Velocità e assetto

Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per aver condiviso!
Ps -
Notare la Fiat Siena (?!?!?) con targa polacca (?) a 01:55. Idolo.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grande robi..bella guida, pulita ma....ad alcune curve potevi darci un po' più dentro (cosi mi sembra da spettatore..poi in realtà sai tu quanto potevi osare)...ma comunque davvero complimenti, credo proprio che ti sei divertito un bel po dato che hai messo parecchio in crisi l impianto frenante ahaha ps. credo ti convenga cambiare l olio freni a sto punto se non l hai già fatto
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...dal camera-car NON sempre si coglie l'andamento del tracciato ed a volte sembra di essere interdetti....ma ci sono falsipiani di circa 3km che a voglia mettere la 5.a o la 4.a.....e NON si va su!
certi punti non rischio in quanto NON conosco perfettamente TUTTO il tracciato, 22km di curve e controcurve e saliscendi sono abbastanza difficili da memorizzare....occorrono mooolti giri e di seguito...non alcuni 1 volta l'anno!!!
grazie per i complimenti, l'olio dei freni è GIA' stato sostituito con del Motul RBF 660!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 14 giugno 2018, 20:02 ...dal camera-car NON sempre si coglie l'andamento del tracciato ed a volte sembra di essere interdetti....ma ci sono falsipiani di circa 3km che a voglia mettere la 5.a o la 4.a.....e NON si va su!
certi punti non rischio in quanto NON conosco perfettamente TUTTO il tracciato, 22km di curve e controcurve e saliscendi sono abbastanza difficili da memorizzare....occorrono mooolti giri e di seguito...non alcuni 1 volta l'anno!!!
grazie per i complimenti, l'olio dei freni è GIA' stato sostituito con del Motul RBF 660!!!
Sisi lo so che hai il motul..peri dico e penso, che se hai sollecitato molto l impianto frenante FORSE andrebbe cambiato di nuovo l olio (penso io eh)
Non nell immediato però secondo me l hai un po "consumato" diciamo
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...tranquillo...il 660 ha un limite di funzionamento di 325°....basta ed avanza per dischi solo forati....và cambiato ogni anno però per mantenere le caratteristiche.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 28 settembre 2017, 10:11 Io niente da segnalare, l'unico appunto che posso fare è che a volte con forti accelerazioni da fermo ho come l'impressione che la macchina tenda a sfuggire di mano, ma può darsi che sia normale, d'altronde non sono abituato a queste potenze rtt78trd .
Io monto gomme continental estive di serie.
Ciao,
Confermo: nelle forti accelerazioni, lo sterzo è come se avesse delle reazioni . Tende ad allineare.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...aggiornamento...
gomme anteriori FINITE....oggi mentre controllavo i danni da cocomero (per fortuna solo strisciate di succo ma nulla di rotto) mi sono SPAVENTATO guardando il battistrada delle gomme anteriori....SONO GIA' SUL SEGNALINO DI MINIMO....(km 16500)....quelle dietro invece sono ancora buone, si nota moltissimo di meno il consumo......e sono usurate "pari" quindi pressioni adottate direi CORRETTE
notato che le anteriori sono mangiucchiate un po' strane, una usurata all'interno e l'altra all'esterno....ho già preso appuntamento dal gommista per domani per controllo geometrie/convergenza e rotazione delle gomme.....
quelle anteriori le passo dietro e quelle dietro le metto davanti....poi tanto immagino che a fine agosto dovrò cambiarle tutte 4.......mi attende il "Ring-Reprise" dal 18 al 25 agosto!!!! _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _ridere
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma come cacchio guidi che hai gia mangiato le gomme ihihih io ho fatto esatt 15000km e.... sono nuove praticamente
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 20:35 Ma come cacchio guidi che hai gia mangiato le gomme ihihih io ho fatto esatt 15000km e.... sono nuove praticamente
Il “gasolone” sgomma e lui mi sa che si diverte a fare le curve a manetta _guardare _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...secondo me erano difettate... _sorriso _sorriso _sorriso _ridere _ridere
...sulla ant.dx noto un evidente "segno" alla fine del battistrada e che si estende oltre la spalla, dovuto all'eccessivo appoggio in curva da qui il fatto che sia consumata esternamente....
...quella ant.sx è consumata all'interno, e questo è il tipico segno dei pattinamenti in curva a controlli staccati...e la mia predisposizione ad affrontare in modo piuttosto deciso più le curve a sinistra che non quelle a destra (idem per il drift con la Rossa, sono più "alla mano" se mi trovo all'interno della curva piuttosto che all'esterno)......però anche le gomme di suo non sono un granchè,
daccordo gomme che tengono e aggrappano comportano sicuramente una mescola piuttosto sul morbido, credo che il prossimo treno vada scelto con oculatezza!!! magari con tipologia XL per le spalle e codice velocità superiore al "V" di serie....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 22:46 ...secondo me erano difettate... _sorriso _sorriso _sorriso _ridere _ridere
...sulla ant.dx noto un evidente "segno" alla fine del battistrada e che si estende oltre la spalla, dovuto all'eccessivo appoggio in curva da qui il fatto che sia consumata esternamente....
...quella ant.sx è consumata all'interno, e questo è il tipico segno dei pattinamenti in curva a controlli staccati...e la mia predisposizione ad affrontare in modo piuttosto deciso più le curve a sinistra che non quelle a destra (idem per il drift con la Rossa, sono più "alla mano" se mi trovo all'interno della curva piuttosto che all'esterno)......però anche le gomme di suo non sono un granchè,
daccordo gomme che tengono e aggrappano comportano sicuramente una mescola piuttosto sul morbido, credo che il prossimo treno vada scelto con oculatezza!!! magari con tipologia XL per le spalle e codice velocità superiore al "V" di serie....
Tra l altro le "w" su internet costano anche meno delle "v"
