Info clima temperatura

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi non so se posto sulla sezione giusta, in caso contrario perdonatemi....quando vado a lavoro alle 4 e mezza di mattina ad esempio e accendo il clima per sbrinare in fretta il vetro...ho notato che anche se metto la temperatura ad HI l aria che esce dalle bocchette è comunque fredda (a motore freddo) una volta che il motore si riscalda allora esce calda anche l aria...a sto punto mi chiedo che senso abbia accendere il clima in inverno (e per sbrinare i vetri) se alla fine la temperatura dell aria esce calda solo quando si riscalda il motore? Perché l aria viene fuori appena tiepida...
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È così per tutte le macchine del mondo pasquà,finquando non scalda il liquido di raffreddamento del motore puoi accendere tutto quello che vuoi,aria calda non ce ne sarà........... rtt78trd
Comunque tu chiedi informazioni al dott.cremoncello.....lui tiene il clima acceso 12 mesi l'anno convinto che serva a qualcosa oltre che consumare carburante rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd tryr4 tryr4 tryr4 tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ci sono auto tipo la Bmw che hanno un riscaldamento supplementare elettrico proprio per sopperire a questo problema del motore freddo, purtroppo la tipo come la stragrande maggioranza delle auto ha bisogno di un motore caldo per riscaldare. Il clima serve soprattutto per disappannare i vetri rapidamente quando c'è molta umidità.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: sabato 16 dicembre 2017, 19:44 È così per tutte le macchine del mondo pasquà,finquando non scalda il liquido di raffreddamento del motore puoi accendere tutto quello che vuoi,aria calda non ce ne sarà........... rtt78trd
Comunque tu chiedi informazioni al dott.cremoncello.....lui tiene il clima acceso 12 mesi l'anno convinto che serva a qualcosa oltre che consumare carburante rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd tryr4 tryr4 tryr4 tryr4
Certo che lo tengo acceso.....è il bello del clima automatico, fa tutto lui, lo punto a 21 gradi, e fino a che non si scalda il motore, non parte la ventola, io faccio un km e l'aria comincia già a scaldarsi, ma se lo metti al massimo, lui spara alla temperatura che trova.......
Da me c'è molta umidità, e se non lo accendo, non ci vedo un tubo hdrt78 rtt78trd ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma tieni acceso anche "a/c" o solo il clima in "auto"? Io tengo solo il clima in "auto" senza "a/c" , così mi fa la temperatura che voglio senza accendere il compressore, poi magari quella volta che ho i vetri appannati lo accendo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

nel clima automatico è presente il pulsantino verso il lato guida nella consolle centrale che attiva la finzione "defrost" appositamente per mandare la maggior parte del flusso d'aria verso il parabrezza...OVVIO che finquando il motore NON raggiunge una certa minima temperatura NON PUO' fisicamente produrre aria calda per sbrinare il vetro....

per il momento utilizzando solo il tasto AUTO senza attivare il compressore, mi ritengo abbastanza soddisfatto della gestione della temperatura del sistema, sia come temperatura sia come rumorosità del ventilatore....ottimo, aggiungo, l'isolamento che si ottiene con la funzione "ricircolo" quando si è in colonna e che se lo dimentichi inserito ci impiega diverso tempo ad appannare i vetri...(sulla mx5 dopo 5 secondi di ricircolo non vedi più fuori....)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 0:18 Ma tieni acceso anche "a/c" o solo il clima in "auto"? Io tengo solo il clima in "auto" senza "a/c" , così mi fa la temperatura che voglio senza accendere il compressore, poi magari quella volta che ho i vetri appannati lo accendo.
Si, tengo acceso anche il compressore, se lo spengo, si appanna molto velocemente, soprattutto al mattino, comunque, non rimane acceso in continuo, va per un po', poi da solo, si spegne, per ripartire al bisogno..........è "automatico" rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
paolo.bartolini
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2017, 11:10
Località: cesena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:Ci sono auto tipo la Bmw che hanno un riscaldamento supplementare elettrico proprio per sopperire a questo problema del motore freddo, purtroppo la tipo come la stragrande maggioranza delle auto ha bisogno di un motore caldo per riscaldare. Il clima serve soprattutto per disappannare i vetri rapidamente quando c'è molta umidità.
Non so se tutte le tipo sono uguali. Ma la mia diesel ha il riscaldamento elettrico supplementare


