RISCALDATORE SUPPLEMENTARE

Rispondi
Matteo3471
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 20:24
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno,sulla mia tipo ho presente questo riscaldatore supplementare,infatti in queste giornate fredde,in pochissimo l'aria dalle bocchette esce calda, volevo chiedervi se qualcuno sa come funziona questo sistema,usa resistenze elettriche oppure brucia gasolio o altro? Ha un suo circuito,un suo sfiato? Qualcuno ha qualche idea sul funzionamento?

Grazie
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dal quel che leggo sul libretto uso e manutenzione, dovrebbe essere elettrico. Si attiva se ricorrono certe condizioni ( temp. acqua, temp. esterna ecc).
dovresti anche tu avere la descrizione sul libretto.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Trovo strano che la tua ne sia dotata, l'unica spiegazione è che la vettura fosse destinata al mercato del Nord Europa e non al nostro...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 8:24 Trovo strano che la tua ne sia dotata, l'unica spiegazione è che la vettura fosse destinata al mercato del Nord Europa e non al nostro...
Anche la mia scalda abbastanza in fretta, sicuro che non l'abbiano tutte??
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo, anche la mia, aziendale fca Italia, tra parentesi poco dopo che è accesa (meno di un minuto) , si sente distintamente un relè che attacca, suppongo sia per il riscaldatore 🤔
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io avevo letto che tutte le 5p e le sw lo montavano
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche la mia riscalda in pochissimo tempo!
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
85maverik
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 13:54
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Provato oggi per la prima volta il riscaldamento... Auto a freddo riscaldamento efficace in un paio di minuti

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

entony1117
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 26 settembre 2020, 16:22
Località: IT
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche la mia ha riscaldatore...

Tipo 1.3 mjet lounge

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

gianluca
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 8:31
Località: Schönenberg-Kübelberg
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi ,

chi ha il clima automatico e aziona il risaldamento rapido ( display indica " HI" ) , con temperature sotto i 7° C , si attivano le sonde PTC presenti nel circuito di riscaldamento ( non solo l'aria dell'abitacolo è leggermente tiepida a motore freddo , ma riscalda anche il liquido radiatore ) . Queste sonde sono utili per i climi freddi : esse infatti permettono il rapido scongelamento del parabrezza ( che non è come quello della Panda che ha resistenze elettriche incorporate nel vetro ) e una migliore temperatura abitacolo in tempi brevi.
Io ho una tipo Sw 356 , versione per mercato lituano ( comprata in Germania ) e tutti ii giorni godo dei servizi di questo impianto semplice ma efficace. In 4 minuti con temperatura sotto lo zero , il parabrezza si scongela senza usare raschietti e cose varie. Mia moglie è gelosa : la punto evo non lo ha e gratta fisso ...... quanto si arrabbia quando mi vede andare via in 5 minuti !) . Unite le sonde PTC a sedili riscaldabili e freni posteriori a disco di serie .... e capite quanto sono soddisfatto .... . Un saluto a tutti.


PS : dal luglio 2019 ho impianto Zavoli Bora N installato con bombola toroidale da 56 lt .- 540 km autonomia a 110 km / h ----- 26 € ........ ma ultimamente spia check si accende spesso ma non è a causa del gpl . Forse qualche iniettore sporco !
Fiat Tipo Station Wagon 1.4 95 CV Benzina 95 / Gpl Grigio Maestro Zavoli Bora Sequenziale con Toroide 56LT
Fiat Punto Evo 1.242 Benzina 95 /GPL My life 3 porte Bianco Banchisa Landi Renzo Omegas Evo con Toroide 48LT
Rispondi