Modanatura posteriore Fiat Tipo Hatchback

Avatar utente
Great
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2018, 13:36
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se Citroen, Peugeot, Renault e Mercedes "farciscono" le loro auto di svariate modanature argento lucido un motivo ci sarà: la modanatura evidenzia e fa risaltare la linea di design dell'automobile! _sorriso

Anche per Fiat sono tuttavia presenti modanature anche se spesso occorre andare sul mercato after-market per poterle trovare _dubbioso . E' il caso di questa dedicata specificamente alla Fiat Tipo 5 porte (Hatchback), ne esistono però di simili anche per i modelli SW e Sedane (quella con la coda).

Che dire, come potete vedere dalle foto, la modanatura fa la sua bella figura una volta installata. Si devono rimuovere delle strisce del biadesivo pre-applicato e quindi fissarla nell'apposita sede. Nel mio caso ho segnato tre punti di riferimento con un pennarello indelebile per aiutarmi nell'operazione. Nonostante ciò non sono riuscito a fissarla in modo perfetto, anche se lo scarto di mezzo millimetro è tollerabile _guardare . Il consiglio è dunque quello di farsi aiutare da un'altra persona in modo che ognuno fissi uno dei due lati. Questo perché la colla biadesiva è tremendamente forte e una volta che le due superfici vengono a contatto non è più possibile staccarla. Se la temperatura è bassa occorre usare un phon per scaldare la parte prima di applicare.

La modanatura è in metallo e la curvatura riprende in modo perfetto il contorno smussato del portellone. Comprata su Ebay dal venditore "autocosmetica".

Prossimamente cercherò di inserire le modanature laterali (di cui la mia Tipo è priva _irascibile ) mentre sul retro inserirò il logo Multi Jet e una bandiera italiana. Quando mi arriva il tutto posto il nuovo materiale... _sorriso

Immagine

Immagine
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ci sta benissimo...........bravo e mi raccomando tienici aggiornati _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 13:59 Ci sta benissimo...........bravo e mi raccomando tienici aggiornati _sorriso
...tu quando c'è da aggiungere...sempre pronto... _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Great
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2018, 13:36
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie. In realtà credo che risalti meglio sui colori scuri, non credo che si veda molto su una Tipo bianco-gelato o grigio chiaro _imbarazzato ma su tutti gli altri colori dovrebbe essere ben in risalto.... _sorriso
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 15:38
Cremoncello ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 13:59 Ci sta benissimo...........bravo e mi raccomando tienici aggiornati _sorriso
...tu quando c'è da aggiungere...sempre pronto... _sorriso _sorriso
Per quel che riguarda materiali metallici sono io il leader cremo lo sa _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Great ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 15:58 Grazie. In realtà credo che risalti meglio sui colori scuri, non credo che si veda molto su una Tipo bianco-gelato o grigio chiaro _imbarazzato ma su tutti gli altri colori dovrebbe essere ben in risalto.... _sorriso
Molto bello si,ma anche sui colori chiari giurerei faccia la sua porca figura!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cmq sposterei la discussione in tuning credo sia più appropriato.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se c'è da aggiungere c'è l'imbarazzo della scelta anche per la Tipo
https://www.solodettagli.it/menzerna-38 ... s-428.html

oppure
WP_20190310_12_24_55_Pro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Rispondi