Sbalzi di tensione?

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MarcoPoidomani
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Ma se il problema è che non carica al 100%, perchè ha un esubero di tensione invece che un abbassamento?

Sono totalmente ebete in materia, non lapidatemi!!
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demian78
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Perché quando si "eccita" cioè inizia a caricare da il picco di corrente perché la batt scende troppo di tensione in avviamento,dovuto al fatto che l'alternatore non la ricarica del tutto durante la percorrenza in strada e poi il regolatore taglia. Anche una batteria che si sta esaurendo o solfattata internamente perché magari vecchia di magazzino può dare questo problema. La prova più economica da fare è come ho scritto in alcuni post precedenti,fare cambio batteria e se dopo qualche giorno il problema si ripresenta allora è alternatore o altro,dispersioni strane a veicolo fermo,se invece il problema scompare era la batteria esaurita che scende troppo di carica a veicolo fermo
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pasquale.d'angella
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Raga a veicolo spento la batteria sta a 12.5v. Quando accendo il quadro che va in pressione la pompa benzina scende a 12.2V..poi MENTRE metto in moto scende a 10.7V e poi una volta partito il motore va a 14.4/14.5v anche se accelero oscilla di quello 0.1v..e mentre le lampadine si accendono di più il voltaggio resta sempre a 14.5v..
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Cremoncello
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Pasquale......... domanda stupidissima hssz le luci che aumentano di intensità, sono quelle di serie o a led sostituite da te ?
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pasquale.d'angella
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L'auto è vergine in tutti i sensi...non sono state apportate alcun tipo di modifiche. È totalmente come uscita di fabbrica proprio perché ero prevenuto sul fatto che avrei trovato dei difetti e quindi onde evitare rogne per la garanzia (che a quanto pare non esiste.....) ho deciso di lasciare tutto originale e una volta scaduta la garanzia mi sarei dato alla pazza gioia..riuscite a farmi un video per piacere di sera mentre mettete in moto? Perché (senza mettere in dubbio voi eh) non vorrei che non vi accorgete se alla vostra succede una cosa del genere...magari se riuscite a verificare per bene magari facendovi aiutare da qualcuno che mette in moto mentre voi aspettate fuori quei 3 secondi che fa l extra illuminazione..ve ne sarei grato perché cosi facendo mi togliete tutti i dubbi
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pasquale.d'angella
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E le luci che aumentano di intensità sono (almeno per quello che son riuscito a verificare) quelle interno abitacolo anteriori, le diurne..e poi per togliermi il dubbio ho provato a mettere in moto anche con gli anabbaglianti accesi..e TUTTE queste luci allo stesso tempo si illuminano più del dovuto e della stessa intensità in più diciamo..
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Cremoncello
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Stasera faccio il video..........
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Cremoncello ha scritto: venerdì 23 febbraio 2018, 7:24 Stasera faccio il video..........
Ti ringrazio. Ripeto non perché io non mi fido di voi...ma almeno se nel video si vede chiaramente che non fa, quando riandrò in officina e mi diranno nuovamente che è normale, gli sbatto il video in faccia come testimonianza che non è normale e poi si vedrà il da farsi...intanto ti ringrazio cremo
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Figurati rtt78trd comunque questa mattina ho riguardato......ero ancora un po' al buio, ma non mi sono accorto di niente......poi sarebbe bello vedere un video anche di qualcun'altro con la tua motorizzazione fgthdfghy6
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Alessandro
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pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 22 febbraio 2018, 23:41 L'auto è vergine in tutti i sensi...non sono state apportate alcun tipo di modifiche.
L'ho sempre detto che le luci originali non sono di qualità rtt78trd rtt78trd