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....esatto...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rispondo a voi ex piloti di F1 è future promesse del drifting, io la Tjet la uso solo x lavoro, e mi porto dietro lo stile maturato a 18 anni quando ho conseguito la patente, guidando una Fulvia Montecarlo 1.3 S.... Vado forte se posso, appena posso... Rispettando i canoni di sicurezza e l'altrui incolumità. La Tipo Turbo benzina corre e molto... Io personalmente nn avverto sensazioni di leggerezza in velocità, se posso tiro oltre 200, se posso mantengo velocità di crociera tra i 170 e i 180, multe ne ho prese e punti a seguire... Ma comunque sensazioni di telaio leggero e sterzo disallineato No. Anzi un paio di quintali in meno avrebbero giovato alle prestazioni, velocità, ripresa, accelerazione.
Ah dopo la Fulvia comprai la Beta 1.8....ricordo i tanti 190 di punta....
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VeglioAldo ha scritto: giovedì 14 maggio 2020, 11:54 Rispondo a voi ex piloti di F1 è future promesse del drifting, io la Tjet la uso solo x lavoro, e mi porto dietro lo stile maturato a 18 anni quando ho conseguito la patente, guidando una Fulvia Montecarlo 1.3 S.... Vado forte se posso, appena posso... Rispettando i canoni di sicurezza e l'altrui incolumità. La Tipo Turbo benzina corre e molto... Io personalmente nn avverto sensazioni di leggerezza in velocità, se posso tiro oltre 200, se posso mantengo velocità di crociera tra i 170 e i 180, multe ne ho prese e punti a seguire... Ma comunque sensazioni di telaio leggero e sterzo disallineato No. Anzi un paio di quintali in meno avrebbero giovato alle prestazioni, velocità, ripresa, accelerazione.
Ah dopo la Fulvia comprai la Beta 1.8....ricordo i tanti 190 di punta....
🤣🤣 Dove vivi nei box del circuito di f1 Baku? Dove cacchio riesci a prendere i 200kmh...ma soprattutto come cacchio riesci a superarli 🤣🤣🤣🤣 quant' è la pendenza (in discesa) delle strade che percorri? E quant' è lungo il rettilineo 😅
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vieni a fare un giro con me..... sarà un piacere vedere che ti passerà la voglia di ridere, a un patto però : promettimi di nn imitarmi nella guida, nn voglio nessuno sulla coscienza.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VeglioAldo ha scritto: giovedì 14 maggio 2020, 11:54 Rispondo a voi ex piloti di F1 è future promesse del drifting, io la Tjet la uso solo x lavoro, e mi porto dietro lo stile maturato a 18 anni quando ho conseguito la patente, guidando una Fulvia Montecarlo 1.3 S.... Vado forte se posso, appena posso... Rispettando i canoni di sicurezza e l'altrui incolumità. La Tipo Turbo benzina corre e molto... Io personalmente nn avverto sensazioni di leggerezza in velocità, se posso tiro oltre 200, se posso mantengo velocità di crociera tra i 170 e i 180, multe ne ho prese e punti a seguire... Ma comunque sensazioni di telaio leggero e sterzo disallineato No. Anzi un paio di quintali in meno avrebbero giovato alle prestazioni, velocità, ripresa, accelerazione.
Ah dopo la Fulvia comprai la Beta 1.8....ricordo i tanti 190 di punta....
...non mi piace troppo il tuo tono "da prendere per i fondelli" ma ti lascio fare, è giusto che ognuno esprima la propria umanità.
leggendoti a volte mi sorge il dubbio che tu possa essere stato una sorta di collaudatore di auto (nei tempi che furono).
io a 18 anni ho conseguito la patente guidando una semplicissima Fiat 850 berlina di famiglia (ero il quinto con la patente in famiglia, quindi guidavo quando gli altri 4 non avevano bisogno dell'auto) e da allora credo di aver "consumato" circa una decina di auto avendo sempre lavorato a 50 km da casa ed utilizzando l'auto anche per lavoro...credo di esser sulla strada di ritorno dalla luna per la seconda volta quantificando ad occhio i km percorsi dai 18 ai 65 di adesso.....forse, mi illudo naturalmente, qualcosa avrò capito in fatto di auto....ma non certo posso erigermi ad ex pilota di F1 o drifter della domenica....
con troppa simpatia ti apprezzo!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti ringrazio Pasquale, il mio tono è amichevole ci mancherebbe, tanto x rendere più appassionanti le disquisizioni, nulla di più. Lungi da me offendere o rendermi pesante e poco simpatico, scrivere e scambiarsi opinioni é sempre interessante..
Ciao
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VeglioAldo ha scritto: giovedì 14 maggio 2020, 20:44 Vieni a fare un giro con me..... sarà un piacere vedere che ti passerà la voglia di ridere, a un patto però : promettimi di nn imitarmi nella guida, nn voglio nessuno sulla coscienza.
Non ho bisogno di andare in giro con nessuno per capire che la tipo, seppur mappata, ha vere difficoltà a superare i 200kmh IN PIANURA (in discesa è un altro discorso) e necessita di un rettilineo non indifferente (occhio e croce partendo da fermo avrebbe bisogno di almeno 10km).. poi non so che carburante tu abbia usato, ma di sicuro con la benzina standard in italia si hanno prestazioni che lasciano molto a desiderare..se usi la 100 ottani o benzina avio allora forse anziché 10km ce ne vogliono 9 per arrivare a superare i 200km....ma per i cavalli che ha, (e mi riferisco in generale alle auto moderne) non ha cosi tanta potenza..so che auto di potenze nettamente inferiori, in passato (e intendo anni 80/90) avevano moooolto più allungo e ripresa...del tipo che auto con 60cv ti arrivavano volentieri a 180kmh...quando oggi per arrivare a 180kmh ti servono almeno 110cv...in ogni caso ottenere stabilità impeccabile a 200kmh direi sia quasi impossibile..e di sicuro a meno di un giro in pista, la vedo inutile....tuttavia con un buon assetto con ammortizzatori e molle sportivi e soprattutto delle buone gomme, si ha un netto miglioramento sulla tenuta di strada a velocità da codice, che è più che necessaria per testare al meglio l assetto di un auto, intendo che ad esempio fare una rotatoria su strada extraurbana a 90kmh credo sia una bella sfida farla in maniera pulita, oppure farne una ad esempio in città a 50kmh c'è da ridere se non vai a finire nella corsia opposta
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di sicuro da quello che mi dici la tua tipo nn è meccanicamente a posto....
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

