Uso funzione City

Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera, vorrei consigli sul corretto utilizzo di questo accessorio, in particolare vorrei sapere se qualcuno lo tiene sempre acceso e se secondo voi può dare dei problemi al servosterzo elettrico alla lunga. L'idea sarebbe di lasciarlo sempre acceso, in quanto la guida è molto più confortevole, ma memore dei problemi che aveva la Punto, la cosa mi spaventa un po'.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io da sempre è disattivo....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

da quasi quattro anni sempre attivo, lo disattivo solamente quando ho il baule carico per le ferie (perché in quel caso lo sterzo diventa troppo leggero) tra l'altro con il city inserito lo sterzo mi sembra più diretto, se ti abitui ad averlo dopo non riesci più a farne a meno
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono alla terza vettura, sempre Fiat, avente il servosterzo elettrico con funzione City.
Le precedenti erano una Punto Mk2 ELX (2000) ed una GPunto fine serie (2010).
Solo sulla prima, un po' di rumorosità a fine vita. Sulla seconda, nulla da segnalare. Nessun problema, nonostante le svariate storie dell' orrore di servo guasti e riparati a caro prezzo. Spero (*sonora grattata di maroni*) che la serie positiva continui.
Personalmente trovo lo sterzo della Tipo sufficientemente leggero, più addirittura che sulla GPunto che era più leggera e con gomme più strette (era Multijet, forse il propulsore più pesante all'avantreno incideva).
In generale, ho da sempre l'abitudine di attivare il City solo in fase di parcheggio.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 22:08 da quasi quattro anni sempre attivo, lo disattivo solamente quando ho il baule carico per le ferie (perché in quel caso lo sterzo diventa troppo leggero) tra l'altro con il city inserito lo sterzo mi sembra più diretto, se ti abitui ad averlo dopo non riesci più a farne a meno
In effetti anche a me da l'impressione di essere più diretto col city, senza sembra quasi che abbia un po' di "gioco". Non l'ho mai usato prima, ma ultimamente lo sto usando, perchè dopo che uso la C3 di mia moglie, salgo sulla Tipo e mi sembra uno sterzo orrendo, ma col city migliora parecchio. Tra l'altro mi sembra che in Alfaobd o multiecuscan, ci sia il modo per disattivare la luce verde del city attivo che un po' mi rompe, proverò a disattivarla.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Conosco diverse persone che hanno avuto problemi con i servosterzi elettrici Fiat a partire dagli 8-10 anni di vita della macchina (e l'hanno pagata a caro prezzo...). Alla luce di questo, e siccome mi pare ovvio che con il City inserito il servosterzo fatica di più, io praticamente non lo uso mai. Poi è soggettivo: guidando anche una Panda prima serie, io non ne sento proprio il bisogno...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 18:32 Buonasera, vorrei consigli sul corretto utilizzo di questo accessorio, in particolare vorrei sapere se qualcuno lo tiene sempre acceso e se secondo voi può dare dei problemi al servosterzo elettrico alla lunga. L'idea sarebbe di lasciarlo sempre acceso, in quanto la guida è molto più confortevole, ma memore dei problemi che aveva la Punto, la cosa mi spaventa un po'.
Sempre acceso da quasi quattro anni a questa parte.
Per i famosi problemi del servosterzo delle Punto di qualche anno fa, questi erano dovuti a problemi di cablaggio dei sensori dell'angolo di sterzata.
Rotture del motore dovute a sovvracarico di lavoro non mi risultano.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 0:29 Conosco diverse persone che hanno avuto problemi con i servosterzi elettrici Fiat a partire dagli 8-10 anni di vita della macchina (e l'hanno pagata a caro prezzo...). Alla luce di questo, e siccome mi pare ovvio che con il City inserito il servosterzo fatica di più, io praticamente non lo uso mai. Poi è soggettivo: guidando anche una Panda prima serie, io non ne sento proprio il bisogno...
Rotture sempre dovuto a problemi sui sensori che rilevano l'angolo di sterzata.
Usando la funzione City si va ad impegnare di più il motore del servosterzo ma, sentendo i meccanici e leggendo i vari forum, non mi risultano guasti causati dal motore in se a parte casi sporadici.
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 9:19
acasac ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 0:29 Conosco diverse persone che hanno avuto problemi con i servosterzi elettrici Fiat a partire dagli 8-10 anni di vita della macchina (e l'hanno pagata a caro prezzo...). Alla luce di questo, e siccome mi pare ovvio che con il City inserito il servosterzo fatica di più, io praticamente non lo uso mai. Poi è soggettivo: guidando anche una Panda prima serie, io non ne sento proprio il bisogno...
Rotture sempre dovuto a problemi sui sensori che rilevano l'angolo di sterzata.
Usando la funzione City si va ad impegnare di più il motore del servosterzo ma, sentendo i meccanici e leggendo i vari forum, non mi risultano guasti causati dal motore in se a parte casi sporadici.
Probabilmente il motore è in grado di reggere il sovraccarico, ma in linea generale un maggiore sforzo implica il passaggio di correnti più elevate e quindi una sollecitazione maggiore non solo in termini di meccanica, ma anche di elettronica: magari non i sensori, ma i connettori e la circuiteria (leggi: la centralina) di certo non ne giovano...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 18:32 Buonasera, vorrei consigli sul corretto utilizzo di questo accessorio, in particolare vorrei sapere se qualcuno lo tiene sempre acceso e se secondo voi può dare dei problemi al servosterzo elettrico alla lunga. L'idea sarebbe di lasciarlo sempre acceso, in quanto la guida è molto più confortevole, ma memore dei problemi che aveva la Punto, la cosa mi spaventa un po'.
Io lo tengo sempre attivo perché mi trovo meglio nelle manovre strette e veloci _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 10:26
MarcoT ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 9:19

