Check control luci.

Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a voi tutti ragazzi,
Vi scrivo perché avrei necessità di sapere su quali luci la nostra Tipo fa il check control per vedere se esse funzionano.
Ad esempio mi interessa sapere: i fendinebbia lo hanno?.
Vi ringrazio anticipatamente.
Gianluca
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di sicuro il controllo NON viene effettuato sugli anabbaglianti, per le altre luci , nello specifico i fendinebbia non ti so aiutare.

Sul manuale però mi pare sia specificato...vedo se trovo la pagina


AVARIA LUCI ESTERNE
Il simbolo si accende per segnalare un'avaria alle seguenti luci: luci diurne (DRL); luci di
parcheggio; luci di posizione; luci di direzione; luce retronebbia; luce retromarcia; luci targa.
L’anomalia potrebbe essere dovuta alla bruciatura della lampada oppure del relativo fusibile di
protezione oppure l’interruzione del collegamento elettrico.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 25 gennaio 2018, 16:55 Di sicuro il controllo NON viene effettuato sugli anabbaglianti, per le altre luci , nello specifico i fendinebbia non ti so aiutare.

Sul manuale però mi pare sia specificato...vedo se trovo la pagina


AVARIA LUCI ESTERNE
Il simbolo si accende per segnalare un'avaria alle seguenti luci: luci diurne (DRL); luci di
parcheggio; luci di posizione; luci di direzione; luce retronebbia; luce retromarcia; luci targa.
L’anomalia potrebbe essere dovuta alla bruciatura della lampada oppure del relativo fusibile di
protezione oppure l’interruzione del collegamento elettrico.
Quindi si evince che i fendinebbia, anabbaglianti e abbaglianti non lo hanno. Effettivamente non avrebbe tanto senso metterli dato sarebbe inutile dal momento che il fascio luminoso andrebbe drasticamente a calare e quindi di facile intuito che la lampada si sia bruciata.
Grazie mille per la tua risposta celere. tryr7
Allora azzardo e compro una coppia di lampade a LED H11 da 5.000K° senza canbus.
Speriamo bene...
E' passato un mese dall'ordine della mia Tipo. Non vedo l'ora che arriviiiii!! tryr4 tryr4
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, si vai tranquillo, in pratica come hai giustamente detto Anabbaglianti, Abbaglianti e Fendinebbia non sono CanBus

Io per i fendinebbia ho preso queste... FANTASTICHE

https://www.amazon.it/gp/product/B01IP2 ... UTF8&psc=1
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo che i fendinebbia non sono canbus. Anch'io ho preso le stesse lampade h11 di Alessandro ma su aliexpress a 12 euro; queste https://it.aliexpress.com/store/product ... 329cqkzkRy
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: giovedì 25 gennaio 2018, 18:59 Confermo che i fendinebbia non sono canbus. Anch'io ho preso le stesse lampade h11 di Alessandro ma su aliexpress a 12 euro; queste https://it.aliexpress.com/store/product ... 329cqkzkRy
Grazie per la tua conferma. Ora sono più tranquillo di non ritrovarmi nessuna spia sul cruscotto accesa. rtt78trd
Io invece ho preso queste: https://www.ebay.it/itm/2-bombillas-LED ... Swm3pZ-MpK

Il mio obiettivo è di fare il fascio luminoso del gruppo anteriore il più possibile uniforme. Ovvero, gli xeno di serie saranno sicuramente su una colorazione che andrà da i 4.500- 5.500 K° e avrà un fascio luminoso tendente sul bianco solare, ovvero con pochissimi riflessi sul blu, tipico invece dei 6.000K° in su.
Mettendo questi fendinebbia da 5.000K° quando svolterò e con la funzione cornering attiva, di sera dovrei avere tutto in tinta. tryr4
Riguardo gli abbaglianti aspetto perché devo capire bene il funzionamento degli stessi. Ovvero, da quanto ho appreso gli anabbaglianti hanno una calamità che, quando si pigia su gli abbaglianti, essi scattano per far si che i medesimi si alzino e nello stesso tempo mamma Fiat ha abbinato il tutto a dei semplicissimi h7 alogeni per aiutare ad abbagliare. Però, siccome non so la velocità di questo scatto della lampada xeno se è una cosa immediata come il lampeggio del LED o se esso sarà a scoppio ritardato e quindi si vedrà prima la lampada alogena... aspetto e una volta testato provvederò sicuramente ad acquistare per gli abbaglianti un kit a led sempre con la colorazione 5.000K°. ghu78953yy
Praticamente, nonostante ancora non mi abbiano consegnato la macchina, ho già tutte le lampade a led per la sostituzione a casa. Penso che sarò il primo nel gruppo a trasformare la Tipo completamente FULL LED!. rtt78trd
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: domenica 4 febbraio 2018, 9:56 drsed447 Ciao a tutti...come vedo la mia malattia non e cosi rara..
Io ho gia contattato un amico che provvederà a sostituire le lampade alogene non sotto controllo ceck con lampade led... Purtroppo sulla mia tipo s design xeno facevano parte del pak con cerchi 18 e sedili semi pelle...tutto molto costoso e a me non gradito...xeno/led non mi fa impazzire...e pelle sui sedili con le bimbe non idoneo...i 18' in citta mi spaventano..in piu ho gia previsto l istallazione di retrocamera posteriore aftermarket su impianto originale...ma di questo penso se ne sia gia discusso in altri argomenti...
No, non sei l'unico ad avere questa malattia. tryr4 tyy45778r
Io ho acquistato tutte le lampade a led per fare la totale conversione a LED della Tipo. Compreso della fanaleria posteriore.
Se non è malattia questa. tryr4
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per gli abbaglianti LED cosa avete acquistato?
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 9:29 Per gli abbaglianti LED cosa avete acquistato?
Domanda interessante, quelli che avevo acquistato io tempo fa erano troppo ingombranti e non si riusciva a chiudere bene il faro...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 9:32
TipoMax ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 9:29 Per gli abbaglianti LED cosa avete acquistato?
Domanda interessante, quelli che avevo acquistato io tempo fa erano troppo ingombranti e non si riusciva a chiudere bene il faro...
Pensavo che tu avessi acquistato da xenovision oltre gli xeno anche i led...
Ultima modifica di TipoMax il giovedì 15 febbraio 2018, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ehm...no..la spesa sarebbe stata troppo "importante" per le mie tasche in quel periodo.

