Aggiornamento software uConnect

TipoMax
Utente
Utente
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 11 settembre 2017, 20:17

fatto mappa e licenza OK. attendo per aggiornamento UConnect...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge pack safety-confort lounge-tech lounge
colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Jaymz
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere martedì 12 settembre 2017, 15:04

Konrad70 ha scritto:
sabato 9 settembre 2017, 17:32
Io ho queste... Con Android auto

[ Post inviato da Android ] Immagine
I checked mine today, no need for photos because we have the same version in every screen. But I don't have Android Auto... jghj7499
Konrad70
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere martedì 12 settembre 2017, 16:03

Jaymz ha scritto:
martedì 12 settembre 2017, 15:04
Konrad70 ha scritto:
sabato 9 settembre 2017, 17:32
Io ho queste... Con Android auto

I checked mine today, no need for photos because we have the same version in every screen. But I don't have Android Auto... jghj7499
This is really weird... I can't believe that the only difference between the 2 radios is the usb bracket, also because i don't understand WHY the usb bracket is different! In a usb plug if i don't mind, there are only 5 wires, 2 for signal, 2 for 5v and ground wire, so there isn"t much modifications to made. But maybe i'm wrong. Boh

Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
lu81
Utente
Utente
    unknown Firefox

Messaggio da leggere martedì 12 settembre 2017, 18:28

Ciao! Aggiornamento fatto senza problemi!
Inizio con il ringraziarvi sia per il sw che per la "guida". Io ho notato cambiamenti per me fondamentali:
Telefono, ora i contatti in rubrica possono essere visualizzati per Cognome
Anche se si riceve una telefonata, si può chiudere la chiamata o dal display o dal volante (prima era possibile farlo solo se si effettuava una chiamata)
La gestione delle chiamate recenti è molto più completa, ora da informazioni di ora è data e contatto.

Ah utilizzo un iPhone con iOS 10, magari con altri dispositivi non c'erano questi problemi!!

Spero di esserci stato un po' utile..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Larry
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere martedì 12 settembre 2017, 18:55

Nessuno ha notizie se l'aggiornamento è idoneo anche per il 7QA che Fiat, ignobilmente, monta sulle business?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Konrad70
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere martedì 12 settembre 2017, 20:17

Larry ha scritto:
martedì 12 settembre 2017, 18:55
Nessuno ha notizie se l'aggiornamento è idoneo anche per il 7QA che Fiat, ignobilmente, monta sulle business?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Da ignorante ti posso dire una cosa, molto probabilmente all'atto dell'installazione c'è uno script che verifica la fattibilità dell'aggiornamento sulla tua radio e in caso contrario ti da un errore e non procede. Però non sono sicuro al 100%, io sulla mia ho rischiato e mi è andata bene.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
Konrad70
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 13 settembre 2017, 23:51

Dopo un paio di giorni di utilizzo ho riscontrato una cosa (positiva), i problemi di riconnessione del mio telefono sembrano spariti dopo l'aggiornamento, adesso ogni volta che risalgo in macchina il telefono si riconnette da solo in automatico mentre prima un 50% delle volte non si riconnetteva e dovevo aprire l'applicazione live per farlo riconnettere.

saetta101
Utente
Utente
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 15 settembre 2017, 22:42

Ho provato ad aggiornare l'uconnect senza live (la mia è una Tipo lounge senza Teck-Pack), con il software scaricato dal link che ho postato piu' sopra. Ebbene, il display da il messaggio di " IMPOSSIBILE EFFETTUATRE L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE NON COMPATIBILE".

Ergo, non possiamo utilizzare il software della versione con pack teck su quella senza.
Konrad70
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere venerdì 15 settembre 2017, 23:18

saetta101 ha scritto:
venerdì 15 settembre 2017, 22:42
Ho provato ad aggiornare l'uconnect senza live (la mia è una Tipo lounge senza Teck-Pack), con il software scaricato dal link che ho postato piu' sopra. Ebbene, il display da il messaggio di " IMPOSSIBILE EFFETTUATRE L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE NON COMPATIBILE".

Ergo, non possiamo utilizzare il software della versione con pack teck su quella senza.
Quindi c'è effettivamente un controllo sulla compatibilità, buono a sapersi. Adesso manca solo che Alessandro si procuri il firmware per Uconnect senza pack tech e lo condivida etry44

Larry
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere sabato 16 settembre 2017, 16:42

Larry ha scritto:Nessuno ha notizie se l'aggiornamento è idoneo anche per il 7QA che Fiat, ignobilmente, monta sulle business?
Ok, è compatibile anche per il 7QA: mi dice solo che non devo eseguire l'aggiornamento (ho la stessa versione sw installata).
Cosimo79
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere domenica 17 settembre 2017, 9:38

Buongiorno a tutti,
ieri ho fatto l'aggiornamento sulla mia! Speriamo che adesso va meglio il mio uConnect. L'aggiornamento ha durato circa 50 minuti, ma ha durato cosi allungo sicuramente per colpa della pennetta USB.
Grazie Alessandro x il software!!