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

riscaldamento.jpg
in effetti qualcuno lo dovrebbe avere, io no, o almeno non mi sembra particolarmente veloce, quell "ove presente" non dice molto, forse è abbinato al discorso dell'active grill dei paesi nordici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io posso solo testimoniare che dalla mia l'aria esce calda già 20/30 secondi dopo l'accensione; non so se sia il riscaldatore supplementare né se esista il modo di controllarne la presenza.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 17:39 Io posso solo testimoniare che dalla mia l'aria esce calda già 20/30 secondi dopo l'accensione; non so se sia il riscaldatore supplementare né se esista il modo di controllarne la presenza.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
....forse la tieni in garage di notte????
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 17:39 Io posso solo testimoniare che dalla mia l'aria esce calda già 20/30 secondi dopo l'accensione; non so se sia il riscaldatore supplementare né se esista il modo di controllarne la presenza.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Identica alla mia, è velocissima rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da quello che ho capito leggendo un po' in giro il suddetto riscaldatore viene montato solo su motorizzazioni diesel in quanto ci mettono più tempo a riscaldarsi e a produrre aria calda e poi normalmente hanno una batteria più grande che gestisce meglio il suddetto riscaldatore, poi non so se è così anche per la tipo. La mia è veloce a scaldare, molto più della mia vecchia golf, ma comunque 2 o 3 minuti prima che esca aria veramente calda ci vogliono, specialmente se è rimasta fuori a 0 gradi per un po' di tempo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo la presenza del riscaldatore

Immagine
Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quello è EPER vero? Piacerebbe anche a me controllare un paio di cose, ma mi dice sempre vin not found e la macchina è di maggio quindi non proprio nuova.... ormai dovrebbe essere nel database
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto:Confermo la presenza del riscaldatore

Immagine
Ciao scusa cos'è questa schermata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io stasera ho controllato e mettendo la manopola di sx al massimo (HI indicato) con fuori +1 grado ci ha messo esattamente 1 minuto e mezzo prima che si sentisse dalle bocchette uscire aria NON FREDDA ma nemmeno caldina...e che iniziasse a spannare il vetro....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere


bartek.stec ha scritto:
Ciao scusa cos'è questa schermata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È il Fiat ePER: il programma della officine per la ricerca dei ricambi per il gruppo FCA.
Si collega al database Mopar ed in base all VIN o alla targa e ti indica le parti utilizzate per l'assemblaggio di quella particolare vettura.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perfetto ragazzi..molto esaustivi....praticamente non serve a un cacchio mettere aria calda + clima.......ho notato che ottengo lo stesso risultato mettendo al massimo della temperatura e al massimo la ventola (senza accendere il clima)
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti il clima d'inverno serve quanto un calippo al polo nord........
A parte per qualcuno che vive a quanto pare in una foresta pluviale amazzonica e ha problemi con l'umidita alle stelle.... rtt78trd rtt78trd rtt78trd tryr4 tryr4 tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho controllato su ePer ed anche la mia ha il riscaldatore PTC. Effettivamente quando ho dovuto usare lo spannamento veloce, è avvenuto tutto in poco tempo e non avendo il congelatore iniziale in cabina.
Ricordo che quando succedeva con la Focus, si creavano le stalattidi prima di avere aria calda, e si accendeva un fuoco in attesa che qualcosa accadesse.....
Da questo punto di vista, devo dire che rispetto alla macchina che avevo prima, la Tipo è decisamente avanti!!

