Illuminazione cassetto portaoggetti

Rispondi
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti.
Sto prendendo confidenza con la mia Tipo 1.4 appena ritirata (nuova, concessionario Fiat ufficiale), e ho notato una cosa che mi lascia un po' perplesso: il cassetto portaoggetti anteriore, quello di fronte al passeggero, non è illuminato, ma in compenso ci sono due fili penzolanti, come se qualcuno avesse "dimenticato" di montare qualcosa... Qualcun altro ha notato qualcosa del genere? Si tratta effettivamente dei fili per l'illuminazione del cassetto?
Grazie
WP_20180806_09_05_20_Rich.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il filo con il connettore bianco è quello per la lampadina di illuminazione.

Quello con il connettore blu è il collegamento dell'interruttore che fa accendere la lampada.

Direi che ti manca il portalampada, c'è la predisposizione ma è vuota _sorriso _sorriso

Il portalampada lo metti con 30 euro, l'interruttore con 25
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie della risposta rapidissima!
Ma... è normale che l'auto sia arrivata così? O posso pretendere che mi vengano montati lampadina e interruttore?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vetro ha scritto: lunedì 6 agosto 2018, 9:39 Grazie della risposta rapidissima!
Ma... è normale che l'auto sia arrivata così? O posso pretendere che mi vengano montati lampadina e interruttore?
Credo dipenda dall'allestimento che hai scelto, se era previsto devi chiedere che vengano montati a spese del costruttore, se invece l'allestimento non li prevede nel messaggio precedente trovi i prezzi _sorriso

Solitamente i cablaggi elettrici sono abbastanza simili fra i vari allestimenti, quello che manca sono proprio gli ultimi dettagli.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A questo proposito, vorrei chiedere un chiarimento, se sono nella sezione sbagliata chiedo venia e apro un'altra conversazione.
La mia Tipo ha radio 5", sensori di parcheggio, vetri elettrici posteriori, clima automatico, presa accendisigari nel bagagliaio, cerchi 17", inserti in similpelle nei sedili e nei pannelli porta...
Tutto questo corrisponde all'allestimento Lounge, eppure sulla carta di circolazione è scritto Easy.
Allora, chiedo ancora:
  • Su quale versione dovrebbe essere di serie l'illuminazione del cassettino?
  • Come faccio a chiarire inequivocabilmente che versione è la mia?
Chiaramente l'ho presa in pronta consegna, con gli optional che aveva, ma sul preventivo è scritto che l'unico optional è la vernice metallizzata.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Uhm... torna il solito giochetto dei concessionari.

La versione in origine era Easy, quindi illuminazione non prevista.
Gli optional per renderla simile ad una Lounge sono stati installati dopo, da qui la differenza di versione

Da noi si dice: Prendere uno spaventapasseri e vestirlo a festa.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 6 agosto 2018, 9:58 Prendere uno spaventapasseri e vestirlo a festa.
Ma questo cosa comporta, esattamente?
C'è anche qualche differenza meno visibile?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No, le differenze sono solo a livello estetico e appunto di optional,

La tua ha i fari anabbaglianti con la classica parabola oppure sono quelli lenticolari ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Vetro
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 1:20
Località: Caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Classica parabola.
Ma mi pare di aver capito, girando per il forum, che fino a qualche mese fa erano così, senza possibilità di alternative, su tutte le 4 porte (come la mia), Lounge compresa.
WP_20180806_10_22_40_Rich[6619].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

questo non te lo saprei dire...non sono esperto di 4 porte _sorriso _sorriso _sorriso

A questo punto aspetterei gli amici possessori appunto di una 4p
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vetro ha scritto: lunedì 6 agosto 2018, 10:33 Classica parabola.
Ma mi pare di aver capito, girando per il forum, che fino a qualche mese fa erano così, senza possibilità di alternative, su tutte le 4 porte (come la mia), Lounge compresa.

WP_20180806_10_22_40_Rich[6619].jpg
È proprio così, per la sedan in qualsiasi allestimento, erano previsti solo i fari a parabola, poi non ricordo il mese esatto, per lounge è stato aggiornato con cruscotto tablet da 7” e appunto i lenticolari ma non so se sono mai state importate in Italia.......
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
WarnerEnump
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2018, 21:15
Località: Panama
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti

Ecco un rapido tutorial su come automatizzare laccensione della luce del cassettino portaoggetti, installando anche una plafoniera a LED.