Saluti Cosimo
Fiat Tipo SW 1.6 mjet2 120cv Lounge Full optional Bianco gelato
gallmau
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere domenica 17 settembre 2017, 10:01

Grazie per le info e la condivisione del file.
Quando arriverà a Novembre (se va bene) con il pack tech verificherò la versione istallata.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Alessandro
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 9:47

saetta101 ha scritto:
venerdì 15 settembre 2017, 22:42

Il software è compatibile con i seguenti hardware:
  • Opt. 7Q8 - Radio 7" AM/FM Dual Tuner, USB, AUX, Bluetooth (comprende lingua araba) - EMEA
  • Opt. 7Q9 - Radio 7" AM/FM Dual Tuner, USB, AUX, Bluetooth, con DAB - EMEA
  • Opt. 7QA - Radio con Navigatore Arabia 7" AM/FM Dual Tuner, USB, AUX, Bluetooth - SASO
  • Opt. 7QB - Radio con Navigatore 7", AM/FM Dual Tuner, USB, AUX, Bluetooth – ROW
  • Opt. 7QC - Radio con Navigatore 7" AM/FM Dual Tuner, USB, AUX, Bluetooth con DAB - EMEA
  • Opt. 97Y - Radio con Navigatore 7" AM/FM Dual Tuner, USB, AUX, Bluetooth – Extra CEE e Arabia
  • Opt. 97X - Radio con Navigatore 7" AM/FM Single Tuner, USB, AUX, Bluetooth – Arabia

Come si vede è possibile installarlo anche su uConnect 7" senza navigatore...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** A volte devi fingerti fesso per capire fino a dove può arrivare la gente che si crede furba. ****
TipoMax
Utente
Utente
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 12:21

Ieri aggiornato sia il sw Uconnect che mappe...tutto ok, grazie Alessandro...
n.b. : sull'altro forum ho visto il tuo link per il dl dell'aggiornamento Uconnect...spero per tua gentil concessione... drsed447
Allestimento
colore
Perla Sabbia

Alessandro
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 12:23

TipoMax ha scritto:
lunedì 18 settembre 2017, 12:21
n.b. : sull'altro forum ho visto il tuo link per il dl dell'aggiornamento Uconnect...spero per tua gentil concessione... drsed447
Su quale altro forum ?? hfdt7636 hfdt7636 hfdt7636
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** A volte devi fingerti fesso per capire fino a dove può arrivare la gente che si crede furba. ****
Luca71
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 14:38

Aggiornato ora ora come indicato da Alessandro ( che ringrazio) tutto è andato liscio....anche i tempi per installare il nuovo sw circa 35 minuti.
Non avendo android non è presente nemmeno ora.....nel mio caso si è risolto un problema di lettura della musica sullo smartphone , prima si impalla va tutto e dovevo riavviare la radio.....ora mi pare funzioni a dovere.
Opt. 7Q8 - Radio 7" AM/FM Dual Tuner, USB, AUX, Bluetooth questo è il mio hardware.
Speriamo di trovare una soluzione per android ....e se fosse la connessione USB (la mia è !8EW) che lo impedisce sarei disposto a sostituirla.....anche se mi sembra strano.....però mai dire mai!
Intanto grazie a tutti in particolare ad Alessandro.......

Fiat Tipo 1.6 Multijet120cc Lounge sw
Alessandro
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 14:41

Luca71 ha scritto:
lunedì 18 settembre 2017, 14:38
Aggiornato ora ora come indicato da Alessandro ( che ringrazio) tutto è andato liscio....anche i tempi per installare il nuovo sw circa 35 minuti.
Non avendo android non è presente nemmeno ora.....nel mio caso si è risolto un problema di lettura della musica sullo smartphone , prima si impalla va tutto e dovevo riavviare la radio.....ora mi pare funzioni a dovere.
Opt. 7Q8 - Radio 7" AM/FM Dual Tuner, USB, AUX, Bluetooth questo è il mio hardware.
Speriamo di trovare una soluzione per android ....e se fosse la connessione USB (la mia è !8EW) che lo impedisce sarei disposto a sostituirla.....anche se mi sembra strano.....però mai dire mai!
Intanto grazie a tutti in particolare ad Alessandro.......

Sinceramente io non spenderei 170 euro senza avere la sicurezza di poter avere poi quello per cui ho speso quei soldi rtt78trd

Luca71
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 14:56

No no infatti...spero solo di sapere da qualche esperto o elettrauto o meccanico fiat se cambiando il connettore USB si Riesce ad avere android.....mi metterò in cerca a breve.....sperando che loro ci diano una dritta.....

