Batteria KO

Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 19:43
Sciamano ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 19:01 Purtroppo le batterie sono soggette ad usura programmata ..........
Non credo sia un usura programmata, anche perchè ognuno di noi fa un uso diverso dell'auto e la vedo dura "programmare" la vita di una batteria. Di norma la vita media delle batterie è data per 4/5 anni e personalmente ho sempre avuto un riscontro allineato a quei dati. Ci sono diversi fattori ( come è facile immaginare ) che incidono sulla durata:
Qualità costruttiva in primis, uso ( giornaliero o meno), temperatura esterna, eventuale manutenzione, e non per ultimo......sfiga. Nella massa può capitare di imbettersi in batterie "uscite male" e che quindi dureranno meno rispetto alla norma. Non ho mai trovato batterie sottodimensionate, almeno nelle auto che ho posseduto, sicuramente le case costruttrici non " abbondano " con le capacità, questo è sicuro, ma ho trovato sempre batterie sufficientemente rapportate al tipo di motore/auto.
Ovvio che tanti fattori ifluiscono il tragitto in primis i cambi di stagione sono deleteri , ma le batterie hanno un tot di cariche poi cominciano il declino
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok batteria KO anche a me.Questa mattina giochino delle lancette che andavano in senso antiorario con tichettio,ma la macchina si è messa in moto.nel pomeriggio tornando a casa dal lavoro mi fermo per una cosa e alla riaccensione addio avviamento _pianto .per fortuna ho sempre i cavi in macchina e un bravo cristo mi ha fatto fare il ponte.Presa dall autoricambi dove mi rifornisco una Safa a 57 euro ma leggermente più potente,quella origianle una 50AH 250A(ies)420A(EN),quella nuova una 52 AH 470A (EN).La macchina ha 44000 km e quasi 3 anni e mezzo e ci posso stare,vista anche l abitudine per vari motivi,tipo attese davanti la scuola dei figli o altri casi, a stare anche 20-30 min in macchina spenta con radio accesa e magari caricabatterie del cel in funzione _ridere
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: venerdì 30 agosto 2019, 21:05 Ok batteria KO anche a me.Questa mattina giochino delle lancette che andavano in senso antiorario con tichettio,ma la macchina si è messa in moto.nel pomeriggio tornando a casa dal lavoro mi fermo per una cosa e alla riaccensione addio avviamento _pianto .per fortuna ho sempre i cavi in macchina e un bravo cristo mi ha fatto fare il ponte.Presa dall autoricambi dove mi rifornisco una Safa a 57 euro ma leggermente più potente,quella origianle una 50AH 250A(ies)420A(EN),quella nuova una 52 AH 470A (EN).La macchina ha 44000 km e quasi 3 anni e mezzo e ci posso stare,vista anche l abitudine per vari motivi,tipo attese davanti la scuola dei figli o altri casi, a stare anche 20-30 min in macchina spenta con radio accesa e magari caricabatterie del cel in funzione _ridere
Non hai avuto nessun tipo di preavviso nei giorni precedenti ?
Almeno le batterie di 20 anni fa ti avvertivano con largo anticipo che stava per giungere la loro ora senza lasciarti a piedi da un momento all'altro.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No nulla, la macchina non dava nessun segno ne tentennamenti nell accensione,solo il giochino delle lancette la mattina alla prima accensione,messa in moto con i cavi il pomeriggio ho poi fatto un pò di km per tornare a casa e si rimetteva in moto bene,ma dopo 2 ore un altra volta morta.
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 è stato fortunato che il "preavviso" gli è stato mostrato almeno 1 volta e poi in seguito non teneva la carica, classico comportamento di batteria esausta....se ricaricata tiene per una accensione ma poi rimuore di nuovo....
