Pack Safety su Tipo GPL

maurizio68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 18:36
Località: cassino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti..vorrei sapere in cosa consiste il Pack Safety sulla tipo GPL e il suo funzionamento..grazie a tutti
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Limitatore di velocità e assistenza alla frenata
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
maurizio68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 18:36
Località: cassino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Assistenza rapida come funziona ? Cosa sarebbe ? Grazie
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non ne ho esperienza diretta (mi deve ancora arrivare) ma ho chiesto un po' in giro a qualche collega.
In pratica misura la distanza da ostacoli di fronte a te, non so se anche i pedoni ma questo sistema penso di no, e se ti avvicini senza frenare in un primo momento bippa successivamente frena per te per non farti sbattere contro.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si esatto, funziona così.

Come ha giustamente detto Tappo non rileva i pedoni
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
maurizio68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 18:36
Località: cassino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie a tutti ma ancora una domanda, ma se sulla versione GPL nel Pack Safety non si può avere il radar, come rileva gli ostacoli ? Ha una telecamera anteriore ?
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non so esattamente che tecnologia usi per il rilevamento della distanza, ma perché sulla GPL dici che non si può avere il radar?
Se per la mancanza del cruise adattativo penso sia più a causa di una troppo complicata gestione del cruise control nel caso di alimentazione GPL (a naso dovrebbero parlarsi troppe centraline e probabilmente non sarebbe troppo sicuro, almeno ad un costo contenuto)
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
maurizio68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 18:36
Località: cassino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Tappo...come opt Pack Safety su GPL c'è solo il limitatore di velocità e il Brake Control,il cruise adattativo non si può avere,il Brake control cos'è ?
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si lo so che non si può avere, spiegavo perche, secondo me, non si possa avere.
Comunque il brake control è l'assistenza alla frenata, quella che ti ho descritto sopra.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
maurizio68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 18:36
Località: cassino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno Tappo e buona domenica, io l'ho ordinata l' 8 gennaio e chissà quando arriva..fremo
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

29 dicembre è prevista per fine marzo, poi chissà...
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ce l'ho. Ho un sensore davanti per rilevare le auto frontali. Chi vi ha detto che non vi è il sensore?
Il sensore c'è. Il brake control c'è, così come il limitatore di velocità. L'unica cosa che non c'è rispetto le versioni benzina è il Cruise Control Adattativo. Che non so esattamente come funzioni.

Io al momento, quando mi capita di usare il cruise control, ho preso questa abitudine.
Lo imposto a 120km/h ad esempio.... e vado. Quando mi trovo a dover rallentare un minimo, dò un colpetto leggero e veloce al freno, questo disabilita il cruise, quindi l'auto decellera naturalmente. Quando poi posso riprendere velocità, con l'apposito tasto nel volante riattivo il cruise.
Se al contrario ho bisogno di superare, quindi passare da 120km/h a 130km/h, accellero manualmente, il cruise si disabilità temporaneamente. Finito il sorpasso, lascio l'accelleratore, e il cruise si riattiva da solo riportando l'auto a 120km/h.

Forse l'adattivo fa qualcosa di simile in automatico.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il Cruise Control Adattivo, che è quello che non si può avere sulla versione GPL, si occupa di mantenere la distanza di sicurezza ( impostabile dal guidatore ) dal veicolo che ci precede.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
maurizio68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 18:36
Località: cassino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si questo lo so,infatti ho chiesto se qualcuna sa come funziona solo i Brake Control..grazie mille
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 29 gennaio 2018, 11:00 Il Cruise Control Adattivo, che è quello che non si può avere sulla versione GPL, si occupa di mantenere la distanza di sicurezza ( impostabile dal guidatore ) dal veicolo che ci precede.
Inoltre, oltre a frenare o accelerare in automatico mantenendo la distanza di sicurezza da chi precede, per effettuare un sorpasso basta inserire la freccia e fare il cambio di corsia per avere più spinta. A sorpasso effettuato e rientro in corsia si ritorna alla velocità di crociera.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
maurizio68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 18:36
Località: cassino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusatemi forse non so farmi capire...ho ordinato la tipo 5p gpl lounge e ho fatto mettere tutti i pack compreso quello safety,sapendo che con gpl non posso avere il cruise control adattativo, vorrei sapere in cosa consiste il mio safety pack con brake control senza cruise adattativo...spero di essemi spiegato ...scusatemi e grazie ancora tryr7
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: venerdì 26 gennaio 2018, 10:00 [...]
In pratica misura la distanza da ostacoli di fronte a te, non so se anche i pedoni ma questo sistema penso di no, e se ti avvicini senza frenare in un primo momento bippa successivamente frena per te per non farti sbattere contro.
poi confermato da Alessandro.

