Chiusura automatica finestrini

Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi ho trovato questo accrocchio
http://www.wish.com/c/5824bad71b6e39087e68c3ae

Dite che potrebbe funzionare?
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non è impossibile essendo un modulo OBD con il diretto accesso al sistema della macchina, potrebbe funzionare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....secondo me NO...ma comunque vi saprò dire....arrivata ieri oggi la metto....

Immagine
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: venerdì 2 marzo 2018, 15:06 ....secondo me NO...ma comunque vi saprò dire....arrivata ieri oggi la metto....

Immagine
Menomale che non sono l'unico che zitto zitto fa gli esperimenti rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ehehehehehhehehe
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

There's a module from MetaSystem that should work, it needs wiring to be done.
Immagine
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: venerdì 2 marzo 2018, 15:06 ....secondo me NO...ma comunque vi saprò dire....arrivata ieri oggi la metto....

Immagine
Zitto zitto..... rtt78trd

Tu dove l'hai presa?
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Interessante questo oggettino,grande Oldrobbi facci sapere come va
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh io ci spero 🥂🥂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

confermo....NON risolve il problema della apertura/chiusura in simultanea dei cristalli...io lo immaginavo ma ve lo dico solo per informazione...queste interfacce NON risolvono problemi...semmai vi restituiscono i codici di errore se ne trovano ma non fanno altro...quindi chi crede di mappare...modificare...fare e brigare se lo scordi...NON sono le interfacce ufficiali che "parlano" col body computer o con le varie centraline...più che altro "ascoltano"...quello si...nel mio caso sentono davvero tanti o troppi parametri, che poi alla fine non contano in chez...per esempio NON sente la temp olio (anche se si ha la visualizzazione a display) però sentono....
la pressione del turbo...la temp del DPF...la temp aria immessa...temp del intercooler ecc ecc ecc....temperature e pressioni a iosa come per le prestazioni 0-100....0-60...0-120 ecc ecc....consumi di tutti i tipi...distanze gps e non...dati tra ODB e GPS....chi più ne ha più ne metta...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: venerdì 2 marzo 2018, 16:35
Oldrobbi ha scritto: venerdì 2 marzo 2018, 15:06 ....secondo me NO...ma comunque vi saprò dire....arrivata ieri oggi la metto....

Immagine
Zitto zitto..... rtt78trd

Tu dove l'hai presa?
....sulla baia.....
http://www.ebay.it/itm/291856543956
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Robbi mi sa che ti sei sbagliato, quella è un interfaccia obd bluetooth per collegarsi alla centralina in diagnostica, mentre invece Marco intendeva un altra cosa, un aggeggio che ti fa salire i finestrini aperti automaticamente quando chiudi la macchina col telecomando (o almeno credo che sia quello rtt78trd ).
Io comunque il problema non me lo pongo perchè d'inverno i finestrini sono chiusi e d'estate sono ugualmente chiusi con l'aria condizionata accesa truj6yer .
Ultima modifica di Konrad70 il venerdì 2 marzo 2018, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusami Robbi, ma a guardare quella che hai preso tu, sembra una normalissima interfaccia OBD.
Nel link che hai inserito non viene specificato nulla a proposito dei finestrini.

Quello che ho messo io sembra specifico per quella funzione invece, sempre ammesso che funzioni...
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho chiesto al mio meccanico e a un suo amico smanettone di software x auto e mi hanno detto che se non è previsto dalla casa e scritto nel software no c'è nulla da fare, non puoi abilitare un qualcosa che non esiste x il body computer...
ma magari questo che MarcoPoiDomani ha trovato funziona...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Effettivamente sembra esista solo per la Chevrolet Cruze.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: venerdì 2 marzo 2018, 18:54 confermo....NON risolve il problema della apertura/chiusura in simultanea dei cristalli...io lo immaginavo ma ve lo dico solo per informazione...queste interfacce NON risolvono problemi...semmai vi restituiscono i codici di errore se ne trovano ma non fanno altro...quindi chi crede di mappare...modificare...fare e brigare se lo scordi...NON sono le interfacce ufficiali che "parlano" col body computer o con le varie centraline...più che altro "ascoltano"...quello si...nel mio caso sentono davvero tanti o troppi parametri, che poi alla fine non contano in chez...per esempio NON sente la temp olio (anche se si ha la visualizzazione a display) però sentono....
la pressione del turbo...la temp del DPF...la temp aria immessa...temp del intercooler ecc ecc ecc....temperature e pressioni a iosa come per le prestazioni 0-100....0-60...0-120 ecc ecc....consumi di tutti i tipi...distanze gps e non...dati tra ODB e GPS....chi più ne ha più ne metta...
Il miglior software per le diagnosi, allineamento proxy, azzeramento tagliando ecc ecc ecc ecc e taaaaanto eccetera è il Multiecuscan (almeno per quanto riguarda il gruppo fca) io il giorno dopo che l ho ritirata avevo già provato ad escludere il beep delle cinture (riuscendoci) e ho verificato e constatato che mi hanno scalato una ventina di km prima di consegnarmela 😂
erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualche mese fa ho fatto il "giro" degli allarmisti (tra cui la stessa Metasystem) per chiedere se con i loro dispositivi fosse possibile chiudere tutti i finestrini contestualmente all'inserimento dell'allarme da telecomando : hanno risposto tutti no (neanche con moduli aggiuntivi). Se non lo fa la centralina già in origine non c'è niente te da fare.
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