.....dai appena si potrà ci troviamo in tre o quattro chessò a San Martino del Lago o a Mugello o dove ci possa essere un buon rettilineo e poi vediamo di confrontarci sulla velocità massima raggiungibile. almeno si parte da un dato unico e certo, poi faremo le dovute valutazioni e discussioni...
non per altro ma solo per confrontarci aldifuori della normale viabilità e senza mettere a repentaglio la sicurezza. andare su qualche tratto di autobahn tedesca senza limiti di velocità la vedo troppo avanti nel tempo....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se capiterà... volentieri
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti!
Ecco un resoconto da parte mia!
1600 multijet 120 (125 in prova per futuri aumenti) cv
Assetto Sportivo eibach -3 cm
Velocita massima toccata 206 (Sconsiglio di farlo)
Per quanto riguarda la stabilità mi è cambiata la vita!!
Sia in partenza che ad alte velocita in quanto viaggio molto nell'autostrada ligure tra serravalle a scendere verso genova per chi la conosce..
Andando stabile ai 90 kmh non devo mai toccare i freni una volta.. ho tranquillamente fatto anche curve ai 140 / 150

Prima con la partenza, con pedale schiacciato, (Come molti hanno scritto) mi sono trovato quasi a sentire la macchina un po andare per fatti suoi.. mentre ora mi trovo veramente bene!
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....a volte non ci si crede oppure non si vuol credere e sembrano sempre modifiche che non servono a nulla se non a sprecar soldi inutilmente......poi leggi queste cose e ti fa piacere esser il pesce rosso del "think different".....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 24 giugno 2020, 23:49 ....a volte non ci si crede oppure non si vuol credere e sembrano sempre modifiche che non servono a nulla se non a sprecar soldi inutilmente......poi leggi queste cose e ti fa piacere esser il pesce rosso del "think different".....
Ti dico.. tanti mi hanno detto lascia perdere.. butti soldi.. e alla fine..
Con 300 euro ho fatto un'assetto (Ovviamente lavoro fatto da me con un'amico ben attrezzato e competente) .

Senza tener conto che se andate anche su youtube c'è la possibilità di vedere gente che ha fatto il mio stesso lavoro se non migliore ottenendo prestazioni uniche!!
A parer mio la tipo è una macchina che merita e con i giusti lavori non troppo esagerati si può ottenere una buona macchina tra le mani..
ovviamente lavoro sconsigliato forse per chi viaggia moltissimo su strade urbane poco sistemate haha
ma il piacere di poter viaggiare in autostrada.. o su strade ben tenute, per ore.. tranquillamente senza tirare ma con una sicurezza cambia la vita.

Poi ognuno ha le sue idee e i suoi gusti, quindi ribadisco se siete gente che ama viaggiare (Intendo che ama schiacciare sul gas), un buon assetto se potete permettervelo e con le giuste strade.. vi divertite molto
Rispondi