Dubbio Molle Fiat Tipo Hatchback

Giova243
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 23:41
Località: Trentino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera, nei prossimi giorni vorrei montare delle molle Eibach per ribassare l’auto sugli ammortizzatori originali, più precisamente le seguenti: Eibach pro-kit E10-30-020-02-22
Su internet si trovano migliaia di inserzioni dal costo che varia dai €130 fino a più di €200; il mio dubbio è il seguente, alcuni annunci mettono nel titolo il modello dell’auto anche se il codice del prodotto è sempre lo stesso come quello scritto sopra, cambia qualcosa tra di loro o posso comunque montarli sulla mia? Grazie
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova a fare una ricerca col termine "eibach" _dubbioso
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il codice è quello, ho guardato il cartone delle mia. Io come altri le abbiamo comprate su www.fiat-sportiva.de e sei sicuro che ti mandano quelle giuste. Costo compresa spedizione 145 euro. Alla fine non male per arrivare dalla Germania.
Comunque ovunque tu decida di acquistarle per sicurezza prima di fare l'acquisto contatta il fornitore e chiedi certezze.
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Yeti
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 1:43
Località: España
    unknown unknown

Messaggio da leggere

En eibach tienes 2 referencias .
Eibach pro-kit E10-30-020-02-22 solo son para el 1.6 diesel.
Eibach pro-kit E10-30-020-01-22 son para el 1.3 diesel y las demás motorizaciones gasolina .
La diferencia es por el peso extra del motor.
Por eso el 1.6 es otra referencia .
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Personalmente sconsiglierei di montare le molle ribassate sugli ammortizzatori originali....a meno che il tuo obiettivo è puramente estetico, fine OT
Giova243
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 23:41
Località: Trentino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 8:54 Personalmente sconsiglierei di montare le molle ribassate sugli ammortizzatori originali....a meno che il tuo obiettivo è puramente estetico, fine OT
Esatto, il mio fine é puramente estetico al momento, dato che per ora non voglio modificarla 'a fondo', in futuro ovviamente opterò per il kit con le molle 😁
Giova243
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 23:41
Località: Trentino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto: venerdì 18 ottobre 2019, 21:12 Il codice è quello, ho guardato il cartone delle mia. Io come altri le abbiamo comprate su www.fiat-sportiva.de e sei sicuro che ti mandano quelle giuste. Costo compresa spedizione 145 euro. Alla fine non male per arrivare dalla Germania.
Comunque ovunque tu decida di acquistarle per sicurezza prima di fare l'acquisto contatta il fornitore e chiedi certezze.
Grazie mille ora é molto più chiaro 😁
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giova243 ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 18:32
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 8:54 Personalmente sconsiglierei di montare le molle ribassate sugli ammortizzatori originali....a meno che il tuo obiettivo è puramente estetico, fine OT
Esatto, il mio fine é puramente estetico al momento, dato che per ora non voglio modificarla 'a fondo', in futuro ovviamente opterò per il kit con le molle 😁
No più che e altro te lo dicevo perché se cambi solo le molle..gli ammortizzatori di serie non avranno vita lunga (senza "tirarti i piedi"/portarti sfiga), purtroppo è cosi, non lavorano come dovrebbero, si sovraccaricano a causa dell altezza ridotta delle molle e la loro rigidità... però ovviamente ognuno fa della sua auto e dei suoi soldi/possibilità economica quello che vuole
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 20:44
Giova243 ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 18:32

Esatto, il mio fine é puramente estetico al momento, dato che per ora non voglio modificarla 'a fondo', in futuro ovviamente opterò per il kit con le molle 😁
No più che e altro te lo dicevo perché se cambi solo le molle..gli ammortizzatori di serie non avranno vita lunga (senza "tirarti i piedi"/portarti sfiga), purtroppo è cosi, non lavorano come dovrebbero, si sovraccaricano a causa dell altezza ridotta delle molle e la loro rigidità... però ovviamente ognuno fa della sua auto e dei suoi soldi/possibilità economica quello che vuole
Piu' che la rigidita' potrebbero soffrire la diversa altezza a cui vanno a lavorare, ma il kit molle in questione mi sembra abbassi di poco, non credo dia molto fastidio agli ammo originali.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Rispondi