Verniciatura pinze auto

Rispondi
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bongiorno a tutti,

Ho acquistato una bomboletta di vernice rossa termoresistente per cimentarmi nella verniciatura delle pinze di rosso. Ho intenzione di smontare le ruote, coprire con dei giornali i dischi e sparare sulle pinze dei freni. Premetto che non ho nessuna intenzione di smontare le pinze, la mia capacità si limita a malapena allo smontaggio della ruota. Volevo chiedere se posso causare dei danni facendo questa procedura 😁😁😁😁😁😁
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: martedì 4 giugno 2019, 20:28 Volevo chiedere se posso causare dei danni facendo questa procedura 😁😁😁😁😁😁
Sicuramente.................si............. _sorriso

Scherzi a parte, c’è tutto un lavoro di preparazione prima di verniciare..........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Conviene smontare la pinza sia per ottenere un risultato migliore sia per sicurezza e non far andare la vernice dappertutto..bisogna ALMENO togliere le pastiglie, ALMENO pulire con uno sgrassante e spazzola di ferro la pinza asciugare per bene con uno straccio imbevuto di sostanze molto volatili e che non lascino tracce(benzina, alcol) in modo da togliere i residui di sgrassatore, far asciugare per bene e poi spruzzare la vernice...far asciugare, ripassare la vernice, far asciugare e rimontare tutto...puoi fare tutto senza smontare letteralmente la pinza..basta togliere le pastiglie e svincolare la pinza dalla staffa (saranno 4 viti in tutto...anzi no 9 comprese quelle della ruota)
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non tolgo le pastiglie cosa succede? Non credo che lo spruzzo possa arrivare sulla superficie della pastiglia a contatto col disco giusto?
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

i consigli che ti sono stati dati sono giusti per fare un buon lavoro fai-da-te altrimenti succede che, anche se hai coperto bene tutto, dopo un po' la vernice che hai messo si staccherà perché non riuscirai mai a pulire bene la pinza prima di verniciare
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok grazie ragazzi. Se smonto la pinza non riesco più a rimontarla, ne ho fatte di cazzate nella vita 😅. L'auto è praticamente nuova e le pinze non hanno un filo di sporco. Gli do una pulita e poi giù di vernice 😂😂😂😂
Se non viene bene non me ne frega nulla l'importante è che non si rovini nulla
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per me se non smonti le pinze non rischi di fare danno ma ne hai la certezza stiamo parlando di freni non fare cose che potrebbero èssere pericolose per te e per gli altri , se proprio ti è salita la scimmia di verniciare fai un paraurti un parafango sarà brutto ma meno pericoloso
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti, era proprio quella la mia intenzione. Verniciare senza smontare nulla. Se smonto rischio di creare danno. Il mio intento era proprio quello di informarmi sul rischio di fare danno non smontando nulla.
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda che se smonti pastiglie e pinza non puoi sbagliare eh ..ce sono 2 perni vincolati che non puoi sbagliare a rimetterli...ce devi far combaciare 2 fori e inserire dentro il perno xD...mentre per le pastiglie come le hai tolte cosi le rimetti xD vabbe poi oh come vuoi eh per carità
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Smontare le pinze non è difficile ma se vuoi non rischiare, almeno assicurati di coprire bene tutto. Le superfici dei dischi e pastiglie si pulirebbero comunque
da sole alle prime frenate, quello che non devi assolutamente verniciare sono le guarnizioni, coppette e tutto quello che è gomma; sarebbe deleterio.
Attento pure ai filetti di eventuali bullonii, se verniciati faranno smadonnare al momento di svitarle.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...per come la vedo io se NON vuoi smontare nulla e sparare vernice a destra e a manca solo per il gusto di avere per mezz'ora le pinze colorate di rosso....ti conviene NON FARE NULLA...in base a quello che hai detto di essere in grado di fare è l'unico modo per NON FARE DANNI alla tua auto......

poi come dice Pasquale...fai pure come ti pare, tanto saranno capperi tuoi...avvisato ti abbiamo avvisato poi boh....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok ragazzi, è più complicato di come sembrava, non farò nulla. Grazie!
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Posso chiedervi cosa ne pensate delle cover pinze della brembo? Ho letto che si fissano con silicone resistente ad alte temperature.... Ma se dovessero staccarsi in movimento? 🤔
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 3:01 Posso chiedervi cosa ne pensate delle cover pinze della brembo? Ho letto che si fissano con silicone resistente ad alte temperature.... Ma se dovessero staccarsi in movimento? 🤔
Eheheheh se dovessero staccarsi in movimento.........spero siano in plastica sottilissima altrimenti più di un problema te lo danno...di sicuro se va a finire qualche detrito tra pastiglia e disco nella migliore delle ipotesi ti "segnano" la pastiglia e disco...nella peggiore ti può compromettere seriamente la frenata...secondo me
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie pasquale! Ho controllato. Non c'è neanche spazio sufficiente tra razze e pinza per farci stare quegli affari. Come non detto. _waaaht
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Rispondi