erTipo ha scritto: venerdì 2 marzo 2018, 21:06 Qualche mese fa ho fatto il "giro" degli allarmisti (tra cui la stessa Metasystem) per chiedere se con i loro dispositivi fosse possibile chiudere tutti i finestrini contestualmente all'inserimento dell'allarme da telecomando : hanno risposto tutti no (neanche con moduli aggiuntivi). Se non lo fa la centralina già in origine non c'è niente te da fare.
Purtroppo in nessun modello della Tipo la Fiat ha messo il dispositivo "antipizzicamento" per cui, per legge, la chiusura dei finestrini, a parte quello del conducente, si può avere solo tenendo schiacciato il pulsante. E' tutto comandato dalla centralina per cui c'è poco da fare e comunque, anche se si potesse aggirare il problema, è una cosa pericolosa specie se si hanno bambini piccoli.
erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie MarcoT! Sempre preciso e puntuale ghu78953yy
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....lo so che non era lo stesso prodotto...per la mia piccolissima ed inutile esperienza vedendo che quello che avete messo VOI era visibilmente da innestare nella presa ODBII "pensavo" che foste convinti che sarebbe bastato per far chiudere i finestrini (ben sapendo che se NON c'è riuscito il mio meccanico collegandosi con l'interfaccia da officina autorizzata e con il software con cui verifica la centralina....NON ci sarebbe stato nulla da fare men che meno con una comunissima interfaccia ODBII)....pensavo vi servisse una ulteriore riprova dell'impossibilità....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Probabilmente nella mappa messaggi CAN del veicolo non è previsto un messaggio di comando di quel tipo anche in considerazione del fatto della mancanza di dispositivi anti pizzicamento.
Se non esiste un messaggio CAN apposito hai voglia a provare a chiederlo al body computer, non ci sono le parole per farsi capire :)
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mai abbandonare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: sabato 3 marzo 2018, 12:51 Mai abbandonare ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà una soluzione artigianale ci sarebbe: mettere un contatto in parallelo con i pulsanti di comando dell'apertura/chiusura dei vetri che viene azionato dalla centralina esterna, In pratica si simula la pressione manuale dei pulsanti di chiusura di tutti i vetri. Il problema, a parte il discorso della sicurezza, è che bisogna andare ad intercettare i vari fili nei cablaggi dell'auto e cercare una centralina radiocaomandata che fa questo mestiere (i kit antifurto e chiusura automatica dei finestrini degli anni 80 funzionavano così).
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Peccato che non si riesca a fare ,rompe anche a me che non ci sia. Comunque non capisco perche almeno il finestrino lato passegero non si chiuda in automatico come quello del conducente , era cosi nella mia vecchia Astra di 13 anni fa'. Certo che FCA alle volte mi fa proprio incazzare .

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Poi fanno la serie Delle 500 mirror che le apri dallo smartphone..........che serve a cosa ??? Se non ho le chiavi, cosa mi interessa aprire l'auto ? certe cose faccio fatica a capirle hdrt78
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: sabato 3 marzo 2018, 13:54 Peccato che non si riesca a fare ,rompe anche a me che non ci sia. Comunque non capisco perche almeno il finestrino lato passegero non si chiuda in automatico come quello del conducente , era cosi nella mia vecchia Astra di 13 anni fa'. Certo che FCA alle volte mi fa proprio incazzare .

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Penso sia proprio per l'assenza del dispositivo anti pizzicamento, probabilmente lato guidatore può essere assente per la presenza si persona adulta e vaccinata, oppure l'unico installato è solo lato guidatore perché, per esempio al casello, non avere la chiusura automatica sarebbe un trauma.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto:
bartek.stec ha scritto: sabato 3 marzo 2018, 12:51 Mai abbandonare ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà una soluzione artigianale ci sarebbe: mettere un contatto in parallelo con i pulsanti di comando dell'apertura/chiusura dei vetri che viene azionato dalla centralina esterna, In pratica si simula la pressione manuale dei pulsanti di chiusura di tutti i vetri. Il problema, a parte il discorso della sicurezza, è che bisogna andare ad intercettare i vari fili nei cablaggi dell'auto e cercare una centralina radiocaomandata che fa questo mestiere (i kit antifurto e chiusura automatica dei finestrini degli anni 80 funzionavano così).
Si esatto è l'unico modo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ottimo niente antipizzicamento...ragazzi io il.modulo dei finestrini lo.avevo su.una 206 rc nel 2004...pero.a dire il vero apparte la novita dei.primi giorni poi non me lo sono mai cagato...meno male che.non ho messo l antifurto di serie... magari.un aftermarket lo.puo fare...altra.mancanza.che.a parere mio e utile ma costosa e lo specchietto richiidibile elettr..utili in.garage... ma purtroppo.questi compromessi legati al prezzo dell auto ci stanno
erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: venerdì 16 marzo 2018, 18:00 ottimo niente antipizzicamento...ragazzi io il.modulo dei finestrini lo.avevo su.una 206 rc nel 2004...pero.a dire il vero apparte la novita dei.primi giorni poi non me lo sono mai cagato...meno male che.non ho messo l antifurto di serie... magari.un aftermarket lo.puo fare...altra.mancanza.che.a parere mio e utile ma costosa e lo specchietto richiidibile elettr..utili in.garage... ma purtroppo.questi compromessi legati al prezzo dell auto ci stanno
No, non si può fare neanche con un aftermarket. Leggi qualche post più indietro per i dettagli.
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

me ne faro una ragione..ma non mi stupirei se un giorno qualche pazzo ci riesca
Rispondi