Presa corrente abitacolo

Avatar utente
cristian.borrelli
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 23:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi ho un problema, qualcuno ha idea di dove sia il fusibile della presa di corrente abitacolo?
Sto impazzendo non funziona più....
Dopo che ho collegato il compressore per gonfiare le gomme bum... Ha smesso di funzionare....
Help!!!
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'alloggiamento del vano fusibili e a sinistra del volante in basso,sopra la leva che si tira per aprire il cofano motore.
20171102_083138.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
cristian.borrelli
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 23:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per la risposta celere mi preoccupava il fatto che nel libretto non menzione quel fusibile.....comunque tra poco provo a controllare e vi aggiorno
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Controlla quale fusibile è bruciato e sostituiscilo con uno uguale,facci sapere.....
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non ricordo male non sei il primo al quale si brucia il fusibile collegando il compressore in dotazione all'auto !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si trova nella centralina che ti ha indicato Danilo, dovrebbe essere da 15A l'ultimo in basso nella fila di fusibili sulla sinistra, indicato come F94. Per estrarli usa una pinzetta "seria" visto che quella in dotazione che trovi nella cassetta portafusibili del vano motore non serve a nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: giovedì 2 novembre 2017, 16:18 Si trova nella centralina che ti ha indicato Danilo, dovrebbe essere da 15A l'ultimo in basso nella fila di fusibili sulla sinistra, indicato come F94. Per estrarli usa una pinzetta "seria" visto che quella in dotazione che trovi nella cassetta portafusibili del vano motore non serve a nulla.
Curiosità che esula dal contesto,...qualcuno è in grado di indicarmi un fusibile che non sia sotto chiave per ottenere una derivazione sempre alimentata per un GPS.
Grazie a chiunque sarà in grado di rispondermi.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gallmau ha scritto: venerdì 3 novembre 2017, 11:00
Pietro3 ha scritto: giovedì 2 novembre 2017, 16:18 Si trova nella centralina che ti ha indicato Danilo, dovrebbe essere da 15A l'ultimo in basso nella fila di fusibili sulla sinistra, indicato come F94. Per estrarli usa una pinzetta "seria" visto che quella in dotazione che trovi nella cassetta portafusibili del vano motore non serve a nulla.
Curiosità che esula dal contesto,...qualcuno è in grado di indicarmi un fusibile che non sia sotto chiave per ottenere una derivazione sempre alimentata per un GPS.
Grazie a chiunque sarà in grado di rispondermi.
Secondo me basta intercettare il cavo giallo tipo come si fa per l autoradio..di la arrivano sempre i 12v...io ho intercettato il cavo giallo per dare i 12v fissi all accendisigari della mia brava perché tempo fa mio padre aveva il navigatore avmap geosat che funzionava solo con alimentazione e per evitare che si accendesse per forza il quadro strumenti per utilizzarlo ho effettuato questa "modifica"..al massimo ce lo aggiungi tu un fusibile non è molto complicato
Avatar utente
cristian.borrelli
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 23:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: giovedì 2 novembre 2017, 16:18 Si trova nella centralina che ti ha indicato Danilo, dovrebbe essere da 15A l'ultimo in basso nella fila di fusibili sulla sinistra, indicato come F94. Per estrarli usa una pinzetta "seria" visto che quella in dotazione che trovi nella cassetta portafusibili del vano motore non serve a nulla.
Confermo come citato qua sopra il fusibile è quello F94... comunque bisogna collegare il compressore nella presa del bagagliaio,
Posteriore supporta più assorbimento. ma la lista completa da dove l'hai recuperata?
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 3 novembre 2017, 11:59
gallmau ha scritto: venerdì 3 novembre 2017, 11:00

Curiosità che esula dal contesto,...qualcuno è in grado di indicarmi un fusibile che non sia sotto chiave per ottenere una derivazione sempre alimentata per un GPS.
Grazie a chiunque sarà in grado di rispondermi.
Secondo me basta intercettare il cavo giallo tipo come si fa per l autoradio..di la arrivano sempre i 12v...io ho intercettato il cavo giallo per dare i 12v fissi all accendisigari della mia brava perché tempo fa mio padre aveva il navigatore avmap geosat che funzionava solo con alimentazione e per evitare che si accendesse per forza il quadro strumenti per utilizzarlo ho effettuato questa "modifica"..al massimo ce lo aggiungi tu un fusibile non è molto complicato
Grazie...volevo evitare di intaccare direttamente un cavo ( o tirarne uno direttamente dalla batteria ) e sfruttare un rubacorrente protetto da fusibile che ho a disposizione.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se vuoi fare "pulito" senza intercettare niente collegati alla batteria con un fusibile e amen...almeno cosi non dovrebbero crearti problemi per quanto riguarda la garanzia impianto elettrico..quando devi portarla in officina per problemi elettrici tiri via il cavo e risolvi xD
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

