Info clima temperatura

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 18 dicembre 2017, 15:06
Danilo69 ha scritto: lunedì 18 dicembre 2017, 12:59 Il 1.4 benzina non ha per certo il riscaldatore,non serve,percorrendo 500 metri dall'accensione dell'auto con temperatura sotto zero arriva già aria tiepida in abitacolo e subito dopo calda.....questo almeno capita nella mia tipo,è uno dei pochi lati positivi di questa macchina per quanto mi riguarda rtt78trd rtt78trd
...anche tu come Larry la tieni in garage la notte???
Si la tengo in garage ma fà quasi lo stesso freddo che fà fuori,ci sono 2 gradi di differenza,è una tettoia con un portone.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ok....solo per saperlo.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che versione di eper usate? Io ho accesso a quella aggiornata a giugno 2017
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto:Infatti il clima d'inverno serve quanto un calippo al polo nord........
A parte per qualcuno che vive a quanto pare in una foresta pluviale amazzonica e ha problemi con l'umidita alle stelle.... rtt78trd rtt78trd rtt78trd tryr4 tryr4 tryr4
Ti assicuro che il clima serve anche d'inverno! Immagine A parte che abito in una zona abbastanza umida (Valdichiana senese) però mi è di aiuto soprattutto la sera quando rientro in auto dopo l'allenamento in piscina. Accaldato e surriscaldato dalle temperature interne degli ambienti e dell'allenamento, l'abitacolo mi si appanna in 10 secondi. Con un tocco di clima, anche al minimo, dopo poco sparisce tutto e posso tornare a vedere il mondo esterno! Immagine Se usassi solo il riscaldamento, a parte doverlo spingere al massimo, però non otterrei lo stesso risultato.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto: martedì 19 dicembre 2017, 16:04
Danilo69 ha scritto:Infatti il clima d'inverno serve quanto un calippo al polo nord........
A parte per qualcuno che vive a quanto pare in una foresta pluviale amazzonica e ha problemi con l'umidita alle stelle.... rtt78trd rtt78trd rtt78trd tryr4 tryr4 tryr4
Ti assicuro che il clima serve anche d'inverno! Immagine A parte che abito in una zona abbastanza umida (Valdichiana senese) però mi è di aiuto soprattutto la sera quando rientro in auto dopo l'allenamento in piscina. Accaldato e surriscaldato dalle temperature interne degli ambienti e dell'allenamento, l'abitacolo mi si appanna in 10 secondi. Con un tocco di clima, anche al minimo, dopo poco sparisce tutto e posso tornare a vedere il mondo esterno! Immagine Se usassi solo il riscaldamento, a parte doverlo spingere al massimo, però non otterrei lo stesso risultato.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Menomale che non sono l'unico a usare il clima anche quando fa freddo rtt78trd ma è inutile spiegarlo a Dani...........lui usa ancora la cuffia di lana per togliere l'umidità dai vetri rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aggiungo una piccola prova di stamani.....
auto (sempre in strada purtroppo) completamente brinata, temperatura esterna 3gradi con sole (ma auto ancora in zona d'ombra)
salito in auto, acceso motore, clima settato su AUTO a 23° senza compressore dalla sera prima,
premuto DEFROST (bottoncino di sx) e consolle che si setta in automatico con le seguenti spie accese A/C...defrost...sbrinalunotto...AUTO....dopo 2minuti il vetro ha iniziato a scongelare partendo ovviamente dalla parte bassa con ventilatore a bassissima velocità.....dopo ancora 1minuto si alza la velocità del ventilatore e gradatamente si porta a manetta...
dopo ancora 2minuti in automatico la consolle in automatico ritorna al settaggio della sera prima, 23gradi e funzione AUTO .
Ultima modifica di Oldrobbi il martedì 19 dicembre 2017, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che strano!io porto mia figlia in piscina due volte la settimana e quando usciamo dalla lezione siamo entrambi sudati ma basta che metto l'aria normale a clima spento sul parabrezza a velocità 2 e quel poco di appannamento và via in pochi secondi,per quanto riguarda il lunotto accendo lo sbrinatore un minuto e tutto ok.....bravi non mi spiegate niente perchè a me capitano cose diverse da chi usa un clima automatico d'inverno e non sò minimamente cosa farmene nella stagione fredda.....forse dalle mie parti il clima è più freddo secco o altre spiegazioni non saprei darne😊😊
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Pippove
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 19 maggio 2018, 13:25
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Abitando vicino a Venezia non serve che vi spieghi se cè umidità dalle mie parti e perché tengo il clima acceso tutto l'anno..
Detto ciò sulla mia ho il winter pack che comprendeva gomme all' season navigatore e sbrinatore del parabrezza.
Quest'ultimo si possa ritenere che sia la resistenza che si scalda per avere subito aria calda per sbrigare il vetro anteriore?
Rispondi