Presa USB andata

Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Arrivo ieri dal lavoro col navigatore su Android auto acceso, metto l'auto in garage, stacco il cellulare e vado via.
Arrivo questo pomeriggio, attacco il cellulare e l'USB non funziona, non carica neanche, provati due cavi.
Due mesi porca miseria, due mesi.
Lunedì in officina.
_irascibile
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_waaaht _oh _dubbioso prova a staccare la batteria per 10/15 minuti.......... chissà, a volte con l'elettronica basta resettare..........a volte non serve a una beata, ma tentar non nuoce.......... _dubbioso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok ,problema rientrato.
Ad un primo riavvio delle'auto niente funzionava, lasciando l'auto ferma per un'oretta probabilmente il body computer ha tolto alimentazione al sistema Uconnect e si è resettato, probabilmente la porta deve essere abilitata, dopo due riavvii con soste continua a funzionare.

Per ora ok ma se lo facesse prima di partire per un viaggio in cui si ha bisogno del navigatore sarebbe abbastanza fastidioso.

Grazie del suggerimento e spero l'esperienza possa servire a far spaventare un po' meno qualcuno a cui dovesse succedere in futuro.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai per caso Huawei?ho letto un po' di noie con Android auto..il mio fa quello che hai descritto tu...ogni tanto e devo riavviare il telefono...
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No, Motorola con un Android stock, nessun problema in 2 mesi, sapevo del Huawei infatti il telefono della signora non ci si avvicina.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 0:01 No, Motorola con un Android stock, nessun problema in 2 mesi, sapevo del Huawei infatti il telefono della signora non ci si avvicina.
Io ho un honor (famiglia huawei) nessun problema. _meditazione
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 22:10 Hai per caso Huawei?ho letto un po' di noie con Android auto..il mio fa quello che hai descritto tu...ogni tanto e devo riavviare il telefono...
Io ho un Huawei, però per ora nessun problema. Cosa e dove hai letto? _waaaht
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L avevo trovato su Google... Molti lamentano problemi con Android auto è Huawei
FEDE
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2018, 20:38
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

successo anche a me che presa usb non andava ,poi dopo circa un oretta che la macchina era ferma andava di nuovo, io ho un samsung s5, per adesso successo solo una volta speriamo bene
TIPO 1.4 120CV T-JET S-DESIGN GRIGIO METROPOLI FULL OPTIONAL
Avatar utente
PaoloA81
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 22:53
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' appena capitato anche a me. Auto con appena 500 km.

Ho collegato un Motorola e niente, la presa USB era morta (no alimentazione provando 2 cavi diversi).
Provato a collegare immediatamente un iphone e continuava a non dare alimentazione (quindi niente carplay).

Dopo 20 minuti di sosta, riaccendo il motore, collego i vari telefoni e tutti funzionano !?!
Sarebbe utile capire da cosa dipende perché fa rabbia avere l'auto nuova e navigatore fuori uso, magari proprio in momenti di necessità.

Saluti.
Fiat Tipo 5 Porte 1.4 GPL T-Jet 120cv Lounge MY18 Blu mediterraneo
sixpistols85
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2018, 4:04
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Successo anche a me a circa 500km. Si è risolto da solo dopo una sosta di circa 10 minuti alla stazione di rifornimento.
A qualcuno è già capitato più volte?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io sono passato da Note 4 a P20 e l'unica anomalia se vogliamo chiamarla tale è stato che qualche contatto della rubrica si è ingarbugliato...per quello che riguarda la porta USB invece non ho avuto nessuna anomalia da quando l'ho portata a casa...passato per 8 giga e poi 16 ed adesso da 64giga ma solo qualche volta un po' lento a cercare i brani....solo quello!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
WarnerEnump
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2018, 21:15
Località: Panama
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi,
purtroppo mi si sono piegate le alette della presa USB e quindi devo sostituirla.
Qualcuno sa come si smonta la presa dalla macchina? non vorrei fare danni...
grazieeee
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

WarnerEnump ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 12:58 Ciao ragazzi,
purtroppo mi si sono piegate le alette della presa USB e quindi devo sostituirla.
Qualcuno sa come si smonta la presa dalla macchina? non vorrei fare danni...
grazieeee
Prima di iniziare a postare occorre fare la propria presentazione nella apposita sezione grazie
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Maggiko80
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 21:21
Località: CH
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ieri purtroppo è successo anche a me. Tutto funziona con il mio Galaxy S7 edge usando Android auto...fermato in autogrill quando sono ripartito....non caricava più e ovviamente non funzionava neanche Android auto. Mi sono fermato in una piazzola e spento e riavviato la macchina un paio di volte ma niente da fare...sono ripartito e ho provato un riavvio del telefono ma senza risultato. Una volta arrivato a casa il tempo di scaricare le valige e la macchina (15 Min circa) e il tutto è tornato a funzionare.
Molto strana come cosa....bah! Più che altro se capita nei momenti del bisogno ti fa girare le "scatole"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

walt
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2018, 16:23
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

anche io sto riscontrando problemi random con la presa usb che decide casualmente di non alimentare piu' le periferiche connesse.
a nulla serve cambiare device, cavi o riaccendere il veicolo. bisogna solamente attendere qualche minuto (una decina in genere ) affinchè avvenga una sorta di recovery da parte , credo della centralina o del body computer.
ma qualcuno di voi si è già rivolto in concessionaria per capire da cosa dipenda?
tipo sw 1.4 tjet gpl s-design my 18 bianco gelato cosi' com'è...
senza accrocchi vari in aggiunta
_sorriso
peguy
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 12:19
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche a me è capitato un paio di volte con la tipo.

