Cambio gomme invernali

shamir63
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2018, 0:52
Località: milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno: domanda da ignorante
Sulla mia Tipo 1,4 lounge 120CW ho montati pneumatici 17' su cerchi in lega. Per il cambio di stagione posso montare un treno di pneumatici da 16' che ho acquistato lo scorso anno per la mia vecchia Bravo, o devo per forza acquistarne da 17'?
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

shamir63 ha scritto: lunedì 12 novembre 2018, 7:46 Buongiorno: domanda da ignorante
Sulla mia Tipo 1,4 lounge 120CW ho montati pneumatici 17' su cerchi in lega. Per il cambio di stagione posso montare un treno di pneumatici da 16' che ho acquistato lo scorso anno per la mia vecchia Bravo, o devo per forza acquistarne da 17'?
Cerchio e pneumatico devono essere dello stesso diametro.
Inoltre, la misura dello pneumatico deve corrispondere a quella prevista nel libretto.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...oppure puoi provare con della vasellina se riesci a "tirare" le gomme da 16" per metterle sui 17"....ahahahhahahahah

a parte gli scherzi è giusto vome dice "il santo".....aggiungo solo che se NON hai una misura specifica a libretto prevista come "invernale" ed abiti in una zona dove sicuramente fa neve...magari per risprmiare ti conviene prendere 4gomme+4cerchi in ferro della misura più piccola che riporta il liretto...

gomma piccola (15 o 16 pollici) = battistrada stretto e spalla alta = migliori prestazioni (di tenuta intendo) su neve e ghiaccio...
gomma grande (18 o 19 pollici) = battistrada largo e spalla bassa = migliori prestazioni (di tenuta) su asfalto asciutto...

aggiornato il postulato...
Ultima modifica di Oldrobbi il mercoledì 14 novembre 2018, 1:41, modificato 1 volta in totale.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
shamir63
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2018, 0:52
Località: milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In effetti era quello che ho sempre saputo: però ho provato a leggere degli articoli da internet sull'argomento cerchioni-ruote e sono andato completamente in confusione: ho incominciato a non capirci più nulla…
Avatar utente
RobertoMarin
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 18:41
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Una domanda per quanto riguarda i cerchi in ferro: bisogna acquistarli con il sensore della pressione dei pneumatici?
SW 1.6 Mtj 120 CV Lounge
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No, la tipo usa i sensori dell'abs/tcs per monitorare la pressione dei pneumatici.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Rispondi