spesso e volentieri le batterie di adesso invece hanno il simpatico difetto che si "brucia" un elemento o si cortocircuita e non c'è modo di riavviarla se non con i cavi...puoi farci 50km una volta riavviata ma con un elemento mancante/in corto si riavvia solo con i cavi....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Già infatti ho preso l abitudine da anni di tenere in macchina sempre i cavi da pochi euro,un latta d olio da 1 lt e sempre 1 lt di liquido radiatore piu altre cosine e attrezzi da usare in caso d emergenza.Esce fuori una borsetta da 4-5 kg sistemata in un angolo del portabagagli con del velcro, ma questa abitudine mi ha salvato svariate volte dal dover chiamare il carro attrezzi.Con la vecchia focus ad esempio il liquido radiatore,ma basta anche una bottiglia d acqua, mi è tornato utile quando mi si "bucò" lo scambiatore termico dell olio con conseguente avaria temperatura motore per liquido basso.e mi trovavo in un posto dove non potevo nemmeno reperire dell acqua.
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi, piccola curiosità, ma la vostra batteria , possibilmente di primo impianto se la avete ancora o ricordate quante AH ed Amprere di spunto aveva?
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Shanks92 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 0:11 Ragazzi, piccola curiosità, ma la vostra batteria , possibilmente di primo impianto se la avete ancora o ricordate quante AH ed Amprere di spunto aveva?
Proprio la settimana scorsa la mia è andata KO, come sopra mi sono solo accorto la mattina che aveva fatto fatica ad accendersi. Dopo un paio d'ore di cammino mi fermo e la macchina non è + ripartita. Mi hanno messo una con lo spunto più alto, quella Mopar per Start&Stop anche se la mia non ne è provvista
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giucorn75 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 12:55
Shanks92 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 0:11 Ragazzi, piccola curiosità, ma la vostra batteria , possibilmente di primo impianto se la avete ancora o ricordate quante AH ed Amprere di spunto aveva?
Proprio la settimana scorsa la mia è andata KO, come sopra mi sono solo accorto la mattina che aveva fatto fatica ad accendersi. Dopo un paio d'ore di cammino mi fermo e la macchina non è + ripartita. Mi hanno messo una con lo spunto più alto, quella Mopar per Start&Stop anche se la mia non ne è provvista
Ma ti sei fatto montare la batteria originale ?
Spero che l'intervento fosse in garanzia perchè non oso chiederti quanto hai speso.
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 13:15
giucorn75 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 12:55
Proprio la settimana scorsa la mia è andata KO, come sopra mi sono solo accorto la mattina che aveva fatto fatica ad accendersi. Dopo un paio d'ore di cammino mi fermo e la macchina non è + ripartita. Mi hanno messo una con lo spunto più alto, quella Mopar per Start&Stop anche se la mia non ne è provvista
Ma ti sei fatto montare la batteria originale ?
Spero che l'intervento fosse in garanzia perchè non oso chiederti quanto hai speso.
Senza Garanzia :-(. Essendo rimasto non ho visto il prezzo, 100€ l'ho pagata, ora non so il prezzo di altre, spero di non averla pagata eccessivamente...
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giucorn75 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 15:50
MarcoT ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 13:15