Avevo quindi provato il classico kit "cinese" di Amazon a 35 euro, fortuna che ho potuto rimandarlo indietro
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C'è un "tiparo" rtt78trd che su xenovision ha preso questi(ha fatto anche la recensione con tanto di foto, sicuramente su una lounge con lenticolare) https://www.xenovision.it/kit-led-h7-96 ... -2622.html che anche come prezzo non sarebbero male; penso che ci stiano bene all'interno del vano per gli abbaglianti, l'unico mio dubbio rimane sulla profondità del fascio luminoso. hd7857fhd
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Interessanti, non sono quelli che avevo visto io, quelli costavano oltre i 100 euro...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 10:01 C'è un "tiparo" rtt78trd che su xenovision ha preso questi(ha fatto anche la recensione con tanto di foto, sicuramente su una lounge con lenticolare) https://www.xenovision.it/kit-led-h7-96 ... -2622.html che anche come prezzo non sarebbero male; penso che ci stiano bene all'interno del vano per gli abbaglianti, l'unico mio dubbio rimane sulla profondità del fascio luminoso. hd7857fhd
..possono andare bene sia come abbaglianti che come anabbaglianti...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 14:27
Pietro3 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 10:01 C'è un "tiparo" rtt78trd che su xenovision ha preso questi(ha fatto anche la recensione con tanto di foto, sicuramente su una lounge con lenticolare) https://www.xenovision.it/kit-led-h7-96 ... -2622.html che anche come prezzo non sarebbero male; penso che ci stiano bene all'interno del vano per gli abbaglianti, l'unico mio dubbio rimane sulla profondità del fascio luminoso. hd7857fhd
..possono andare bene sia come abbaglianti che come anabbaglianti...
Ho mooooolti dubbi che si riescano a montare come abbaglianti.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 15:33
TipoMax ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 14:27
..possono andare bene sia come abbaglianti che come anabbaglianti...
Ho mooooolti dubbi che si riescano a montare come abbaglianti.
Perchè?
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Documento1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perché ne ho provate di simili ma il dissipatore non c'è verso di farcelo stare, il problema è che la lampada è montata storta rispetto al buco del tappo e c'è poco spazio tra l'alloggiamento della lampada e la plastica del faro. Le uniche led che forse ci stanno sono quelle con il dissipatore passivo che sembra tipo dei nastri metallici, ma non sono sicuro neanche con quelle, tant'è che stavo pensando di prendere le Osram cool blue Offroad 5000k da 80w alogene, tanto anche se abbagliano non c'è problema sugli abbaglianti.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

2622-Kit_Full_LED_A_Anabbaglia_7.png
questa è una delle foto nel sito xenovision
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quella non è una tipo o comunque il mio faro non è così, tra l'altro quelle lampade hanno la ventola sul retro e chiudendo il tappo l'aria non arriva.
Io avevo preso queste:
81Hg79OlRsL._SL1500_.jpg
ma non ci stanno... e non per due millimetri ma per un centimetro buono e forse di più.

Comunque se andassero bene io sarei più che contento visto che le sto cercando.....ci vuole una cavia rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 16:09 .........ci vuole una cavia rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Io aspetto una risposta da loro perché sto già facendo da cavia per il copri volante rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 16:09 Quella non è una tipo o comunque il mio faro non è così, tra l'altro quelle lampade hanno la ventola sul retro e chiudendo il tappo l'aria non arriva.
Io avevo preso queste:
81Hg79OlRsL._SL1500_.jpg
ma non ci stanno... e non per due millimetri ma per un centimetro buono e forse di più.

