Finestrini che scendono anziché salire

vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
da un po' di tempo ho uno strano comportamento con i finestrini.
Per ora l'ho notato solo sugli anteriori, ma non posso garantire che la stessa cosa non succeda anche con i posteriori.
A volte, andando ad alzare i vetri, questi invece si abbassano, poi basta che rilascio il pulsante, lo ripremo di nuovo e il/i finestrino/i vanno nella direzione giusta.
Capitato a qualcun altro? E come avete risolto?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Strano comportamento, oltretutto considerando che la Tipo non dispone di antipizzicamento.

Mi era successo un paio di volte con la vecchia auto che era appunto dotata di antipizzicamento e la causa era il pattino che si stava rompendo.
Cercando di far salire il finestrino, proprio per la resistenza dovuta al pattino la centralina la interpretava come un ostacolo alla corsa del vetro e in automatico lo mandava al punto più basso.
Ripremendo il pulsante saliva correttamente.

Ripeto, comportamento strano visto che la Tipo non dovrebbe avere questo sistema... però un'occhiata al pattino magari la farei dare _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La cosa strana, che mi fa scommettere molto poco su un problema meccanico è che questo comportamento strano è iniziato più o meno contemporaneamente su entrambi i finestrini.
Boh
Rispondi