cristian.borrelli ha scritto: venerdì 3 novembre 2017, 19:44
Pietro3 ha scritto: giovedì 2 novembre 2017, 16:18 Si trova nella centralina che ti ha indicato Danilo, dovrebbe essere da 15A l'ultimo in basso nella fila di fusibili sulla sinistra, indicato come F94. Per estrarli usa una pinzetta "seria" visto che quella in dotazione che trovi nella cassetta portafusibili del vano motore non serve a nulla.
Confermo come citato qua sopra il fusibile è quello F94... comunque bisogna collegare il compressore nella presa del bagagliaio,
Posteriore supporta più assorbimento. ma la lista completa da dove l'hai recuperata?
Basta cercare sul forum ghgfj744576 ....per gentile concessione del nostro amico fredsummer fgthdfghy6 viewtopic.php?f=7&t=304
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno ha sostituito la presa accendisigari con una usb? Io non riesco a collegarla al connettore originale. Ecco il link della presa

https://www.ebay.it/itm/Mini-Doppio-USB ... 2749.l2649
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ce l'ho fatta, finalmente montata. Strano che nessuno abbia fatto questo lavoro fino ad ora
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho sfruttato il connettore di corrente nel baule per mettere un caricabatteria per cellulare (2euro ad un mercatino di elettronica) e due cavetti da 3mt con connettore samsung (5euro totali in un mercatone cinese) portati a ridosso degli schienali dei posti posteriori

cortesia per gli ospiti....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io è circa 4 mesi che ho in casa le due prese USB da montare nel tunnel posteriore.........ma quando ho voglia di farlo non ho tempo........e quando presumo di avere tempo....... qualcuno mi trova qualcosa da fare............. rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
massimiliano.macina
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2018, 15:26
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie Danilo, trovato in 5 min.
Stavo impazzendo perche' nel libretto uso e manutenzione non e' indicato da nessuna parte.
Sostituito ora tutto rifunziona.
Deya
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao
Una curiosità
A voi il coperchio presa corrente abitacolo si richiude in automatico ( chiusura tramite molletta) o rimane aperto .
Il mio rimane aperto versione mt 18 easy.
Giusto per capire se è rotto , perché in alcuni video che ho visto ( versione my16/17) è a molla .
Grazie
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

1.4 T-jet GPL 5p chiusura a molla , nel bagaliaio (lounge) a mano. Post rettificato.
Ultima modifica di gallmau il venerdì 20 luglio 2018, 11:48, modificato 2 volte in totale.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio si chiude a molla.......
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gallmau ha scritto:1.4 T-jet GPL 5p chiusura manuale non a molla anche nel bagaliaio (lounge)
Anche nella mia lounge GPL, chiusura manuale non a molla, anche nel bagagliaio.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il mio si chiude a molla, nel bagaliaio si chiude a mano.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Deya
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma perché tutte queste diversità?
Pezzi difettosi o diversi?
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Deya ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 10:30 Ma perché tutte queste diversità?
Pezzi difettosi o diversi?
Nessun difetto...solo riduzione dei costi.

Anche la mia presa anteriore si chiude a molla ed è illuminata.

Alcune di quelle più recenti non hanno la molla e non sono illuminate...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vado OT un pochino _sorriso ma chi ha la presa accendisigari al buio, ha il led sotto i comandi della climatizzazione che illumina il vano ? _dubbioso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sto cercando di capire cosa sono i tre fili collegati all'accendisogari
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 17:04 Io sto cercando di capire cosa sono i tre fili collegati all'accendisogari
Uno è il positivo dell’ accendisigari L’altro è il negativo comune per accendisigari e luce esterna e il terzo il positivo sempre per la lucina......credo _dubbioso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Marcopa987
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2019, 14:52
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: giovedì 29 marzo 2018, 22:37 Io è circa 4 mesi che ho in casa le due prese USB da montare nel tunnel posteriore.........ma quando ho voglia di farlo non ho tempo........e quando presumo di avere tempo....... qualcuno mi trova qualcosa da fare............. rtt78trd
Maledette mogli!!! _irascibile _sorriso
1.6Mtjt 120CV Blue Mediterraneo - Pack teck _sorriso
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 20:03
andrea.marchiori ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 17:04 Io sto cercando di capire cosa sono i tre fili collegati all'accendisogari
Uno è il positivo dell’ accendisigari L’altro è il negativo comune per accendisigari e luce esterna e il terzo il positivo sempre per la lucina......credo _dubbioso _sorriso
E fin qui più o meno ci ero arrivato. Il problema è CHI E' CHI !!
Ce n'è uno giallo e marrone che mi perplime…
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In un'altro post avevo scritto CHI FOSSE CHI _sorriso _sorriso

Se non ricordo male ci sono 2 fili della medesima sezione ( quindi direi Positivo e Negativo ) e uno più piccolo, probabilmente quello dell'illuminazione.

PS: Ma... usare un tester per verificare le polarità e la presenza di corrente ? _stupito _stupito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi