Utilizzare app torque o simili

Rispondi
Niko Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 16 febbraio 2018, 19:40

Buongiorno, ho acquistato l obd2 e per android c'è l applicazione torque,ora una volta collegato è molto utile mi permette di vedure tutti i grafici sull utilizzo,vedere e cancellare i vari errori della centralina,ma ancora non riesco a usarla bene consigli?
Qualcuno sa per esempio come fare l aggiornamento proxy?
bartek.stec
Utente
Utente
    unknown Firefox

Messaggio da leggere venerdì 16 febbraio 2018, 20:16

Ciao, per fare l’allineamento proxy non puoi farlo dal telefono.
Devi:
-O andare da quelli che fanno le mappe (alla Fiat non hanno il programma per farlo)
-comprare un obd elm 327 collegarlo al pc e con un software dedicato fare allineamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oldrobbi Italia
Utente
Utente
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere venerdì 16 febbraio 2018, 22:12

....per quel poco che ne so...allineamento proxy e torque son due cose diverse...poi NON so se da torque riesci davvero a cancellare gli errori...se non hai la versioe PRO (che si paga) credo tu possa solo leggere cose...
prova anche race chrono (versione gratis) che ti permette di rilevare i tempi di tutti gli spari per vedere quanto vai forte...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - interni neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere
(assetto Bilstein B12 e freni anteriori da 285mm forati)
Niko Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 17 febbraio 2018, 13:29

bartek.stec ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 20:16
Devi:
-O andare da quelli che fanno le mappe (alla Fiat non hanno il programma per farlo)
-comprare un obd elm 327 collegarlo al pc e con un software dedicato fare allineamento

Sai consigliarmi qualche software per pc? Perché me ne hanno dato uno (ora non ricordo il nome) ma tutto in inglese e veramente con poche istruzioni (anche se ancora devo collegarlo sinceramente)
Ti ringrazio
Niko Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 17 febbraio 2018, 13:34

Oldrobbi ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 22:12
....per quel poco che ne so...allineamento proxy e torque son due cose diverse...poi NON so se da torque riesci davvero a cancellare gli errori...se non hai la versioe PRO (che si paga) credo tu possa solo leggere cose...
prova anche race chrono (versione gratis) che ti permette di rilevare i tempi di tutti gli spari per vedere quanto vai forte...
Allineamento proxy da quello che ho capito è solo un comando da quello che ho capito torque invece è proprio l'app,
Detto questo io con l obd2 ho ricevuto anche il cd e ho torque Pro compreso per quello ti dico posso rimuovere gli errori.
Avevo la spia di poca aria agli iniettori(spia fittizia realizzata con valori impostati esagerato) e sono riuscito a spegnerla.
Infine ti ringrazio per l app consigliatomi se avete anche altri consigli non innerenti all allineamento ma hai vari programmi ringrazio molto
Jaymz Spain
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere sabato 17 febbraio 2018, 15:20

You can use MultiEcuScan with a Windows computer. I've tried myself and it works but there aren't many things to do with it.
Niko Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 17 febbraio 2018, 16:28

Jaymz ha scritto:
sabato 17 febbraio 2018, 15:20
You can use MultiEcuScan with a Windows computer. I've tried myself and it works but there aren't many things to do with it.
I thank you, I will try,
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 19 febbraio 2018, 8:39

bartek.stec ha scritto:
Devi:

Magari l'officina dove sei andato tu ti hanno detto di non avere la possibilità di fare l'alllineamento...tradotto : Non ne ho voglia non mi rompere. tyy45778r
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 19 febbraio 2018, 8:41

Oldrobbi ha scritto:
Vero, sono due cose diverse.

Con Torque non puoi fare l'allineamento proxy, con Multiecuscan si

Inoltre con Torque ( e la Tipo ) anche a pagamento ci fai ben poco, io non sono riuscito nemmeno a cancellare la segnalazione del tagliando scaduto...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

Niko Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere lunedì 19 febbraio 2018, 8:57

Alessandro ha scritto:
lunedì 19 febbraio 2018, 8:41
Oldrobbi ha scritto:
Vero, sono due cose diverse.