Ma prima di questa, fino a settembre ho avuto una opel meriva II del 2012, che mi faceva random lo stesso problema; , passati un po' di minuti mi tornava a funzionare.
Le 2 'officine che ho consultato non hanno mai saputo che pesci prendere
WarnerEnump
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2018, 21:15
Località: Panama
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dipende da che macchina hai e quindi dove ГЁ ubicata la presa usb, esempio nella grande punto ГЁ dentro il cassetto porta documenti attaccata ad una unitГ  imperniata dentro il vano stesso , molto scomodo e complicato da intervenire, in altre auto ГЁ vicino la leva del cambio sotto il clima , si dovrebbe smontare lalloggiamento tirare o sfilare la presa vedere i collegamenti elettrici e se possibile con un saldatore a stagno staccare i morsetti della presa per poi sostituirla con una uguale. Г€ un po complicato . Hai provato con una chiavetta usb e un mini cacciavite a ripristinare le alette della presa ?
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Successo un altro paio di volte e sempre funzione ripristinata dopo un ciclo di chiave lungo (15 min off)
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco che anche me non và più la presa usb, non carica e non legge più i file mp3. È il caso di fare di nuovo un salto in officina? Ma secondo voi, se la devono sostituire, ce la possibilità che mi mettono la presa 3.0? Cioè quella più veloce!
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 9:14 Ecco che anche me non và più la presa usb, non carica e non legge più i file mp3. È il caso di fare di nuovo un salto in officina? Ma secondo voi, se la devono sostituire, ce la possibilità che mi mettono la presa 3.0? Cioè quella più veloce!
Non saprei, però mi sento di consigliarti un certo autolavaggio a Lourdes, dicono che faccia miracoli..... _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 10:14
CostaCosta ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 9:14 Ecco che anche me non và più la presa usb, non carica e non legge più i file mp3. È il caso di fare di nuovo un salto in officina? Ma secondo voi, se la devono sostituire, ce la possibilità che mi mettono la presa 3.0? Cioè quella più veloce!
Non saprei, però mi sento di consigliarti un certo autolavaggio a Lourdes, dicono che faccia miracoli..... _sorriso
Tutte a me. Mi sto proprio rompendo,assemblaggio fatto con i piedi. Ma si, cosa ci possiamo mai aspettare dai turchi
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
homestic
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 12:15
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 18:27 Arrivo ieri dal lavoro col navigatore su Android auto acceso, metto l'auto in garage, stacco il cellulare e vado via.
Arrivo questo pomeriggio, attacco il cellulare e l'USB non funziona, non carica neanche, provati due cavi.
Due mesi porca miseria, due mesi.
Lunedì in officina.
_irascibile
a me semplicemente la presa usb legge i brani, poi quando non ci riesce (non si sa per che motivo) passa in automatico alla radio, poi dopo 10-15 secondi, ripassa alla musica da usb quando evidentemente ricomincia a leggerla.
Portata lunedi mattina in officina, ritirata martedi sera. Non solo il problema si è ripresentato due volte nel tragitto verso casa (...), ma stamattina mi sono pure trovato il ricordino di una portiera strisciata e due dita di olio nel cruscotto, cosa che assolutamente prima non erano presenti, visto che ho portato l'auto a lavare sabato mattina e me ne sarei accorto di sicuro. Non le avevo viste ieri sera perchè era buio e sono tornato a casa alle 19.30.

UN MESE E MEZZO.
Non dico altro.
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A voi la presa usb a quanto amper carica?a me quando funziona.carica massimo a 150mA, normale?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: venerdì 8 marzo 2019, 14:28 A voi la presa usb a quanto amper carica?a me quando funziona.carica massimo a 150mA, normale?
A me carica 0,43 A (430 mA)

Immagine
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: venerdì 8 marzo 2019, 21:15
CostaCosta ha scritto: venerdì 8 marzo 2019, 14:28 A voi la presa usb a quanto amper carica?a me quando funziona.carica massimo a 150mA, normale?
A me carica 0,43 A (430 mA)

Immagine
No a me mai! Infatti in mezzora di carica mi da massimo un aumento del 2%. Di che anno è la tua? Hai la nuova porta usb? La mia prodotta febbraio2017
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 8:40
ilsanto ha scritto: venerdì 8 marzo 2019, 21:15

A me carica 0,43 A (430 mA)

Immagine
No a me mai! Infatti in mezzora di carica mi da massimo un aumento del 2%. Di che anno è la tua? Hai la nuova porta usb? La mia prodotta febbraio2017
Io non uso (quasi) mai la porta usb (anche la mia è del 2017).
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Neanche io, ma adattatore accendisigari, e infatti la batteria è andata
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 10:09 Neanche io, ma adattatore accendisigari, e infatti la batteria è andata
La mia non fa testo. Come tutti i diesel, sopratutto per quelli che hanno lo S&S, io ho la batteria maggiorata (75 Ah).
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 10:09 Neanche io, ma adattatore accendisigari, e infatti la batteria è andata
Volevo dire la batteria del cellulare è partita a csusa del continuo utilizzo della presa accendisigari
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Rispondi