Catene da neve

Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:...forse lo sono le vetture più nuove perchè c'è più spazio fra ruota e passaruota...
Potrebbe essere, la mia è di ottobre 2017. Ad esempio sul mio libretto non vengono citati i 18" (non catenabili) mentre sui libretti online più recenti c’è anche questa indicazione.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

.....sono i 18" che NON sono catenabili......

e sul mio c'è scritto così......
https://i.postimg.cc/sxs963pK/catene-tipo.jpg
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sul mio, l auto è immatricolata 30 giugno 2017 c'è scritto che i 17" vanno con le catene da 7mm... però nel dubbio non le metto..ed ho notato un brutto tic, che quando nevica ho il piede destro che va giù e ritmicamente ho il braccio destro che fa su e giu col freno a mano xD
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 2 febbraio 2019, 17:41 Sul mio, l auto è immatricolata 30 giugno 2017 c'è scritto che i 17" vanno con le catene da 7mm... però nel dubbio non le metto..ed ho notato un brutto tic, che quando nevica ho il piede destro che va giù e ritmicamente ho il braccio destro che fa su e giu col freno a mano xD
_sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso .....che burlone che sei....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ho sentito dire che le ruote di serie della lounge non sono catenabili, vi risulta?

Grazie
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che io sappia sono catenabili solo con catene di spessore ridotto rispetto al normale, credo 6mm.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sul libretto viene specificato che sugli pneumatici da 17 si possono utilizzare catene da 7mm (misura ridotta).
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 23:40 Ciao ho sentito dire che le ruote di serie della lounge non sono catenabili, vi risulta?

Grazie
Unito perché discussione già presente
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, i cerchi da 16 della tipo sapete da quanti pollici sono? lo chiedo, perché la mia attuale kia ceed li ha da 6,5 e NON sono catenabili, mentre se fossero stati da 6 (senza virgola) le catene erano ok. La misura delle gomme e' sempre 205-55/16.
Grazie.
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emilianozz ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 13:02 Ciao, i cerchi da 16 della tipo sapete da quanti pollici sono? lo chiedo, perché la mia attuale kia ceed li ha da 6,5 e NON sono catenabili, mentre se fossero stati da 6 (senza virgola) le catene erano ok. La misura delle gomme e' sempre 205-55/16.
Grazie.
....ti riferisci al "canale" del cerchio???
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 23:40
emilianozz ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 13:02 Ciao, i cerchi da 16 della tipo sapete da quanti pollici sono? lo chiedo, perché la mia attuale kia ceed li ha da 6,5 e NON sono catenabili, mentre se fossero stati da 6 (senza virgola) le catene erano ok. La misura delle gomme e' sempre 205-55/16.
Grazie.
....ti riferisci al "canale" del cerchio???
si esatto, grazie
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
Avatar utente
MassimoRM72
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 11:59
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domanda..

alla fine per i cerchi da 18 cosa posso usare?? un amico mi ha detto che esistono catene da 6mm

Sul libretto uso e man c'è scritto che i 18 NON sono catenabili..

praticamente o trovo dei cerchi da 16 (e ci metto direttamente le invernali!!) o cambio le gomme d'inverno..

(preferibile la prima opzione.. a Roma le buche fino al centro della terra piene d'acqua fanno molti caduti!!)
Fiat Tipo 1.4 TJet 120 Cv S-Design + Confort Pack
Rispondi