Schema Impianto Elettrico Tipo ITA

Rispondi
zorin
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 16 marzo 2019, 13:07
Località: ITALIA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Schema Impianto Elettrico Tipo ITA:
Fiat_Tipo_Impianto_Elettrico_ITA.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie molto interessante...
Avatar utente
Relax
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 10:20
Località: Germania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

zorin ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 19:32 Schema Impianto Elettrico Tipo ITA: Fiat_Tipo_Impianto_Elettrico_ITA.pdf
Grazie, molto gentile molto utile,
Fiat Tipo SW Lounge 88 KW 120 CV Black Champion
waspeed
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:44
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per lo schema elettrico della tipo ma, pur consultandolo in toto, non sono riuscito a trovare la piedinatura ed i colori del connettore sollegato all'autoradio.
Se non riesco ad avere questo schema non posso intallare la radio cinese (compatibile con la tipo) perche il raccordo ricevuto ha un differente collegamento.
Ringrazio chi puo aiutarmi oppure mi indica dove posso reperire quanto chiedo.
Grazie
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: sabato 21 settembre 2019, 18:15 Grazie per lo schema elettrico della tipo ma, pur consultandolo in toto, non sono riuscito a trovare la piedinatura ed i colori del connettore sollegato all'autoradio.
Se non riesco ad avere questo schema non posso intallare la radio cinese (compatibile con la tipo) perche il raccordo ricevuto ha un differente collegamento.
Ringrazio chi puo aiutarmi oppure mi indica dove posso reperire quanto chiedo.
Grazie
Scusa ma a pag.107 del documento c'è lo schema elettrico della telecamera dove si evince che il segnale video arriva all'autoradio sui pin 31 e 31 del connettore indicato con la lettera C.
Questi due fili vanno collegati ad uno spinotto RCA femmina che andrà collegato allo spinotto RCA maschio dell'autoradio cinese.
Sempre sul documento è scritto che la telecamera trasmetta secondo lo standard NTSC, verifica che l'autoradio sia in grado di operare con questo standard
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie dell'aiuto, sei gentilissimo, in effetti guardando velocemente non avevo fatto caso. Se puoi ancora aiutarmi ancora volevo sapere i comandi al volante su quali pin arrivano e se questi devosno essere collegati ai cavi KEY1 e KEY2 dell'autoradio cinese. Se risolvo questo allora posso montarmela da solo.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: domenica 22 settembre 2019, 18:18 Grazie dell'aiuto, sei gentilissimo, in effetti guardando velocemente non avevo fatto caso. Se puoi ancora aiutarmi ancora volevo sapere i comandi al volante su quali pin arrivano e se questi devosno essere collegati ai cavi KEY1 e KEY2 dell'autoradio cinese. Se risolvo questo allora posso montarmela da solo.
La comunicazione fra i tasti al volante e l'autoradio avviene attraverso il Can Bus. Lo scatolotto esterno all'autoradio serve proprio a quello per cui non dovresti dover toccare nulla.
I cavi KEY1 e KEY2 servono per le auto che hanno la modalità di comunicazione con i tasti al volante di tipo resistivo ma non è il caso della Tipo.
Hai detto che quando metti la retro lo schermo della radio commuta correttamente per cui il dialogo sul Can Bus avviene correttamente.
Dallo scatolotto dovrebbero poi uscire anche la coppia di fili che devono essere collegati all'altoparlante esterno per sentire i bip dei sensori di parcheggio.
Questo almeno è quello che avviene sulle cinesi di tipo "Witson" che abbiamo preso quasi tutti qui, la tua sembra però essere di un'altra parrocchia da quello che leggo.
Adc6vls9
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 9:39
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie, Zorin, ma l'avevo trovato anch'io, comunque ho smontato tutta la copertura e visto in effetti che ce la centralina, ma pensavo di trovare gli ingressi per la presa, e in vece ce ne sono solo 2 e sono connessi, quindi, ho deciso di collegare la presa al cavo della lampada, credo che possa sopportare il carico di un satellitare e una telecamera. che ne pensate?
Avatar utente
FrancescoManzi
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 19:05
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve vorrei chiedere se qualcuno ha acquistato un canbus per la tipo da abbinare a radio Android ..
Grazie
Rispondi