Alessandro
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 14:58

Io ho chiesto ad un ispettore fiat, dovrebbe farmi sapere qualcosa, spero a breve

Luca71
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 15:05

Alessandro sei un grande......sempre avanti!
Sentirò anche io così confronteremo le loro risposte 😀

Alessandro
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 15:05

Molto bene !!!

Alessandro
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 15:06

TipoMax ha scritto:
Trovato il link, non era per nostra gentile concessione, non dico che avrebbero dovuto chiedere il permesso ma almeno considerare gli avvenimenti successi ultimamente.

Mi dispiace per tutti ma da oggi non metterò più in condivisione nulla.

erTipo
Utente
Utente
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 15:08

Alessandro ha scritto:
lunedì 18 settembre 2017, 15:06
TipoMax ha scritto:
Trovato il link.

Mi dispiace per tutti ma da oggi non metterò più in condivisione nulla.
fshrt7grs7
studiamo una soluzione alternativa... ghu78953yy
Larry
Utente
Utente
    Windows 10 Mozilla

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 15:18

Per esempio basta comprimere i file con password da dare solo su richiesta in PM...
Alessandro
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 15:20

Larry ha scritto:
lunedì 18 settembre 2017, 15:18
Per esempio basta comprimere i file con password da dare solo su richiesta in PM...
E poi viene condiviso il link e la password rtt78trd rtt78trd rtt78trd

TipoMax
Utente
Utente
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 15:28

Alessandro...visto ciò che scrive...ero convinto che tu avessi autorizzato...sabato ho provato a mandarti un messaggio in privato ma non so perchè non ti è arrivato...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Allestimento
colore
Perla Sabbia

Alessandro
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 15:32

Non ti preoccupare, probabilmente, spero, è stato fatto in buona fede senza pensare alle conseguenze ghu78953yy

Ora controllo i messaggi, magari ho la cartella piena e non arrivano nuovi messaggi hdrt78

TipoMax
Utente
Utente
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 15:33

non ci vado praticamente mai nell'altro forum, ma mi arrivano le via google gli aggiornamenti alle discussioni a cui si è partecipato...per curiosità ci ho guardato e oplà sorpresa... yuideh
Allestimento
colore
Perla Sabbia

erTipo
Utente
Utente
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 18 settembre 2017, 16:05

TipoMax ha scritto:
lunedì 18 settembre 2017, 15:28
Alessandro...visto ciò che scrive...ero convinto che tu avessi autorizzato...sabato ho provato a mandarti un messaggio in privato ma non so perchè non ti è arrivato...
nuovo utente che sicuramente ha agito in buona fede.
Alessandro ha scritto:
lunedì 18 settembre 2017, 15:20
Larry ha scritto:
lunedì 18 settembre 2017, 15:18
E poi viene condiviso il link e la password rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Bisogna capire cosa vuoi farne tu di questi files...vorresti che fosse utilizzabile solo per gli utenti di questo forum?
Stabilito come vorresti gestire la cosa, si pensa alla soluzione da adottare ghu78953yy
red9350
Utente
Utente
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere martedì 19 settembre 2017, 15:12

Buongiorno, premetto che ho trovato questo forum cercando info su un eventuale aggiornamento che renda disponibile android auto per chi ha il pack tech lounge, ho letto questa discussione e purtroppo mi sembra di aver capito che non è possibile installare android auto tramite aggiornamento, nonostante si abbiano i servizi Live.

Ho anche chiesto info al mio concessionario, questa è la sua risposta:

Per quanto riguarda il CarPlay è diventato disponibile per auto in ordinazione da Luglio solo per gli allestimenti Business,
solo da Settembre per versioni Lounge con Pack Tech Lounge,
e come dotazione di serie per l'allestimento S-Design che presenteranno a breve.

Al momento non ti so dire se forniranno aggiornamenti del sistema touch da 7" per integrarlo a chi dispone già dei servizi Live, stay tuned...

quindi nemmeno io posso fornirvi più info al riguardo.
Quello che mi fa più dispiacere è che ho ritirato l'auto a fine luglio, era però in un deposito già da mesi (prodotta a Marzo credo) quindi niente android per me, nessun ecoincentivo (è GPL), e per aggiungere il danno alla beffa in Agosto hanno fatto uno sconto aggiuntivo di 500€ sul prezzo finale.

La mia solita fortuna...

PS sono curioso anch'io di installare l'ultimo aggiornamento, ma il link mega non funziona più
Ultima modifica di red9350 il martedì 19 settembre 2017, 15:17, modificato 1 volta in totale.
5porte 1.4 TJet GPL allestimento Lounge con pack Tech, Bronzo Metallizzato (LINK)
Rispondi