Rotture sempre dovuto a problemi sui sensori che rilevano l'angolo di sterzata.
Usando la funzione City si va ad impegnare di più il motore del servosterzo ma, sentendo i meccanici e leggendo i vari forum, non mi risultano guasti causati dal motore in se a parte casi sporadici.
Probabilmente il motore è in grado di reggere il sovraccarico, ma in linea generale un maggiore sforzo implica il passaggio di correnti più elevate e quindi una sollecitazione maggiore non solo in termini di meccanica, ma anche di elettronica: magari non i sensori, ma i connettori e la circuiteria (leggi: la centralina) di certo non ne giovano...
Le correnti più elevate passano all'interno del motore attraverso il cablaggio che va alla morsettiera e che si riconosce facilmente per il generoso diametro dei cavi. Tutto il resto del servosterzo e cioè i vari sensori di angolo e posizione dello sterzo, forza applicata sul volante ecc... non risentono di questo sovraccarico men che meno la centralina.
Io ho parlato con più di un amico meccanico e frequento vari forum di auto e tutti i guasti che hanno coinvolto, nei periodi passati, le auto FCA erano sempre dovute a guasti su questa sensoristica. La maggior parte di chi ne era coinvolto dichiarava di non aver mai usato la funzione City.
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 13:30
acasac ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 10:26

Probabilmente il motore è in grado di reggere il sovraccarico, ma in linea generale un maggiore sforzo implica il passaggio di correnti più elevate e quindi una sollecitazione maggiore non solo in termini di meccanica, ma anche di elettronica: magari non i sensori, ma i connettori e la circuiteria (leggi: la centralina) di certo non ne giovano...
Le correnti più elevate passano all'interno del motore attraverso il cablaggio che va alla morsettiera e che si riconosce facilmente per il generoso diametro dei cavi. Tutto il resto del servosterzo e cioè i vari sensori di angolo e posizione dello sterzo, forza applicata sul volante ecc... non risentono di questo sovraccarico men che meno la centralina.
Io ho parlato con più di un amico meccanico e frequento vari forum di auto e tutti i guasti che hanno coinvolto, nei periodi passati, le auto FCA erano sempre dovute a guasti su questa sensoristica. La maggior parte di chi ne era coinvolto dichiarava di non aver mai usato la funzione City.
Ottimo, allora io sto proprio conciato bene, mi pare che neanche l'ho acceso mai _cerotto _cerotto _cerotto ! Scherzi a parte, non mi impensieriscono i cavi: per bruciarli ci vorrebbero decine di Ampere. Il problema è che la corrente che vi fluisce, passa prima per la centralina e per i connettori... la prima la gestisce, i secondi la fanno uscire sui cavi. Magari poi sbaglio io a non usare mai il City perché è progettato per funzionare e così rovino i sensori... vai a sapere
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
TipoYoung
Utente
Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 23:07
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io lo uso solo quando devo fare dei parcheggi impegnativi o delle inversioni in strade strette!
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sempre attivo da quasi 4 anni.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sempre attivo sulla mia fiat punto da 8 anni…..sulla tipo idem….mai avuto problemi
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mai usato. Anzi, se monto sull' auto e lo trovo inserito mi incavolo pure. Femminucce !!!
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 14:13 Mai usato. Anzi, se monto sull' auto e lo trovo inserito mi incavolo pure. Femminucce !!!
Mi pareva brutto a dirsi, ma la penso proprio così... _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:33
andrea.marchiori ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 14:13 Mai usato. Anzi, se monto sull' auto e lo trovo inserito mi incavolo pure. Femminucce !!!
Mi pareva brutto a dirsi, ma la penso proprio così... _sorriso _sorriso _sorriso
Ma voi andate in auto per fare palestra ai vostri pettorali ?
Se ci sono le comodità perchè non utilizzarle ?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma io se fossi in voi toglierei anche il fusibile del servosterzo così diventa bello duro e potete sfoggiare i bicipiti _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:43
acasac ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:33