cosa non si capisce?
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
maurizio68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 18:36
Località: cassino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille ragazzi...siete veramente gentilissimi
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: lunedì 29 gennaio 2018, 11:20
Alessandro ha scritto: lunedì 29 gennaio 2018, 11:00 Il Cruise Control Adattivo, che è quello che non si può avere sulla versione GPL, si occupa di mantenere la distanza di sicurezza ( impostabile dal guidatore ) dal veicolo che ci precede.
Inoltre, oltre a frenare o accelerare in automatico mantenendo la distanza di sicurezza da chi precede, per effettuare un sorpasso basta inserire la freccia e fare il cambio di corsia per avere più spinta. A sorpasso effettuato e rientro in corsia si ritorna alla velocità di crociera.
Wow! Fantascienza...
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
bs50085
Utente
Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 22:04
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi oggi sono entrato con multiecuscan per cercare di attivare Acc ma sorpresa non esiste nulla né cablaggio né radar! Cmq per conoscenza su renegade esiste sempre tutto ma non su tutte e attivo....
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
bs50085
Utente
Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 22:04
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Forse se fosse venduta in America avrebbe più funzioni
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se hai il pack safety esiste il radar (lo trovi nella parte bassa del paraurti sul centro sx) altrimenti la funzione di assistenza alla frenata sarebbe un po' difficile da eseguire.

Come detto FCA non attiva il cruise adattivo su versioni GPL, probabilmente con anche la centralina GPL di mezzo non riuscirebbero a garantire i livelli di safety della funzione.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
bs50085
Utente
Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 22:04
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti non c'è nulla su tipo gpl
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bs50085 ha scritto: domenica 18 marzo 2018, 21:48 Infatti non c'è nulla su tipo gpl
Che significa"non c'è nulla"?

Il pacchetto su GPL prevede limitatore di velocità e frenata d'emergenza e a meno di una personalizzazione non richiesta e non pagata sulla mia 5P 1.4 Tjet con pacchetto safety sono presenti entrambi.
Se è presente la frenata autonoma d'emergenza c'è anche il radar per la misura della distanza.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rileggendo:
bs50085 ha scritto: domenica 18 marzo 2018, 17:53 [...] Cmq per conoscenza su renegade esiste sempre tutto ma non su tutte e attivo....
Forse ho capito, pensavi mica che montassero e cablassero un radar frontale senza aver installato (e pagato) il pacchetto safety?

Non costa due euro come due pezzi di cavo che ti montano lo stesso solo per non avere due cablaggi diversi in stabilimento.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
bs50085
Utente
Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 22:04
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Su renegade è così
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bs50085 ha scritto: domenica 18 marzo 2018, 23:17 Su renegade è così
Su Renegade il radar è presente perché è di serie su tutte le versioni il "Full Speed Forward Collision Warning" alias frenata autonoma di emergenza che su Tipo si paga col pacchetto safety, non per niente ci sono migliaia di euro di differenza.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
bs50085
Utente
Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 22:04
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho forse perché in America devono fare bella figura? Aspetta che va in America la tipo e vedrai quante minchiate metteranno senza alzare il prezzo. Perché quello chiede il mercato e loro lo fanno.
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io parlavo degli allestimenti Renegade per il mercato italiano a dire il vero e viste le migliaia di euro di differenza le dotazioni più ricche sono più che ovvie.
Comunque non mi lamento di non trovare qualcosa che non ho pagato, piuttosto mi lamento di non avere alcune cose come il Lane assist neanche come optional a pagamento.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
bs50085
Utente
Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 22:04
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lo so infatti secondo me su alcune cose fiat non vuole essere avanti
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
Rispondi