Con Torque non puoi fare l'allineamento proxy, con Multiecuscan si

Inoltre con Torque ( e la Tipo ) anche a pagamento ci fai ben poco, io non sono riuscito nemmeno a cancellare la segnalazione del tagliando scaduto...
Effettivamente sulla panda uguale non sono riuscito a cancellare tagliando ecc, multiecuscan intendi per pc? C'e sempre da allinearlo al programma bluetooth? O si atocollega?
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 19 febbraio 2018, 9:02

Con MultiEcuScan sarebbe meglio usare il lettore OBDII a cavo, specialmente per l'allineamento del proxy.

Ci sono i cavi appositi, con un selettore in modo da poter utilizzare lo stesso cavo per compiere diverse operazioni dove ssarebbe necessario usare un'altro tipo di cavo

Niko Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere lunedì 19 febbraio 2018, 10:05

Alessandro ha scritto:
lunedì 19 febbraio 2018, 9:02
Con MultiEcuScan sarebbe meglio usare il lettore OBDII a cavo, specialmente per l'allineamento del proxy.

Ci sono i cavi appositi, con un selettore in modo da poter utilizzare lo stesso cavo per compiere diverse operazioni dove ssarebbe necessario usare un'altro tipo di cavo
Ringrazio,molto chiaro e conciso di grande aiuto
bartek.stec
Utente
Utente
    unknown Firefox

Messaggio da leggere lunedì 19 febbraio 2018, 16:50

Alessandro ha scritto:
bartek.stec ha scritto:
Devi:

Magari l'officina dove sei andato tu ti hanno detto di non avere la possibilità di fare l'alllineamento...tradotto : Non ne ho voglia non mi rompere. tyy45778r
Nono è un ragazzo poco più grande di me. Mi ha detto che con il loro non riescono, ha provato più volte. Mi ha mandato da un suo amico che fa le mappature

Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere lunedì 19 febbraio 2018, 16:52

Se è un'officina autorizzata Fiat la cosa è molto strana perchè l'apparato diagnostico che è in grado di fare anche l'allineamento Proxy è una dotazione obbligatoria !

bartek.stec
Utente
Utente
    unknown Firefox

Messaggio da leggere lunedì 19 febbraio 2018, 18:54

Alessandro ha scritto:Se è un'officina autorizzata Fiat la cosa è molto strana perchè l'apparato diagnostico che è in grado di fare anche l'allineamento Proxy è una dotazione obbligatoria !
Mi ha detto che gli dava errore. Spaco botiglia hahaImmagineImmagine

Stefano Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 22 febbraio 2018, 2:21

Consiglio Alfaobd per Android, stesse funzioni di Multiecuscan ma più pratico
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
bs50085 Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 15 marzo 2018, 10:07

Ragazzi a chi serve a torino ho i multiecuscan con tutti i connettori
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
Niko Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 15 marzo 2018, 10:16

bs50085 ha scritto:
giovedì 15 marzo 2018, 10:07
Spedisci anche?
bs50085 Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 15 marzo 2018, 10:25

No e mio con licenza se serve a torino posso fare diagnosi
Fiat tipo sw GPL 1.4 tjet blu mediterraneo
Stefano Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere lunedì 26 marzo 2018, 21:37

Niko ha scritto:
giovedì 15 marzo 2018, 10:16
bs50085 ha scritto:
giovedì 15 marzo 2018, 10:07
Spedisci anche?
Con meno di 100 euro ti fai il kit completo, io ho preso un pezzo per volta e ora mi manca solo un adattatore
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
wolf Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere giovedì 30 agosto 2018, 19:19

bs50085 ha scritto:
giovedì 15 marzo 2018, 10:25
No e mio con licenza se serve a torino posso fare diagnosi
ciao anche io sono di torino e devo fare l'allineamento proxy perchè ho sostituito l'autoradio originale con quella android cinese e adesso ho il contachilometri che l'ampeggia se mi dici quando ti prendi per farlo ci possiamo mettere d'accordo come incontrarci. grazie buona serata
fiat tipo 5 porte 1.4-95 cv allestimento pop colore grigio colosseo
fabio.cacchillo Italia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 24 marzo 2019, 0:37

Come mai non riesco ad utilizzare l'app alfaobd? Con torque va bene...ma in pratica volevo leggere i valori del dpf
sniperwolf Italia
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere giovedì 9 maggio 2019, 8:57

Stefano ha scritto:Consiglio Alfaobd per Android, stesse funzioni di Multiecuscan ma più pratico
Ciao stefano..premetto che sono un nuovo possessore di tipo per cui perdonami se faccio una domanda ovvia... Ma alfaobd per android cancella anche la spia tagliandi..? Perché non ho possibilità di avere un tablet/pc con windows e quindi dovrei acquistarne uno solo per avere multiecuscan..

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

Konrad70 Italia
Moderatori
Moderatori
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 9 maggio 2019, 13:26

sniperwolf ha scritto:
giovedì 9 maggio 2019, 8:57
Stefano ha scritto:Consiglio Alfaobd per Android, stesse funzioni di Multiecuscan ma più pratico
Ciao stefano..premetto che sono un nuovo possessore di tipo per cui perdonami se faccio una domanda ovvia... Ma alfaobd per android cancella anche la spia tagliandi..? Perché non ho possibilità di avere un tablet/pc con windows e quindi dovrei acquistarne uno solo per avere multiecuscan..

Certo che si. Ti consiglio comunque di scaricare la versione dimostrativa che ti permette di vedere tutte le funzionalità.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
sniperwolf Italia
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere giovedì 9 maggio 2019, 13:28

Konrad70 ha scritto:
sniperwolf ha scritto:

Certo che si. Ti consiglio comunque di scaricare la versione dimostrativa che ti permette di vedere tutte le funzionalità.
Ok grazie mille... Allora provo.. Servono sempre i classici 3 cavi per avere il controllo di tutto giusto..?

Konrad70 Italia
Moderatori
Moderatori
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 9 maggio 2019, 14:47

sniperwolf ha scritto:
giovedì 9 maggio 2019, 13:28
Konrad70 ha scritto: Certo che si. Ti consiglio comunque di scaricare la versione dimostrativa che ti permette di vedere tutte le funzionalità.
Ok grazie mille... Allora provo.. Servono sempre i classici 3 cavi per avere il controllo di tutto giusto..?

Credo che per il service basti anche uno di quegli adattatori bluetooth, mentre per tutte le altre cose serve il cavo elm327 e l'adattatore blu.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
Stefano Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 12 maggio 2019, 11:12

sniperwolf ha scritto:

Ciao...si, con Alfaobd si possono modificare vari parametri riguardo i km rimanenti al tagliando, ad esempio km rimanenti, giorni, intervallo...io l'ho fatto ma non ho capito bene la differenza tra i vari parametri. Comunque c'è anche una voce da cliccare quando cambi l'olio che azzera tutto
sniperwolf Italia
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere domenica 12 maggio 2019, 11:18

Stefano ha scritto:
sniperwolf ha scritto:

Ciao...si, con Alfaobd si possono modificare vari parametri riguardo i km rimanenti al tagliando, ad esempio km rimanenti, giorni, intervallo...io l'ho fatto ma non ho capito bene la differenza tra i vari parametri. Comunque c'è anche una voce da cliccare quando cambi l'olio che azzera tutto
Ottimo! Ma serve semplicemente l'interfaccia obd classica o vanno utilizzati i 3 cavetti elencati anche sul sito di multiecuscan? (giallo blu e grigio se non erro..)

Stefano Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere venerdì 24 maggio 2019, 1:44

sniperwolf ha scritto:
domenica 12 maggio 2019, 11:18
Stefano ha scritto:
Ottimo! Ma serve semplicemente l'interfaccia obd classica o vanno utilizzati i 3 cavetti elencati anche sul sito di multiecuscan? (giallo blu e grigio se non erro..)

Scusa il ritardo...il funzionamento è identico quindi ti serve l'interfaccia più gli adattatori in base a quello che vuoi fare
Rispondi