Ma ti sei fatto montare la batteria originale ?
Spero che l'intervento fosse in garanzia perchè non oso chiederti quanto hai speso.
Senza Garanzia :-(. Essendo rimasto non ho visto il prezzo, 100€ l'ho pagata, ora non so il prezzo di altre, spero di non averla pagata eccessivamente...
Ma se ci dici dove lhai comprata... a me sembra un prezzo piu che onesto
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia mi ha lasciato a piedi un paio di settimane fa............ _waaaht dopo meno di 3 anni ( di notte dorme sempre in garage ) era una 45 ampere, lo spunto non lo ricordo, comunque per essere tranquillo ho montato una Optima red sempre da 45 ma con uno spunto molto più alto, infatti adesso sembra che debba decollare a ogni messa in moto......... _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ocio a non confondere gli standard IEC o EN per lo "spunto".Altrimenti si crede di averne messa una molto piu potente ma in realtà uguale o quasi _ridere.Cremo si curo fosse da 45....la mia era da 50.O anche con le batterie le montavano a caso a seconda di quello che capitava? _sorriso
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giucorn75 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 15:50
MarcoT ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 13:15

Ma ti sei fatto montare la batteria originale ?
Spero che l'intervento fosse in garanzia perchè non oso chiederti quanto hai speso.
Senza Garanzia :-(. Essendo rimasto non ho visto il prezzo, 100€ l'ho pagata, ora non so il prezzo di altre, spero di non averla pagata eccessivamente...
Quanti Ampere e quanti di spunto ?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 21:16 Ocio a non confondere gli standard IEC o EN per lo "spunto".Altrimenti si crede di averne messa una molto piu potente ma in realtà uguale o quasi _ridere.Cremo si curo fosse da 45....la mia era da 50.O anche con le batterie le montavano a caso a seconda di quello che capitava? _sorriso
Sul benzina non vale la pena montare una batteria più grande, lo spunto necessario per avviarla è minimo e non si deve fare l'errore di pensare che una batteria di capacità maggiore offra maggiori garanzie.
Diverso è il discorso per il diesel dove lo spunto all'avviamento è elevato e basta poco per non riuscire ad avviare l'auto. Io le batterie che scartavo dalla Panda diesel di mia moglie le montavo sulla mia vecchia auto a benzina e ci andavo avanti per almeno un altro anno o due prima di buttarla via definitivamente.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 21:16 Ocio a non confondere gli standard IEC o EN per lo "spunto".Altrimenti si crede di averne messa una molto piu potente ma in realtà uguale o quasi _ridere.Cremo si curo fosse da 45....la mia era da 50.O anche con le batterie le montavano a caso a seconda di quello che capitava? _sorriso
Sono sicuro che era da 45...... _sorriso a caso montavano sicuramente _colpito _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia ( 2/2019 ) monta una 50A IEC 250A EN2 360A.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 21:33
Bibi73 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 21:16 Ocio a non confondere gli standard IEC o EN per lo "spunto".Altrimenti si crede di averne messa una molto piu potente ma in realtà uguale o quasi _ridere.Cremo si curo fosse da 45....la mia era da 50.O anche con le batterie le montavano a caso a seconda di quello che capitava? _sorriso
Sul benzina non vale la pena montare una batteria più grande, lo spunto necessario per avviarla è minimo e non si deve fare l'errore di pensare che una batteria di capacità maggiore offra maggiori garanzie.
Diverso è il discorso per il diesel dove lo spunto all'avviamento è elevato e basta poco per non riuscire ad avviare l'auto. Io le batterie che scartavo dalla Panda diesel di mia moglie le montavo sulla mia vecchia auto a benzina e ci andavo avanti per almeno un altro anno o due prima di buttarla via definitivamente.
Sono d’accordo in pieno, ma la mia era proprio saltata........dopo una notte sotto carica non dava segni di vita.........ho preso la optima solo perché è una batteria AGM che già conoscevo per la sua nota longevità e quella che ho montato è la più piccola della gamma, con quello che costa deve essere migliore....... _colpito _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giucorn75 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 15:50

Senza Garanzia :-(. Essendo rimasto non ho visto il prezzo, 100€ l'ho pagata, ora non so il prezzo di altre, spero di non averla pagata eccessivamente...
100 € se comprende la manodopera potrebbe essere un prezzo accettabile se la batteria è di buona marca e dati di targa adeguati.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 22:17
MarcoT ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 21:33

Sul benzina non vale la pena montare una batteria più grande, lo spunto necessario per avviarla è minimo e non si deve fare l'errore di pensare che una batteria di capacità maggiore offra maggiori garanzie.
Diverso è il discorso per il diesel dove lo spunto all'avviamento è elevato e basta poco per non riuscire ad avviare l'auto. Io le batterie che scartavo dalla Panda diesel di mia moglie le montavo sulla mia vecchia auto a benzina e ci andavo avanti per almeno un altro anno o due prima di buttarla via definitivamente.
Sono d’accordo in pieno, ma la mia era proprio saltata........dopo una notte sotto carica non dava segni di vita.........ho preso la optima solo perché è una batteria AGM che già conoscevo per la sua nota longevità e quella che ho montato è la più piccola della gamma, con quello che costa deve essere migliore....... _colpito _sorriso
Puoi mettere un link di questa batteria ?
Io ne ho provate molte e sulla panda diesel difficilmente arrivano a 2 anni di vita pur tenendo l'auto sempre in garage di notte.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 23:45
Cremoncello ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 22:17