Comunque se andassero bene io sarei più che contento visto che le sto cercando.....ci vuole una cavia rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Sulla descrizione degli ingombri dice che : Sporgenza dissipatore dalla basetta: 36mm...potrebbe anche starci. Eventualmente su xenovision vendono anche i tappi bombati.
Per la cavia uno ci sarebbe (Cremoncello il beta-tester del forum yuideh ghgfj744576 )...solo che ha l'attacco degli abbaglianti diverso dal nostro. jhfghf rtt78trd rtt78trd

Azz, Cremo mi hai preceduto di qualche secondo!!! rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 16:15
Konrad70 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 16:09 Quella non è una tipo o comunque il mio faro non è così, tra l'altro quelle lampade hanno la ventola sul retro e chiudendo il tappo l'aria non arriva.
Io avevo preso queste:
81Hg79OlRsL._SL1500_.jpg

ma non ci stanno... e non per due millimetri ma per un centimetro buono e forse di più.

Comunque se andassero bene io sarei più che contento visto che le sto cercando.....ci vuole una cavia rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Sulla descrizione degli ingombri dice che : Sporgenza dissipatore dalla basetta: 36mm...potrebbe anche starci. Eventualmente su xenovision vendono anche i tappi bombati.
Per la cavia uno ci sarebbe (Cremoncello il beta-tester del forum yuideh ghgfj744576 )...solo che ha l'attacco degli abbaglianti diverso dal nostro. jhfghf rtt78trd rtt78trd

Azz, Cremo mi hai preceduto di qualche secondo!!! rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Concordo...su su dai Cremo...tanto fare da cavia per una cosa o due non cambia...e poi alla tua meravigliosa ammiraglia che ti fa gli occhioni da cerbiatto, come puoi dire di no... rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lasciate perdere, che fino a ieri ero convinto di avere anabbaglianti e diurne insieme hjf hjf hjf come direbbe il buon vecchio Emilio Fido............rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 15:56 Perché ne ho provate di simili ma il dissipatore non c'è verso di farcelo stare, il problema è che la lampada è montata storta rispetto al buco del tappo e c'è poco spazio tra l'alloggiamento della lampada e la plastica del faro. Le uniche led che forse ci stanno sono quelle con il dissipatore passivo che sembra tipo dei nastri metallici, ma non sono sicuro neanche con quelle, tant'è che stavo pensando di prendere le Osram cool blue Offroad 5000k da 80w alogene, tanto anche se abbagliano non c'è problema sugli abbaglianti.
Concordo in pieno, quella foto non è della Tipo.

Ho già provato svariati kit LED con le ventole e tutti avevano ingombri eccessivi rispetto allo spazio del faro.
Confermo anche che la lampada non è perpendicolare all' alloggiamento ma leggermente inclinata e questo fa si che la lampada stessa non si aggangi bene perchè la ventola tocca contro la plastica e quindi...niente incastro.

Quelle con il dissipatore passivo mi ispirano poca fiducia, alla fine bisognerebbe bucare il tappo di gomma per far uscire i dissipatori, non vorrei che il buco potesse dare problemi di passaggio di umidità dall'esterno all' interno del faro...

Molti fanno vedere che i dissipatori passivi si possono lasciare all' interno del faro, di questa soluzione mi fido ancora meno !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 16:46 ....alla fine bisognerebbe bucare il tappo di gomma per far uscire i dissipatori, non vorrei che il buco potesse dare problemi di passaggio di umidità dall'esterno all' interno del faro...

Molti fanno vedere che i dissipatori passivi si possono lasciare all' interno del faro, di questa soluzione mi fido ancora meno !
Alla fine l'unico modo è metterci i tappi bombati.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il discorso è che non mi fido proprio a lasciare all'interno del faro il metallo che fa da dissipatore passivo.

Mettere i tappi bombati per poi tagliarli non avrebbe senso...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domanda per tutti voi "luminari" passatemi il termine rtyer74y ma siete sicuri di riuscire nel vostro intento (cambiare tutte le luci auto) prima di sostituirla la tipo??? hd7857fhd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 16:56 Il discorso è che non mi fido proprio a lasciare all'interno del faro il metallo che fa da dissipatore passivo.

Mettere i tappi bombati per poi tagliarli non avrebbe senso...
No, io intendevo la lampada h7 con la ventolina e il tappo bombato.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2018, 17:03 Domanda per tutti voi "luminari" passatemi il termine rtyer74y ma siete sicuri di riuscire nel vostro intento (cambiare tutte le luci auto) prima di sostituirla la tipo??? hd7857fhd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Assolutamente si...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi