Installazione DashCam

Rispondi
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ieri mi sono dilettato con l'installazione di una DashCam sul parabrezza cercando di nascondere il più possibile il cavo di alimentazione.

La videocamera è stata attaccata, tramite il suo adesivo 3M al parabrezza e il cavo è stato fatto passare nella copertura del cielo e poi fatto scendere lungo il parabrezza ( dietro la plastica ) dal lato del passeggero.

A quel punto ho scalzato leggermente la guarnizione della portiera e il cavo è sceso praticamente sotto al cassettino, ho quindi sfruttato 2 piccoli passaggi nella moquette che riveste il cassettino stesso e ho fatto uscire il connettore direttamente nel portaoggetti dove si trova la presa USB.


Tutto fatto usando solo le dita, non ho smontato assolutamente nulla e non si vede assolutamente nulla.


Ecco alcune foto della camera e un piccolo video come esempio , la videocamera registra in 4K a 60 Hz ma YouTube scala automaticamente la riproduzione in semplice FullHD _mattone

1.jpg

2.jpg

3.jpg


[media]https://www.youtube.com/watch?v=cC1nyIz ... e=youtu.be[/media]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...pregevole finitura di un lavoro "hand self made"....bravo!
(per me inglese questo sconosciuto)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo lavoro _sorriso si vede benissimo _ridere
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Poi si dovrà valutare la ripresa notturna , ma difficilmente io viaggio di notte.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I hardwired it to the driver's fuse box.
Immagine
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bel lavoro! Anche se io non saprei cosa farmene, la connected cam della C3 non l'ho usata nemmeno una volta in 3 mesi, magari non funziona neanche e io non lo so! Nei prossimi giorni magari la provo, giusto per vedere che funzioni _sorriso2
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo lavoro Alessandro!Adesso puoi avviare gli ordini per i clienti..... _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Uguale alla mia Aukey (non propriamente un 4K ma 2880x2160 e comunque ottima qualità video).
Io ho fatto di meglio ho preso una prolunga USB da 5 mt. e sono riusito passando dal lato opposto (guida) e sopra i montanti portiere a collegarla alla presa nel bagagliaio , non contento ne ho preso un'altra (la 1080p) per la visione posteriore e alimentato anche lei nel bagagliaio (ho usato lo sdoppiatore USB nella confezione. Poi (le sogno di notte) ho acquistato un power bank da 20000 mAh e ho fissato pure lui nel bagagliaio per collegare le due dash quando sono parcheggiato e sfruttare la registrazione in motion detection quando l'auto è parcheggiata e spenta. Ciliegina sulla torta sulla dash frontale, passando con il cavo come hai fatto tu ho collegato pure l'antenna GPS (opzionale) e fissata col suo biadesivo alla base del parabrezza davanti al sensore temperatura
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 14 agosto 2018, 21:16 Poi si dovrà valutare la ripresa notturna , ma difficilmente io viaggio di notte.
Più che decente (magari se strade poco illuminate setta l'esposizione a +1/2 non di più altrimenti di giorno ti brucia la ripresa.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gallmau ha scritto: mercoledì 15 agosto 2018, 10:17 Uguale alla mia Aukey (non propriamente un 4K ma 2880x2160 e comunque ottima qualità video).

Io ho fatto di meglio ho preso una prolunga USB da 5 mt. e sono riusito passando dal lato opposto (guida) e sopra i montanti portiere a collegarla alla presa nel bagagliaio , non contento ne ho preso un'altra (la 1080p) per la visione posteriore e alimentato anche lei nel bagagliaio (ho usato lo sdoppiatore USB nella confezione.

Poi (le sogno di notte) ho acquistato un power bank da 20000 mAh e ho fissato pure lui nel bagagliaio per collegare le due dash quando sono parcheggiato e sfruttare la registrazione in motion detection quando l'auto è parcheggiata e spenta.

Ciliegina sulla torta sulla dash frontale, passando con il cavo come hai fatto tu ,sottotetto e montante dx, ho collegato pure l'antenna GPS (opzionale) e fissata col suo biadesivo alla base del parabrezza davanti al sensore temperatura
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bel lavoro. Io uso la dashcam da anni.

In effetti, la copertura/cielo è sufficientemente morbida per nascondere il cavo e e stavo pensando di fare lo stesso... ma finirò con il cablare (come Jaymz).

Al momento ho il cavo a "fuso", sopra la plancia _sorriso

Sebbene la legislazione italiana non sia chiarissima in merito, la dashcam rimane un oggetto utilissimo a costo contenuto, che testimonia quanto accade, durante le nostre percorrenze. Se è dotata di gps, ancora meglio.
Avatar utente
wolf.solitary
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2018, 17:48
Località: torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 14 agosto 2018, 20:34 Ieri mi sono dilettato con l'installazione di una DashCam sul parabrezza cercando di nascondere il più possibile il cavo di alimentazione.

La videocamera è stata attaccata, tramite il suo adesivo 3M al parabrezza e il cavo è stato fatto passare nella copertura del cielo e poi fatto scendere lungo il parabrezza ( dietro la plastica ) dal lato del passeggero.

A quel punto ho scalzato leggermente la guarnizione della portiera e il cavo è sceso praticamente sotto al cassettino, ho quindi sfruttato 2 piccoli passaggi nella moquette che riveste il cassettino stesso e ho fatto uscire il connettore direttamente nel portaoggetti dove si trova la presa USB.


Tutto fatto usando solo le dita, non ho smontato assolutamente nulla e non si vede assolutamente nulla.


Ecco alcune foto della camera e un piccolo video come esempio , la videocamera registra in 4K a 60 Hz ma YouTube scala automaticamente la riproduzione in semplice FullHD _mattone


1.jpg



2.jpg



3.jpg



[media]https://www.youtube.com/watch?v=cC1nyIz ... e=youtu.be[/media]
complimenti grande lavoro
Rispondi