Sono d’accordo in pieno, ma la mia era proprio saltata........dopo una notte sotto carica non dava segni di vita.........ho preso la optima solo perché è una batteria AGM che già conoscevo per la sua nota longevità e quella che ho montato è la più piccola della gamma, con quello che costa deve essere migliore....... _colpito _sorriso
Puoi mettere un link di questa batteria ?
Io ne ho provate molte e sulla panda diesel difficilmente arrivano a 2 anni di vita pur tenendo l'auto sempre in garage di notte.
Ti metto un link a caso, visto che io l’ho presa in un negozio che vende solo batterie con ottimi prezzi vicino a casa mia, ma l’oggetto è questo.........

https://gruppobruno.com/negozio/batteri ... 44-ah-12v/
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 7:26
MarcoT ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 23:45

Puoi mettere un link di questa batteria ?
Io ne ho provate molte e sulla panda diesel difficilmente arrivano a 2 anni di vita pur tenendo l'auto sempre in garage di notte.
Ti metto un link a caso, visto che io l’ho presa in un negozio che vende solo batterie con ottimi prezzi vicino a casa mia, ma l’oggetto è questo.........

https://gruppobruno.com/negozio/batteri ... 44-ah-12v/
Costano caro ma da quello che leggo sono una bomba. 1.000 A di spunto, ci credo che ora il motorino di avviamento gira che è un piacere. A questo punto hai un'auto ibrida con questa batteria. _sorriso
Non le conoscevo e mi sembra un prodotto interessante e sicuramente innovativo rispetto alle batterie classiche che, secondo me, sono tutte uguali qualsiasi marca vai ad acquistare.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 10:28
Cremoncello ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 7:26

Ti metto un link a caso, visto che io l’ho presa in un negozio che vende solo batterie con ottimi prezzi vicino a casa mia, ma l’oggetto è questo.........

https://gruppobruno.com/negozio/batteri ... 44-ah-12v/
Costano caro ma da quello che leggo sono una bomba. 1.000 A di spunto, ci credo che ora il motorino di avviamento gira che è un piacere. A questo punto hai un'auto ibrida con questa batteria. _sorriso
Non le conoscevo e mi sembra un prodotto interessante e sicuramente innovativo rispetto alle batterie classiche che, secondo me, sono tutte uguali qualsiasi marca vai ad acquistare.
Io le conosco da tempo perché in agricoltura (ho radici nel campo 😬) sono molto diffuse da tanto tempo perché appunto serve lo spunto, e a queste non manca di certo _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di la verità....servono per fare il ponte al trattore:O _sorriso
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 20:33 Di la verità....servono per fare il ponte al trattore:O _sorriso
Esattamente........... _guardare _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 21:28
giucorn75 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 15:50

Senza Garanzia :-(. Essendo rimasto non ho visto il prezzo, 100€ l'ho pagata, ora non so il prezzo di altre, spero di non averla pagata eccessivamente...
Quanti Ampere e quanti di spunto ?
La Batteria è una MOPAR 12V 60Ah 600A (EN-SAE), così c'è scritto
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

stamattina sorpresina sotto l'albero di natale,la tipo non è partita,batteria morta anche per me dopo esattamente 3 anni e senza il minimo preavviso....l'ho avviata facendo ponte coi cavi con un'altra macchina e l'ho portata a sostituire in un centro non lontano da casa mia dove sostituiscono solo batterie 12 mesi l'anno,il tecnico che ha fatto il lavoro mi ha consigliato di mettere una batteria maggiorata di ampere e come ho fatto su tutte le macchine che ho avuto ho fatto che fare così visto che la batteria morta era da 50 ampere ne ho fatta mettere una da 62 ampere con 510A di spunto cioè il doppio di quella morta,controllato il sistema di ricarica con la loro apparecchiatura e il conto è stato di 70€ in tutto,spero che questa duri di più.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

accidenti comincio a preoccuparmi la mia ha fatto 3 anni a giugno!!
ma prima ha dato qualche segno o è andata da un giorno all'altro?
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la sera prima l'ho ancora usata per tornare a casa da un ristorante distante 20km senza alcun problema e la mattina è morta,quadro con spie accese che si vedevano più deboli e una miriade di errori e avarie false del cdb....dopo la sostituzione tutto a posto.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Cristian75
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 16:11
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Devo cambiarla anche io .In fiat quella originale mi hanno chiesto 250€.Quella che ho su è una da 50 ampere e 250A a mio avviso piccola.
Rispondi