DCT: ritardo indicazione marcia sul display

Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prima delle vacanze ho portato la macchina in garage per il servizio dei 20’000 e mi hanno detto di aver eseguito tre aggiornamenti software tra i quali quelli del display centrale. Durante il viaggio mi sono accorta di un fastidioso ritardo nella visualizzazione della marcia inserita, dopo il cambio di marcia devo contare fino a cinque o sei prima di vedere l’indicazione corretta...
Premesso che appena rientro dalle ferie riporterò l’auto in garage, a qualcuno è già capitato questo inconveniente?
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Auto portata in garage al rientro dalle ferie, dalla diagnosi c’erano un paio di errori di software che però non erano responsabili della ritardata indicazione sul display. I tecnici della Fiat ora hanno richiesto un video al garagista per capire meglio la situazione, se ne riparlerà dopo Ferragosto (garage chiuso per ferie).
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo oltre due mesi dalla segnalazione, l”officina oggi mi ha consigliato di cambiare la centralina (in garanzia) considerato che ancora non si conoscono i tempi di rilascio di un aggiornamento del software che vada a correggere questo errore.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Direi che se la sono presa con calma !!!

Capisco che non è un problema che possa intaccare la sicurezza dell'auto o della guida, però denota poca attenzione verso il cliente finale.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vero, ma c’è anche da dire che io non ho reclamato più di tanto (ci ha però pensato il meccanico direttamente con la Fiat _sorriso).

Tra l’altro mi devo correggere, avevo capito male, non hanno sostituito la centralina ma il quadro strumenti, lavoro eseguito questa mattina.
Rispondi