Parlando di compressore e climatizzatore automatico, c'è una cosa che non capisco e che non mi fa comprendere alcune diatribe di pensiero.
Se tocco il pulsante AUTO, in automatico si accende il pulsante A/C. Questo non significa che il compressore sia accesso, ma che si accenderà se richiesto.
Se fuori ci sono 5°C letti dal sensore della Tipo, e il climatizzatore è impostato a 22°C, il compressore non dovrebbe accendersi, altrimenti che senso avrebbe la funzione AUTO?
Se provate a disattivare e attivare il pulsante non si sente difatti il classico rumore di quando il compressore entra in funzione.
Il discorso cambia in estate, se il sensore ti legge 35°C e il clima è impostato a 22°C, allora li si che il compressore parte a razzo per raggiungere la temperatura impostata.
La prova del 9 dovrebbe avvenire con un clima manuale. Se impostate una temperatura più alta in cabina rispetto l'esterno, premendo il tasto A/C non dovrebbe accadere nulla.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho il clima manuale ma lo tengo rigorosamente spento d'inverno,per riaccenderlo se ne parla a maggio(forse).......... rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 18 dicembre 2017, 8:26 Perfetto ragazzi..molto esaustivi....praticamente non serve a un cacchio mettere aria calda + clima.......ho notato che ottengo lo stesso risultato mettendo al massimo della temperatura e al massimo la ventola (senza accendere il clima)
E' buona norma ogni tanto far girare il compressore del clima anche in inverno, questo gli allunga sensibilmente la vita ghu78953yy
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A quanto pare sono l'unico sfigato che non riesce a usare eper per verificare se il suddetto riscaldatore è montato sulla mia macchina, anche se credo di no, visto che sembra un accessorio in dotazione solo ai diesel, però Cremoncello dice di averlo ma forse ha le allucinazioni sensoriali rtt78trd.
Magari se qualcuno con un 1.4 benzina turbo anche gpl mi fa un controllo su eper, così tanto per sapere, mi fa un favore.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il 1.4 benzina non ha per certo il riscaldatore,non serve,percorrendo 500 metri dall'accensione dell'auto con temperatura sotto zero arriva già aria tiepida in abitacolo e subito dopo calda.....questo almeno capita nella mia tipo,è uno dei pochi lati positivi di questa macchina per quanto mi riguarda rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 18 dicembre 2017, 12:02
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 18 dicembre 2017, 8:26 Perfetto ragazzi..molto esaustivi....praticamente non serve a un cacchio mettere aria calda + clima.......ho notato che ottengo lo stesso risultato mettendo al massimo della temperatura e al massimo la ventola (senza accendere il clima)
E' buona norma ogni tanto far girare il compressore del clima anche in inverno, questo gli allunga sensibilmente la vita ghu78953yy
Guarda...ti dirò.....accetto il tuo consiglio certamente....però alla mia vecchia brava..in 20 anni non è mai stato usato in inverno il clima..mai fatto ricarica del gas...ed ha sempre funzionato in maniera più che eccellente in estate
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 18 dicembre 2017, 12:40 A quanto pare sono l'unico sfigato che non riesce a usare eper per verificare se il suddetto riscaldatore è montato sulla mia macchina, anche se credo di no, visto che sembra un accessorio in dotazione solo ai diesel, però Cremoncello dice di averlo ma forse ha le allucinazioni sensoriali rtt78trd.
Magari se qualcuno con un 1.4 benzina turbo anche gpl mi fa un controllo su eper, così tanto per sapere, mi fa un favore.
Non ho mai detto di avere la resistenza, ho solo detto che fa prestissimo a scaldarsi rtt78trd ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 18 dicembre 2017, 10:22 Infatti il clima d'inverno serve quanto un calippo al polo nord........
A parte per qualcuno che vive a quanto pare in una foresta pluviale amazzonica e ha problemi con l'umidita alle stelle.... rtt78trd rtt78trd rtt78trd tryr4 tryr4 tryr4
...il clima in inverno bisognerebbe utilizzarlo almeno una volta a settimana per un minuto o due SOLO per far in modo che i lobi del compressore rimangano lubrificati...in questo modo si evita di trovarsi in "braghe di tela" nella stagione estiva (dopo qualche anno di NON uso nella stagione invernale) con il compressore che non "comprime".
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 18 dicembre 2017, 12:59 Il 1.4 benzina non ha per certo il riscaldatore,non serve,percorrendo 500 metri dall'accensione dell'auto con temperatura sotto zero arriva già aria tiepida in abitacolo e subito dopo calda.....questo almeno capita nella mia tipo,è uno dei pochi lati positivi di questa macchina per quanto mi riguarda rtt78trd rtt78trd
...anche tu come Larry la tieni in garage la notte???
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Certo la situazione cambia molto !

La mia Tipo la notte dorme in box a circa 14 gradi costanti e al mattino l'aria calda esce praticamente subito.

Discorso diverso è durante il giorno quando al lavoro rimane nel parcheggio, la sera quando la accendo ci mette quasi due minuti per far arrivare aria calda.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi