problemi per quei.. C... in autostrada che non sanno di avere le luci sparate a 1000
e poi per termini di calore funziona! La temperatura è piu bassa rispetto a prima!
Senza tener conto che a livello estetico cambia moltissimo!
Avatar utente
Alfonso1
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 26 luglio 2020, 21:33
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi vi volevo far vedere il mio lavoro sulla mia tipo _bello
IMG_20200806_221415.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alfonso1 ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 22:19 Ciao ragazzi vi volevo far vedere il mio lavoro sulla mia tipo _bello IMG_20200806_221415.jpg
TOP!
Rossa mai vista prima d'ora in giro
Veramente bella!
Avatar utente
Alfonso1
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 26 luglio 2020, 21:33
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gary ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 8:56
Alfonso1 ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 22:19 Ciao ragazzi vi volevo far vedere il mio lavoro sulla mia tipo _bello IMG_20200806_221415.jpg
TOP!
Rossa mai vista prima d'ora in giro
Veramente bella!
Grazie Gary infatti quando lo vista e stato amore a prima vista ho detto quella è la mia nuova macchina
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alfonso1 ha scritto: martedì 18 agosto 2020, 14:46
Gary ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 8:56

TOP!
Rossa mai vista prima d'ora in giro
Veramente bella!
Grazie Gary infatti quando lo vista e stato amore a prima vista ho detto quella è la mia nuova macchina

Hahah grandissimo!
Avatar utente
Dicri94
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 31 agosto 2018, 2:27
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vetro ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 0:21 Spero di essere riuscito a spiegarmi, e per maggiore chiarezza inserisco una foto trovata in rete: si tratta di quella striscia più chiara, tra la parte trasparente del lunotto e la cornice nera che è sempre presente; poiché questa zona nera, di per sé, è costituita da una pellicola che ha un seppur modesto spessore, quando la pellicola oscurante viene applicata c'è sempre questa piccola striscia su tutto il perimetro del vetro, che peraltro segnala inequivocabilmente che il vetro non era scuro di serie.
Mi chiedevo se esiste un modo per evitare questo effettoImmagine

Inviato dal mio Lenovo TB-8504X utilizzando Tapatalk

Ciao, ho fatto istallare le pellicole ieri..
L'effetto sgradevole di cui parli tu si può evitare.. la parte chiara che si vede la chiamano Matrice.. in questa parte sono presenti i pallini in rilievo che impediscono alla pellicola di arrivare a contatto con il vetro.. quindi la maggior parte degli installatori dicono che la pellicola deve fermarsi prima di quei pallini per aderire bene.. di fatti però ci sono bravi installatori che con varie tecniche riescono a far aderire la pellicola anche in quei punti.. così facendo non vedrai zone chiare da nessuna parte e avrai un risultato pari all'originale (unica differenza con l'originale: le strisce arancioni dello sbrinamento lunotto rimarranno)
Io ho aspettato tanto prima di trovare l'installatore che mi convincesse.. alla fine ho trovato l'unico installatore della 3m certificato nella mia provincia e sono rimasto super soddisfatto del risultato
FIAT TIPO HATCHBACK 1.6 MULTIJET II 120 CV DCT LOUNGE BLU MEDITERRANEO- PACK TECH _matrix
Avatar utente
Dicri94
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 31 agosto 2018, 2:27
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

20201125_130040.jpg
20201125_141428.jpg
20201127_021338.jpg
20201127_021400.jpg
IMG_20201127_020529.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FIAT TIPO HATCHBACK 1.6 MULTIJET II 120 CV DCT LOUNGE BLU MEDITERRANEO- PACK TECH _matrix
Avatar utente
TitaniumIdaf
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 1 agosto 2020, 10:46
Località: verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quanto hai speso?
Sono tentato anch'io

Inviato dal mio ONEPLUS 6T

Avatar utente
Dicri94
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 31 agosto 2018, 2:27
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TitaniumIdaf ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 11:55 Quanto hai speso?
Sono tentato anch'io

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Ho pagato 200 € con 10 anni di garanzia e certificato di omologazione ed istallazione
FIAT TIPO HATCHBACK 1.6 MULTIJET II 120 CV DCT LOUNGE BLU MEDITERRANEO- PACK TECH _matrix
Rispondi