A parte gli scherzi, se riesco fra stasera e domani faccio il video.
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pasquale.d'angella
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La cosa strana è che collegando il multimetro alla batteria..in quel momento non ci sono sbalzi in termini di voltaggio..ce effettivamente "sembrerebbe" normale la cosa...io non ci capisco più niente
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Eccomi con il video fresco fresco .........
[media]https://youtu.be/8fpuwMK3mX0[/media]
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Ti ringrazio cremoncello...ma è l impressione del video o la luminosità aumenta diciamo all istante che metti in moto e poi si abbassa? Ce nel senso come se a te lo fa prima di me
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Io al tuo posto starei tranquillo, non lo avevo notato, ma penso proprio che sia normale fgthdfghy6
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pasquale.d'angella
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hd7857fhd ma quindi fa anche a te o no?! Non sto capendoooo aiutooo
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Oldrobbi
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pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 23 febbraio 2018, 18:47 La cosa strana è che collegando il multimetro alla batteria..in quel momento non ci sono sbalzi in termini di voltaggio..ce effettivamente "sembrerebbe" normale la cosa...io non ci capisco più niente
....secondo me Pasquale dovresti mettere i puntali del multimetro NON sui poli della batteria ma sui contatti di una lampadina...o prova sui contatti della presa 12V che hai nel portaoggetti.....mi sa che la batteria faccia da "tampone"....
io per sfizio da quando hai iniziato la discussione ho fatto caso spesso e volentieri mentre avvio la mia (io ho sempre un muro davanti) ma NON ho mai visto nessuna variazione...ma la mia è diesel forse non fa testo....
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pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 23 febbraio 2018, 22:42 hd7857fhd ma quindi fa anche a te o no?! Non sto capendoooo aiutooo
A me forse lo fa, ma meno di te, ti ha dato un buon consiglio Oldrobbi, fai la prova come dice lui, così ti levi il pensiero fgthdfghy6
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pasquale.d'angella
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Ok domattina provo a collegare i puntali ad una delle diurne e vedo se c'è qualche sbalzo li grazie per il consiglio
demian78
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Ciao pasquale,hai più risolto il problema dello sbalzo di tensione?
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pasquale.d'angella
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demian78 ha scritto: giovedì 15 marzo 2018, 17:04 Ciao pasquale,hai più risolto il problema dello sbalzo di tensione?
No ormai mi so fatto il segno della croce....nel senso che forse secondo me in qualche modo è normale e che lo fa a tutti solo che alcuni non se ne accorgono...o anche se non e normale chissene...ormai
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GianlucaM
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Ho letto ora questa discussione domani faccio la prova sulla mia 4p lounge

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Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
demian78
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Io ho provato anche al buio in garage ma non ho visto nessun sbalzo post avviamento, la mia era curiosità se avevi trovato la soluzione,così se a qualcuno qui del forum succedeva si smenava molto meno
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pasquale.d'angella
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demian78 ha scritto: sabato 17 marzo 2018, 7:50 Io ho provato anche al buio in garage ma non ho visto nessun sbalzo post avviamento, la mia era curiosità se avevi trovato la soluzione,così se a qualcuno qui del forum succedeva si smenava molto meno
Niente ci convivo e basta...come va va..anche perché se la porto in officina dicono che è normale e che in diagnosi non risultano errori...quindi pazienza
Tappo
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Stamattina ho fatto caso alla mia in garage all'accensione a freddo, per un paio di secondi qualche secondo dopo l'accensione del motore la luminosità aumenta leggermente.
Continuo a pensare però sia un normale transitorio della regolazione dell'altenatore, specialmente a secondi dall'avvio del motore quando i controlli stanno entrando a regime, non mi faccio venire troppi dubbi.
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pasquale.d'angella
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Tappo ha scritto: lunedì 19 marzo 2018, 19:08 Stamattina ho fatto caso alla mia in garage all'accensione a freddo, per un paio di secondi qualche secondo dopo l'accensione del motore la luminosità aumenta leggermente.
Continuo a pensare però sia un normale transitorio della regolazione dell'altenatore, specialmente a secondi dall'avvio del motore quando i controlli stanno entrando a regime, non mi faccio venire troppi dubbi.
Io ho notato che lo fa a tutte le accensioni dalla durata variabile diciamo dal secondo in giù..solo che ritengo strano il fatto che succede SOLO a sta macchina questa cosa...pazienza
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