Climatizzatore automatico

maurizio68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 18:36
Località: cassino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti..vorrei sapere perchè quando spengo il clima automatico della mia Tipo, resta sempre acceso il led del ricircolo ? Capita anche a voi ? Sapete perchè ? Grazie a tutti 
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo, resta acceso pure a me di default, non ho fatto caso se lo spegni e poi spegni e riaccendi la macchina se mantiene lo stato che gli hai messo oppure si riattiva da solo.
L'unico motivo che mi è venuto in mente è che se la macchina resta col ricircolo spento (quindi prendendo aria dall'esterno), appunto l'aria entra dall'esterno pure se il clima è spento, quasi come se fosse uno spiffero, col ricircolo acceso le bocchette si chiudono e non entra aria (o almeno non così tanta). Per me in realtà è quasi meglio così, in quanto odio quell'aria che soffia persino quando tutto è spento...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

non sempre rimane acceso , dovrebbe servire per mantenere la temperatura più a lungo quando si spegne il climatizzatore ma anche a me da un po' fastidio questa cosa, quando spengo il clima automatico vorrei che tutto tornasse come prima ma è decisamente un piccolo problema personale
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Due righe per sottolineare l'efficienza di questo accessorio,fino ad ora avendo avuto poche occasioni per testarlo con passeggeri posteriori adulti(ho due bambini piccoli)oggi finalmente con mia moglie seduta dietro e trenta gradi esterni temperatura impostata a 24 gradi mi è stato confermato che dietro si stava DIVINAMENTE tutto qui nulla da aggiungere e posso solo biasimare chi non lo possiede e ne parla male a priori.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...confermo la bontà del sistema, secondo i miei gusti personali, tiene la temperatura e man mano che si abbassa di velocità il ventilatore, aumenta il confort acustico...
con sti calori lo tengo tra i 21 ed i 23 (a seconda se di giorno o di sera) ed i viaggi sono piacevoli.....quando arriva mia moglie e comincia a smanettare con le manopole....è finito il piacere di guida, quindi scalo due marce, prendo la prima uscita e si fa un pezzo di strade tortuose...poi vediamo chi dei due si gode di più!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo anch'io l'ottimo sistema di climatizzazione, a volte capita di lasciare l'auto parcheggiata al sole tra le 1230 e le 1400 e in questi periodi la temperatura interna sale sale sale...ma accendi e un pochissimo tempo il clima auto la riporta a livelli ottimali per poi continuare a gestire la temperatura ed il flusso in maniera ineccepibile.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
massimo.carreri
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 11:47
Località: Concordia s/S
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma per fare caldo devo per forza accendere il clima? Se sì altra cagata...
tipo s-design 5p 1.6 mjet bianca
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

per fare caldo devi girare la manopola di sinistra su 20...23...25...gradi...ANCHE SENZA INSERIRE IL COMPRESSORE (A/C) per capirci....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi, specie se l'auto è dotata di climatizzatore automatico, quest'ultimo è concepito per essere in funzione sempre e comunque: in questo modo si ottimizzano i consumi (non si deve aspettare che la temperatura raggiunga i 30° prima di accenderlo) e si salvaguardano tubazioni e guarnizioni, che sono soggette a un minore stress termico.
Sarà anche per questo che, quando il climatizzatore viene spento, si attiva automaticamente il ricircolo, così da mantenere comunque il più possibile costante la temperatura e isolare l'abitacolo.
Rispondi