Uso funzione City

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso è richiesta pure la canotta ampiamente smanicata e bisunta???
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 22:50 e aggiungo che chi non lo usa dovrà avere i peli lunghi sulle ascelle ed essere pieno di tatuaggi, un vero macho _sorriso _sorriso
... infatti mi chiamano "Franchino" (dotta citazione cinematografica...) _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Professionalmente... L'opzione City null'altro è che un ausilio al confort particolarmente necessario in caso di manovre o guida in ambiente cittadino, per alleggerire lo sforzo di manovra. Nulla a che vedere con un aumento di precisione e direzionalita' di traiettoria, poiché questa funzione nn è preposta a questo scopo. A tale riguardo consiglio la sua disabilitazione qualora sia richiesta maggiore sensibilità e direzionalita' come x intenderci, la marcia in autostrada ad andature elevate.
L'utilizzo costante del city nn porta a nessun sovraccarico elettrico alla scatola guida, pertanto state tranquilli circa affidabilità e durata!
Logico che tempo e usura siano fattori determinanti circa la vita della scatola guida, ma nn imputabili al City. Ovviamente pezzi meccanici difettosi all'origine sono sempre una realtà, ma questa è un'altra cosa.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VeglioAldo ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 4:38 Professionalmente... L'opzione City null'altro è che un ausilio al confort particolarmente necessario in caso di manovre o guida in ambiente cittadino, per alleggerire lo sforzo di manovra. Nulla a che vedere con un aumento di precisione e direzionalita' di traiettoria, poiché questa funzione nn è preposta a questo scopo. A tale riguardo consiglio la sua disabilitazione qualora sia richiesta maggiore sensibilità e direzionalita' come x intenderci, la marcia in autostrada ad andature elevate.
L'utilizzo costante del city nn porta a nessun sovraccarico elettrico alla scatola guida, pertanto state tranquilli circa affidabilità e durata!
Logico che tempo e usura siano fattori determinanti circa la vita della scatola guida, ma nn imputabili al City. Ovviamente pezzi meccanici difettosi all'origine sono sempre una realtà, ma questa è un'altra cosa.
La funzione city si disattiva (giustamente) automaticamente sopra una certa velocità, quindi non c'è bisogno di disattivarla in autostrada
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In autostrada in velocità le centralina provvede a rendere lo sterzo più pesante alla manovra x equilibrare l'alleggerimemto normale dell'avantreno, ma la funzione city resta attivata, x rientrare appena diminuisce l'andatura. Se viene disattivato dal pilota resta sia a bassa che veloce andatura più pesante per restituire una sensazione di maggiore sensibilità.
Fonte ufficiale FIAT /FCA.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me la sensibilità sembra maggiore con city inserito, non il contrario. Tu fidati pure delle fonti FCA, io lo inserisco 😉
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad ciao, io l'ho sempre inserito il City, ogni tanto lo escludo x nn disabituarmi al peso dell'avantreno, però nn confondere la leggerezza della risposta indotta dal City, con il feedback di uno sterzo meno servo assistito. Nelle competizioni il servo nn è contemplato... il perché......
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il problema nasce dal fatto che il servo elettrico della Tipo non è molto diretto, almeno a mio modesto parere. Col city, a parte il discorso di leggerezza, mi sembra più preciso e diretto, poi magari è solo una mia impressione, ma tant'è.... Io mi trovo meglio, ed è proprio per questo che ho aperto il topic, per capire se lasciarlo sempre inserito può causare problemi di usura. Sulla effettiva validità, magari si può aprire un altro topic.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi