Duplicazione chiave

Rispondi
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da questo video sembrerebbe sia possibile duplicare la chiave senza dover necessariamente passare per la rete ufficiale FCA:

https://www.youtube.com/watch?v=GsBXO9l4VEs

Non so i costi ma saranno sicuramente inferiori.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La duplicazione..cosi a memoria.... secondo me si può fare anche con multiecuscan...sono sicuro di aver letto da qualche parte tale procedura nel programma sul pc
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per duplicare la chiave è possibile utilizzare buona parte dei software che si collegano alla OBD, fra questi appunto multiecuscan...

Il prerequisito è avere acquistato la nuova chiave con relativo telecomanda da Fiat, la cosa non è per nulla economica.. , mi pare costi intorno ai 250 euro _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 15:15 Per duplicare la chiave è possibile utilizzare buona parte dei software che si collegano alla OBD, fra questi appunto multiecuscan...

Il prerequisito è avere acquistato la nuova chiave con relativo telecomanda da Fiat, la cosa non è per nulla economica.. , mi pare costi intorno ai 250 euro _sorriso
Io sapevo che negli ultimi modelli (fra cui la Tipo) la procedura di duplicazione con Multiecuscan (e altri sw simili) non si potesse più utilizzare (tanto è vero che Fiat non fornisce più il pin code necessario alla duplicazione) e che fosse obbligatorio recarsi alla Fiat con documento di identità e carta di circolazione per chiedere il duplicato che tra chiave fisica e programmazione costa circa 300 euro.
Sul forum della cinquecento leggo:
"La code card non è piu fornita e nel caso di necessità è da richiedere in fiat al prezzo di oltre 50 euro....a parte 500X e Tipo,dove non occorre piu inserire il codice pin presente nella code card per fare la memorizzazione delle chiavi,ma ci si deve collegare online con il witech e dal server fca in automatico ti abilitano la procedura di codifica chiavi(quindi lo si fa solo in fiat)."
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oppure...togli l immobilizer dalla mappa...vai in ferramenta e con un 20 euro ti fai fresare un altra chiave senza codice, senza trasponder e senza niente... tanto se te la devono fottere di certo non è l immobilizer a fermarli
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 15:15 Per duplicare la chiave è possibile utilizzare buona parte dei software che si collegano alla OBD, fra questi appunto multiecuscan...

Il prerequisito è avere acquistato la nuova chiave con relativo telecomanda da Fiat, la cosa non è per nulla economica.. , mi pare costi intorno ai 250 euro _sorriso
Come a dire...acquisto un quadro di picasso ma per risparmiare il gancetto dietro per appenderlo ce lo metto io _cerotto
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 15:15 Per duplicare la chiave è possibile utilizzare buona parte dei software che si collegano alla OBD, fra questi appunto multiecuscan...

Il prerequisito è avere acquistato la nuova chiave con relativo telecomanda da Fiat, la cosa non è per nulla economica.. , mi pare costi intorno ai 250 euro _sorriso
220 euro, acquistata in concessionaria al momento della consegna dell'auto, ovviamente compresa decodifica (copia ed originale, bisogna ricodificarle insieme ).
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 18:10
Alessandro ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 15:15 Per duplicare la chiave è possibile utilizzare buona parte dei software che si collegano alla OBD, fra questi appunto multiecuscan...

Il prerequisito è avere acquistato la nuova chiave con relativo telecomanda da Fiat, la cosa non è per nulla economica.. , mi pare costi intorno ai 250 euro _sorriso
Come a dire...acquisto un quadro di picasso ma per risparmiare il gancetto dietro per appenderlo ce lo metto io _cerotto
Bellissima........... _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 17:07
Alessandro ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 15:15 Per duplicare la chiave è possibile utilizzare buona parte dei software che si collegano alla OBD, fra questi appunto multiecuscan...

Il prerequisito è avere acquistato la nuova chiave con relativo telecomanda da Fiat, la cosa non è per nulla economica.. , mi pare costi intorno ai 250 euro _sorriso
Io sapevo che negli ultimi modelli (fra cui la Tipo) la procedura di duplicazione con Multiecuscan (e altri sw simili) non si potesse più utilizzare (tanto è vero che Fiat non fornisce più il pin code necessario alla duplicazione) e che fosse obbligatorio recarsi alla Fiat con documento di identità e carta di circolazione per chiedere il duplicato che tra chiave fisica e programmazione costa circa 300 euro.
Sul forum della cinquecento leggo:
"La code card non è piu fornita e nel caso di necessità è da richiedere in fiat al prezzo di oltre 50 euro....a parte 500X e Tipo,dove non occorre piu inserire il codice pin presente nella code card per fare la memorizzazione delle chiavi,ma ci si deve collegare online con il witech e dal server fca in automatico ti abilitano la procedura di codifica chiavi(quindi lo si fa solo in fiat)."
Passato questa mattina dal concessionario per altri motivi.
Mi ha confermato che sulla Tipo per avere una chiave aggiuntiva o sostituire una chiave smarrita il proprietrario (o delegato) deve andare da un'officina ufficiale FCA con documento di identità e carta di circolazione. FCA non rilascia più il pin code che una volta veniva consegnato insieme alla doppia chiave per cui l'operazione si poteva fare con Multiecuscan o similari. Non aveva tempo per guardare i costi dell'operazione (chiave + programmazione) ma posso immaginare che non saranno economici.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si esatto Marco...all epoca mi dissero che per avere un duplicato il costo si aggirava appunto sui 250 euro..cciloro _pianto
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Rispondi