Mi pareva brutto a dirsi, ma la penso proprio così... _sorriso _sorriso _sorriso
Ma voi andate in auto per fare palestra ai vostri pettorali ?
Se ci sono le comodità perchè non utilizzarle ?
Mi hai fregato di pochi secondi _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:33
andrea.marchiori ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 14:13 Mai usato. Anzi, se monto sull' auto e lo trovo inserito mi incavolo pure. Femminucce !!!
Mi pareva brutto a dirsi, ma la penso proprio così... _sorriso _sorriso _sorriso
concordo al 100%.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 21:38
acasac ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:33

Mi pareva brutto a dirsi, ma la penso proprio così... _sorriso _sorriso _sorriso
concordo al 100%.....
Non ne avevo il minimo dubbio.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque, come già detto precedentemente, il city dà una sensazione diversa come precisione e lo sterzo mi sembra più diretto. Non lo uso sicuramente per la durezza, in quasi 3 anni mai usato, però adesso che l'ho provato, effettivamente un guadagno in comfort c'è, ed è innegabile.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dici bene Konrad ".....dà una sensazione diversa come precisione e lo sterzo mi sembra più diretto..."
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 10:54 dici bene Konrad ".....dà una sensazione diversa come precisione e lo sterzo mi sembra più diretto..."
Mi sembra una cosa positiva, o sbaglio ?
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 14:13 Mai usato. Anzi, se monto sull' auto e lo trovo inserito mi incavolo pure. Femminucce !!!
Spero sia solo una battuta.

Premesso che non lo uso ( trovo già comodo lo sterzo cosi com'è ), non capisco perchè se uno lo trova più comodo e lo tiene attivato debba essere
apostrofato come femminuccia.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

certamente che era una battuta....non avrei condiviso se fosse stata espressa come una presa in giro o peggio ancora come un epitteto denigratorio....
ho condiviso in quanto essendo già "omosessuale" (infatti a tempo perso guido anche una mx5, auto che notoriamente denota l'indole omosessuale del proprietario o quantomeno al primo stadio quindi parrucchiere [non si offendano i parrucchieri veri]) quindi mi interessa NON essere etichettato anche come maleducato.....

chi di dovere determini il fuori luogo o OT del mio messaggio, cancelli pure....ha il mio ok!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 21:58 certamente che era una battuta....non avrei condiviso se fosse stata espressa come una presa in giro o peggio ancora come un epitteto denigratorio....
ho condiviso in quanto essendo già "omosessuale" (infatti a tempo perso guido anche una mx5, auto che notoriamente denota l'indole omosessuale del proprietario o quantomeno al primo stadio quindi parrucchiere [non si offendano i parrucchieri veri]) quindi mi interessa NON essere etichettato anche come maleducato.....

chi di dovere determini il fuori luogo o OT del mio messaggio, cancelli pure....ha il mio ok!!!
Sinceramente non ho capito il collegamento fra la funzione City e i parrucchieri .......
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pazienza....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

e aggiungo che chi non lo usa dovrà avere i peli lunghi sulle ascelle ed essere pieno di tatuaggi, un vero macho _sorriso _sorriso
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Rispondi