Cassetto.jpg
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova Tipo 4p 1.4 Lounge e... Manca l'illuminazione del cassetto portaoggetti. Qualcuno può dirmi i codici per ordinare interruttore e plafoniera? Grazie!
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: sabato 20 aprile 2019, 12:56 Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova Tipo 4p 1.4 Lounge e... Manca l'illuminazione del cassetto portaoggetti. Qualcuno può dirmi i codici per ordinare interruttore e plafoniera? Grazie!
Devi prima verificare se ci arriva il cablaggio.
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si infatti ci arriva, ci sono 2 connettori proprio come per Vetro. Pare che la Fiat stia allegramente togliendo pezzi per risparmiare... ho anche il foro di alloggiamento della plafoniera, quindi in teoria è semplicissimo montare il tutto
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: sabato 20 aprile 2019, 16:46 Si infatti ci arriva, ci sono 2 connettori proprio come per Vetro. Pare che la Fiat stia allegramente togliendo pezzi per risparmiare... ho anche il foro di alloggiamento della plafoniera, quindi in teoria è semplicissimo montare il tutto
Qui trovi tutti i codici che cerchi:
http://keyeper.pekidi.com/navi?SBMK=F&C ... GUI_LANG=3
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie MarcoT, credo che il codice della plafoniera sia 60685447. Però non trovo l'interruttore, proprio come categoria! Qualche suggerimento? Riesco solo ad arrivare al blocco interruttori della plancia...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Santo cielo, manca pure l'illuminazione di presa corrente ed USB! Queste economia di scala da pitocchi non le capisco proprio... Ma si può aggiungere secondo voi?
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono riuscito a trovare il codice dell'interruttore: 46400182. Rimane da capire dove va montato, ovvero come viene comandato dal cassetto... Qualche aiuto?
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 2:37 Sono riuscito a trovare il codice dell'interruttore: 46400182. Rimane da capire dove va montato, ovvero come viene comandato dal cassetto... Qualche aiuto?
Sono andato a vedere sulla mia e l'interruttore a vista non c'è. Credo si trovi nella parte posteriore accessibile solo smontando il cassetto.
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 19:56
acasac ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 2:37 Sono riuscito a trovare il codice dell'interruttore: 46400182. Rimane da capire dove va montato, ovvero come viene comandato dal cassetto... Qualche aiuto?
Sono andato a vedere sulla mia e l'interruttore a vista non c'è. Credo si trovi nella parte posteriore accessibile solo smontando il cassetto.
Grazie per la verifica, se si trova dietro al cassetto forse a questo punto può essere di aiuto chi ha cambiato il filtro antipolline: da quanto ne so, bisogna far scendere il cassetto togliendo i due finecorsa laterali anche in quel caso (visto su YouTube)... Qualcuno ci ha già messo mano?
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
David91
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 18:39
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera, tipo 1.4 tjet 120 GPL Lounge all packs, ritirata su ordinazione full optional tranne per i sedili in pelle riscaldati, alla modica cifra di quasi 24000e, anche io come gli altri utenti, non ho l'illuminazione nel vano portaoggetti... Mah... A risparmio proprio vanno :(
Cristian75
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 16:11
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti.Pochi giorni fa ho cambiato il filtro abitacolo seguendo appunto il video da youtube,c'è da togliere i fine corsa.Ho fatto fatica a togliere il riparo del filtro .L'interruttore x illuminazione del cassetto è dietro in basso a destra.La mia è 4 porte easy del 2017
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cristian75 ha scritto: domenica 29 dicembre 2019, 20:18 Buonasera a tutti.Pochi giorni fa ho cambiato il filtro abitacolo seguendo appunto il video da youtube,c'è da togliere i fine corsa.Ho fatto fatica a togliere il riparo del filtro .L'interruttore x illuminazione del cassetto è dietro in basso a destra.La mia è 4 porte easy del 2017
Grazie ho provveduto a montare il tutto... Ben 44 euro tra plafoniera e interruttore.
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: lunedì 30 dicembre 2019, 2:27
Cristian75 ha scritto: domenica 29 dicembre 2019, 20:18 Buonasera a tutti.Pochi giorni fa ho cambiato il filtro abitacolo seguendo appunto il video da youtube,c'è da togliere i fine corsa.Ho fatto fatica a togliere il riparo del filtro .L'interruttore x illuminazione del cassetto è dietro in basso a destra.La mia è 4 porte easy del 2017
Grazie ho provveduto a montare il tutto... Ben 44 euro tra plafoniera e interruttore.
Quindi il cablaggio c'era ?
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 30 dicembre 2019, 17:54
acasac ha scritto: lunedì 30 dicembre 2019, 2:27

Grazie ho provveduto a montare il tutto... Ben 44 euro tra plafoniera e interruttore.
Quindi il cablaggio c'era ?
Sì, c'erano due spinotti pendenti da sopra l'interno del vano portaoggetti: uno bianco ed uno azzurro. Erano uniti tra loro da un pezzo di spugna autoadesiva grigia, per intendersi quella che usano per non far rumore quando il connettore sbatte per le vibrazioni
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I componenti sono gli stessi per la 5 porte?
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: giovedì 2 gennaio 2020, 15:09 I componenti sono gli stessi per la 5 porte?
Francamente non saprei, ma credo proprio di sì
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Rispondi